Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Città: varese
47 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 01:04:01
|
Ciao a tutti, ho una 50 special del 77 che monta cilindro 102cc, 24 e marmitta sito/originale...veniamo ai problemi:la frizione è molto dura(forse perchè è stata rinforzata?), il cambio va bene ma la quarta non corrisponde al numerino sul manubro ma bisogna andare ben oltre per inserirla, cosa può essere?ultima cosa,monto un getto da 90 e ora non fa più vuoti ma la candela è sempre bagnata,però non fa fumo, non sembra grassa...forse per il carburatore troppo grande e la marmitta troppo strozzata?grazie e scusate la lunghezza!!
Ale
|
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 01:32:26
|
se la frizione è dura forse ai la doppia molla polini,, monta i 3 dischi originali con molla colore oro che è originale,,
se la 4° non corisponde con il numerino devi regolare i cavi del cambio,,
in un gt 102cc un 24 non è male, ma per poterti dire se il getto 90 va bene mi devi dire se al tuo motore hai fatto le dovute modifiche che un 102cc richiede,, albero anticipato raccordi ai carter anticipo ecc.. |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 09:12:17
|
se 6 stufo e la vorresti vendere puoi sempre contattarmi! scherzo ovviamente!
non avrei niente da aggiungere a enzobyte! soltanto che quando cominci a elaborare una moto non finisci più... la vuoi sempre più forte! è un circolo vizzioso!  |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 12:00:44
|
Citazione: enzobyte ha scritto:
se la frizione è dura forse ai la doppia molla polini,, monta i 3 dischi originali con molla colore oro che è originale,,
in un gt 102cc un 24 non è male, ma per poterti dire se il getto 90 va bene mi devi dire se al tuo motore hai fatto le dovute modifiche che un 102cc richiede,, albero anticipato raccordi ai carter anticipo ecc..
quoto |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 13:14:23
|
Citazione: stia-hc ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">enzobyte ha scritto:
in un gt 102cc un 24 non è male, ma per poterti dire se il getto 90 va bene mi devi dire se al tuo motore hai fatto le dovute modifiche che un 102cc richiede,, albero anticipato raccordi ai carter anticipo ecc..
quoto [/quote]
se, va bene... ma anche che collettore ha, lamellare???
la canela potrebbe essere nera x l'olio troppo grasso |
___ (°_°)
|
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 14:14:08
|
Oppure xkè c'è la vite ke regola la quantità di miscela e aria che entra che è posizionata in modo sbagliato, cioè trp svitata... |

VESPA O MORTE  |
 |
|
n/a
deleted
47 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 15:24:41
|
ragazzi l'ho comprata già elaborata e l'ho restaurata completamente soprattutto di estetica...per la Frizione se è stata montata una rinforzata immagino che sia perchè con l'origiale slitta visto che monta il 102 ecc...no?..grazie.. |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 16:34:54
|
Si...cioè kon quella a 4 diski c'è meno rischio di rovinare la frizione, mentre con quella a 3 Diski si logorano di +... nn so se mi sn inteso... |

VESPA O MORTE  |
 |
|
diego50special
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei
340 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 20:45:05
|
una domanda che mi sono chiesto molte volte, da una frizione originale a 3 dischi si puó semplicemente aggiungere il 4. disco ? |
vespa.....che bella parola |
 |
|
diego50special
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei
340 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 20:45:15
|
una domanda che mi sono chiesto molte volte, da una frizione originale a 3 dischi si puó semplicemente aggiungere il 4. disco ? |
vespa.....che bella parola |
 |
|
n/a
deleted
47 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 21:47:29
|
per quanto riguarda la quarta, se tiro i cavi le marce diventano dirissime, quale dei due cavi dovrei tirare secondo voi per il mio problema? |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

1013 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 00:26:11
|
Citazione: Ale works ha scritto:
per quanto riguarda la quarta, se tiro i cavi le marce diventano dirissime, quale dei due cavi dovrei tirare secondo voi per il mio problema?
metti il motore in folle,allenta i morsetti dei cavi,posiziona la manopola del cambio in folle e cerca di bloccarla in qualche modo,e poi senza tirare troppo blocca i morsetti,,se uno dei due cavi sembra un pò lento aiutati con le viti di registro,,, |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

1013 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 00:33:30
|
Citazione: diego50special ha scritto:
una domanda che mi sono chiesto molte volte, da una frizione originale a 3 dischi si puó semplicemente aggiungere il 4. disco ?
No! non puoi aggiungere un 4° disco nei tre,ci vuole anche quello in acciaio, occuperesti lo spazio dello stacco di tutta la frizione,in sostanza con marcia inserita e leva premuta la vespa si spegnerebbe,,
se noti bene la frizione 4 dischi e corredata anche dei dischi di acciaio,e tutto il kit è di spessore più fine,per poter avere lo stesso spazio di stacco dell'originale,,
una vecchia modifica che facevo e che era molto funzionante,era quello di montare sulla special la leva frizione del 125 primavera è la molla originale 125 colore oro e nei tre dischi ne aggiungevo un altro,che però in un lato limavo il sughero cosi facendo da un lato aveva la funzione del disco di acciaio,,insostanza una frizione 3 dischi e mezzo,,simile come quella del PX 200,,,
|
 |
|
|
Discussione  |
|