Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problemi 50 special...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problemi 50 special...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: varese


47 Messaggi


Inserito il - 10/02/2008 : 01:04:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho una 50 special del 77 che monta cilindro 102cc, 24 e marmitta sito/originale...veniamo ai problemi:la frizione è molto dura(forse perchè è stata rinforzata?), il cambio va bene ma la quarta non corrisponde al numerino sul manubro ma bisogna andare ben oltre per inserirla, cosa può essere?ultima cosa,monto un getto da 90 e ora non fa più vuoti ma la candela è sempre bagnata,però non fa fumo, non sembra grassa...forse per il carburatore troppo grande e la marmitta troppo strozzata?grazie e scusate la lunghezza!!

Ale

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 01:32:26  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
se la frizione è dura forse ai la doppia molla polini,,
monta i 3 dischi originali con molla colore oro che è originale,,

se la 4° non corisponde con il numerino devi regolare i cavi del cambio,,

in un gt 102cc un 24 non è male, ma per poterti dire se il getto 90 va bene mi devi dire se al tuo motore hai fatto le dovute modifiche che un 102cc richiede,,
albero anticipato
raccordi ai carter
anticipo
ecc..
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)


0 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 09:12:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se 6 stufo e la vorresti vendere puoi sempre contattarmi!
scherzo ovviamente!

non avrei niente da aggiungere a enzobyte!
soltanto che quando cominci a elaborare una moto non finisci più... la vuoi sempre più forte! è un circolo vizzioso!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai


1247 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 12:00:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
enzobyte ha scritto:

se la frizione è dura forse ai la doppia molla polini,,
monta i 3 dischi originali con molla colore oro che è originale,,

se la 4° non corisponde con il numerino devi regolare i cavi del cambio,,

in un gt 102cc un 24 non è male, ma per poterti dire se il getto 90 va bene mi devi dire se al tuo motore hai fatto le dovute modifiche che un 102cc richiede,,
albero anticipato
raccordi ai carter
anticipo
ecc..





quoto

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!


Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 13:14:23  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
stia-hc ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">enzobyte ha scritto:

se la frizione è dura forse ai la doppia molla polini,,
monta i 3 dischi originali con molla colore oro che è originale,,

se la 4° non corisponde con il numerino devi regolare i cavi del cambio,,

in un gt 102cc un 24 non è male, ma per poterti dire se il getto 90 va bene mi devi dire se al tuo motore hai fatto le dovute modifiche che un 102cc richiede,,
albero anticipato
raccordi ai carter
anticipo
ecc..





quoto
[/quote]


se, va bene...
ma anche che collettore ha, lamellare???

la canela potrebbe essere nera x l'olio troppo grasso


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 14:14:08  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Oppure xkè c'è la vite ke regola la quantità di miscela e aria che entra che è posizionata in modo sbagliato, cioè trp svitata...



VESPA O MORTE
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: varese


47 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 15:24:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi l'ho comprata già elaborata e l'ho restaurata completamente soprattutto di estetica...per la Frizione se è stata montata una rinforzata immagino che sia perchè con l'origiale slitta visto che monta il 102 ecc...no?..grazie..
Torna all'inizio della Pagina

Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 16:34:54  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Si...cioè kon quella a 4 diski c'è meno rischio di rovinare la frizione, mentre con quella a 3 Diski si logorano di +... nn so se mi sn inteso...



VESPA O MORTE
Torna all'inizio della Pagina

diego50special
Utente Medio

specialino


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei


340 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 20:45:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
una domanda che mi sono chiesto molte volte, da una frizione originale a 3 dischi si puó semplicemente aggiungere il 4. disco ?

vespa.....che bella parola
Torna all'inizio della Pagina

diego50special
Utente Medio

specialino


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei


340 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 20:45:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
una domanda che mi sono chiesto molte volte, da una frizione originale a 3 dischi si puó semplicemente aggiungere il 4. disco ?

vespa.....che bella parola
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: varese


47 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 21:47:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per quanto riguarda la quarta, se tiro i cavi le marce diventano dirissime, quale dei due cavi dovrei tirare secondo voi per il mio problema?
Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 00:26:11  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
Citazione:
Ale works ha scritto:

per quanto riguarda la quarta, se tiro i cavi le marce diventano dirissime, quale dei due cavi dovrei tirare secondo voi per il mio problema?




metti il motore in folle,allenta i morsetti dei cavi,posiziona la manopola del cambio in folle e cerca di bloccarla in qualche modo,e poi senza tirare troppo blocca i morsetti,,se uno dei due cavi sembra un pò lento aiutati con le viti di registro,,,
Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 00:33:30  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
Citazione:
diego50special ha scritto:

una domanda che mi sono chiesto molte volte, da una frizione originale a 3 dischi si puó semplicemente aggiungere il 4. disco ?





No! non puoi aggiungere un 4° disco nei tre,ci vuole anche quello in acciaio, occuperesti lo spazio dello stacco di tutta la frizione,in sostanza con marcia inserita e leva premuta la vespa si spegnerebbe,,

se noti bene la frizione 4 dischi e corredata anche dei dischi di acciaio,e tutto il kit è di spessore più fine,per poter avere lo stesso spazio di stacco dell'originale,,

una vecchia modifica che facevo e che era molto funzionante,era quello di montare sulla special la leva frizione del 125 primavera è la molla originale 125 colore oro e nei tre dischi ne aggiungevo un altro,che però in un lato limavo il sughero cosi facendo da un lato aveva la funzione del disco di acciaio,,insostanza una frizione 3 dischi e mezzo,,simile come quella del PX 200,,,

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever