Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - crociera
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 crociera
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

vespa hp
Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 16:22:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusate,faccio una domanda che a molti può sembrare banale...
se si cambiano le marce senza frizione xò quando la vespa è spenta,la crociera si rovina lo stesso?

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza

1219 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 17:12:49  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
...ma non penso proprio....però è meglio se lo fai mentre sposti manualmente piano piano la vespa in avanti e indietro, in modo che la crocera si trovi giusta per essere inserita...(non so come spiegarlo)..infatti se provi da fermo hai difficoltà ad inserirle tutte quante..

...la crocera si rovina per dei solleciti ben più forti mentre si è in marcia a mio parere....

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!!
un modo per conoscere i nostri vicini

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 17:15:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mah luigi,penso che sforzi solo il filo della frizione

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

dnyele
Utente Senior

vespadream

1219 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 17:18:16  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Citazione:
umberto ha scritto:

..non credo centri nemmeno il filo della frizione...quello nemmeno lo tocchi...al max sforzi sui fili delle marce perchè la crocera non riesce ad andare in sede essendoci i dischi dei repporti fermi...

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 17:23:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
diciamo che se nn ti muovi avanti e indietro le marce nn le metti, cmq nn si rovina nulla perchè è come se lo facessi mentre vai

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 20:01:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il filo frizione nn penso proprio che si rovina,xkè come ha detto dnyele nn lo si va nemmeno a tirare,quindi...!
quindi se si cambiano le marce senza frizione con la vespa ferma nn si corrono rischi?

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 20:09:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no asp luigi
se voi cambiare marcia da fermo devi tirare la frizione muoverti avanti e indietro e mettere le marce solo così c riesci
stando fermo è impossibile forse ti entra la 2da ma le altre nn vanno

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 20:15:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
general lee ha scritto:

no asp luigi
se voi cambiare marcia da fermo devi tirare la frizione muoverti avanti e indietro e mettere le marce solo così c riesci
stando fermo è impossibile forse ti entra la 2da ma le altre nn vanno

si general mi entra solo la seconda,al massimo fa mezzo giro per arrivare alla terza!
ho fatto qst domanda xkè a volte mi trovo a dover aggiustare la manopola che esce dalla base,e nell'avvitare la manopola, a volte le marce entrano da sole,allora mi domandavo se potevo fare danni,facendo tt ciò!
secondo voi??

secondo voi

la forza d'animo!!

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 20:30:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no perchè tanto tocca sugli ingranaggi

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 21:44:20  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
ma no da fermo con la vespa spenta anche se non tiri la frizione la crocera non si rovina

diego50special
Utente Medio

specialino

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei

340 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 22:59:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
secondo me la frizione in questi casi non centra proprio niente

vespa.....che bella parola

dnyele
Utente Senior

vespadream

1219 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 00:05:09  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
...vai tranquillo luigi!!! Hai mai visto come è fatta la crocera e come entra in sede con gli ingranaggi?
Il motivo è che se gli ingranaggi sono fermi, la crocera non trova quei fori con cui incastrarsi e quindi batte addosso all'ingranaggio ma non riesce ad entrare...al massimo sforzi un pò sui fili e e il selettore...ma niente di che...

...ma cmq tu quando vai ad aggiustare la manopola, con una mano tieni le marce e con l'altra avviti la manopola!

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 10:14:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok,grazie a tt!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 15:11:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
dnyele ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">umberto ha scritto:

..non credo centri nemmeno il filo della frizione...quello nemmeno lo tocchi...al max sforzi sui fili delle marce perchè la crocera non riesce ad andare in sede essendoci i dischi dei repporti fermi...
[/quote]

si scusatemi mi sono sbagliato con il filo della frizione..volevo dire quello delle marce
cmq lo sforzo nn è dannoso,perke piu di tanto nn lo si muove

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

GGG
Nuovo Utente

vespa 50 special

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona

24 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 21:53:40  Mostra Profilo Invia a GGG un Messaggio Privato
ma cosa vuol dire che all'accensione mi va a vuoto la pedalina, senza toccare la frizione...ho appena montato il nuovo cilindro (75cc) può centrare qualcosa con il problema?

GiGi

dnyele
Utente Senior

vespadream

1219 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 08:36:48  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">GGG ha scritto:

ma cosa vuol dire che all'accensione mi va a vuoto la pedalina, senza toccare la frizione...ho appena montato il nuovo cilindro (75cc) può centrare qualcosa con il problema?
[/quote]

Non c'entra nulla! Ti conviene aprire una nuova discussione...il tuo problema sta nella frizione(filo troppo tirato o frizione consumata), oppure problemi dell'ingranaggio messa in moto!

Ciao

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever