n/a
deleted
Prov.: Firenze
Città: Firenze
24 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 10:58:20
|
Salve! Volevo un consiglio sulla frizione per vespa 125 ets. Il motore è originale, la frizione slitta e pensavo di mettere qualcosa di diverso tipo polini, malossi olympia. Che pensate?? Perchè ho saputo che su questo modello la frizione slitta sempre un pò, e magari con un kit va meglio??
Grazie!!
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 11:11:05
|
Citazione: Messaggio di tei2007
Salve! Volevo un consiglio sulla frizione per vespa 125 ets. Il motore è originale, la frizione slitta e pensavo di mettere qualcosa di diverso tipo polini, malossi olympia. Che pensate?? Perchè ho saputo che su questo modello la frizione slitta sempre un pò, e magari con un kit va meglio??
Grazie!!
ciao tei 2007. proprio oggi sostituirò anche io la frizione della mia ets.
ormai la cambio le marce e la vespa resta ferma 
io monto sempre una frizione 4 dischi normalissima rinforzata, dal ricambista costa massimo 15 euro, il piu è montarla che è un pò piu impegnativo. A volte non'è necessario avere frizioni particolari, ma il segreto e saper usare un olio buono ! I motore della ets, gia da originale, spinge di piu dell et3 le differenze sono diverse, l'albero anticipato di serie, il 20 con il suo collettore molto grande e poi la sua particolare marmitta. appena presa, la mia ets originale sfiorava i 110 effettivi, non sto scherzando  
il mio consiglio è di prendere o una frizione originale, che sarà sempre un pochino delicata, ma efficacie se abbinata a un buon olio e a un buon uso, altrimenti prendi la 4 dischi e ricorda che i dischi vanno lasciati minimo 3 ore immersi a bagno d'olio prima del montaggio!
spero di essere stato utile, ciau
stè  |
___ (°_°)
|
 |
|