Autore |
Discussione  |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 23:56:17
|
sostituisce il sae30 ottimamente, e specifico per trasmissioni e in confezione da mezzo litro e costa 3,50 euro si possono fare tranquillamente due cambi d'olio,,
Immagine:
 285,85 KB
e facile da trovare
|
|
stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2008 : 00:29:51
|
sei sicuro??????
io ho sempre usato 40 o 50 !!!!! |
___ (°_°)
|
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2008 : 00:36:20
|
anchio ho usato il 10/40 o il 10/50 ma solo perche non trovavo il sae30 con facilità
ma ho potuto costatare che le frizioni no duravano molto,,
adesso con questo per il momento non ho problemi,,, |
 |
|
vespaforever
Amministratore
    
![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2008 : 10:03:03
|
allora 10W30 o 10W40 o 50, non cambia niente come viscosità, i numeri dopo il W (che sta per winter) sono un parametro che indica la temperatura massima di esercizio, oltre la quale la viscosità diminuisce. Dato che l' olio del cambio non si scalda molto, forse va bene anche il W30, PERO' c' è un però: è un olio MULTIGRADO e mgari SINTETICO, mentre quello originale il "mitico" SAE 30 è un olio MINERALE MONOGRADO, pertanto la sua viscosità diminuisce con l' aumentare della temperatura. Utilizzare questi oli può andare bene come "emergenza" ma la frizione non staccherà mai bene, e tenderà a slittare, soprattutto sulle Vespa small frame (50 e primavera) .. durerà conseguentemente meno |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

 La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2008 : 10:35:00
|
Quoto pienamente. Cercate un pò di più. Il sae 30 si trova ancora ed è ancora in migliore. Non metterò mai un multigrado su una small! |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2008 : 11:28:12
|
Citazione: vespaforever ha scritto:
allora 10W30 o 10W40 o 50, non cambia niente come viscosità, i numeri dopo il W (che sta per winter) sono un parametro che indica la temperatura massima di esercizio, oltre la quale la viscosità diminuisce. Dato che l' olio del cambio non si scalda molto, forse va bene anche il W30, PERO' c' è un però: è un olio MULTIGRADO e mgari SINTETICO, mentre quello originale il "mitico" SAE 30 è un olio MINERALE MONOGRADO, pertanto la sua viscosità diminuisce con l' aumentare della temperatura. Utilizzare questi oli può andare bene come "emergenza" ma la frizione non staccherà mai bene, e tenderà a slittare, soprattutto sulle Vespa small frame (50 e primavera) .. durerà conseguentemente meno
ecco, quello a cui pensavo io... grazie gianluca |
___ (°_°)
|
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2008 : 14:31:25
|
comunque lo sto usando per il PX
vediamo quando dura!!!
Immagine:
 2,86 KB |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2008 : 17:03:06
|
scusate ma perchè non andate in un negozio dove vendono/riparano le macchine agricole, quelli lo usano e si trova tranqiollamente. ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
remowilliams
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2008 : 20:57:30
|
Ma se ce l'ha anche il Brico! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2008 : 22:56:45
|
Citazione: enzobyte ha scritto:
anchio ho usato il 10/40 o il 10/50 ma solo perche non trovavo il sae30 con facilità
ma ho potuto costatare che le frizioni no duravano molto,,
adesso con questo per il momento non ho problemi,,,
Si trova dappertutto il SAE30: nei centri commerciali si trova sia della Castrol, l'ormai famoso Garden 4T, che di sottomarche. In ogni caso la marca non ha nessuna importanza, ciò che conta è che la gradazione sia solo ed esclusivamente SAE30 (10W30, 10W40, 15W40 non vanno bene).
Immagine:
 35,64 KB |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2008 : 23:38:25
|
va bene,scusatemi,adesso lo butto il repsol,,, 
e compro il minerale sae30   |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|