Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - albero e biella
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 albero e biella
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

apple
Prov.: Pavia

109 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 09:38:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho smontato tutto il motore di una vna e ora mi appresto al rimontaggio, ho solo un dubbio: come faccio a sapere se albereo e biella sono ancora buoni?a occhio non si vede nulla ma prima di rimontare tutto vorrei togliermi il dubbio...

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 13:14:16  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio di il_teto

ho smontato tutto il motore di una vna e ora mi appresto al rimontaggio, ho solo un dubbio: come faccio a sapere se albereo e biella sono ancora buoni?a occhio non si vede nulla ma prima di rimontare tutto vorrei togliermi il dubbio...

ad albero fermo, muovi la biella su e giu, e valuta se ha del gioco, questo procedimento effettualo anche muovendo la biella lateralmente.

lateralmente la biella può avere un leggero gioco.

verifica anche che muovendola non tocchi le spalle dell'albero, se cosi fosse, dovrai rimbiellare (50 euro circa)

___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga

899 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 13:22:43  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
e la cosa piu importante di tutta la vespa, e tu sei stato molto inteligente a domandare questo..
controlla che la biella giri lineare senza che faccia resistenza in nessuna parte, lestremita dove vanno i cuscinetti devono essere non ammaccati e ben puliti, di solito i vecchi cuscinetti le mani non esperte con scarpelli e puntaroli fanno un bel danno sul l'albero.. una bella pulita con sgrassante anche nei punti piu inarrivabili, una spazzolata con la mola da banco, soffiata con un potente compressore e untare la biella, e rimontare il tutto, attento hai piccoli microscopici ammaccature e scheggiature, non devono assolutamente esserci.. nb: se la biella non gira bene e da cambiare.. tutto l'albero costo 140 euro piu o meno.
lo zio giulio

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga

899 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 13:26:47  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
abbiamo mess assieme stefano comunque parliamo come dice poeta la stessa lingua vespaaaaaaaaaa
lo zio giulio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever