| Autore |
Discussione  |
|
|
arny91
Utente Medio

Prov.: Enna
Città: Nicosia
104 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 14:54:16
|
Salve a tutti Da un po di tempo il bauletto della mia vespa PK 50 S vibra in una maniera insopportabile. Come posso fare per non farlo vibrare più? la parte dove vibra non è quella dove c'è la serratura, ma quella dove ci sono i cardini che tengono assieme le le due parti del bauletto.
|
|
|
arny91
Utente Medio

104 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2008 : 18:59:51
|
| Potete rispondere per favore? |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: VENEZIA
171 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 11:57:12
|
...pk50s significa bauletto completamente in metallo...giusto? Prima domanda: era prevista una guarnizione interna allo sportello? Credo di si...se manca - o se non prevista - prova a mettercene una. O a fabbricarne una di fortuna utilizzando guarnizioni adesive da serramenti abbastanza dense e grosse...questa è la soluzione più rapida... Cercando il vero motivo, forse gli spinotti di fil di ferro che tengono fissato lo sportellino al bauletto ("cardini") sono stati tolti/rimessi più volte...e sono deformati/consumati, causando un gioco eccessivo. Andrebbero cambiati, forse (basta del "fil di ferro" grosso quanto basta...) |
PA0L0 |
 |
|
|
arny91
Utente Medio

104 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 14:19:36
|
Ciao mi sembra che il bauletto della mia vespa non è in metallo, ma in plastica e attorno non c'è nessuna guarnizione. Adesso provo a mettercene una, ma non so da dove prenderla o fabbricarla. Potrebbe andare bene un pezzo di camera d'aria? La devo mettere tutta attorno al bauletto oppure solo dove ci sono i ferri che tengono uniti il bauletto e lo sportellino? Ora vedo anche in che condizioni sono e vi faccio sapere. P.S Potete mettere una foto di un bauletto, anche di qualche altra vespa, così vedo come devo mettere la guarnizione? Su ebay ho trovato questa: http://cgi.ebay.it/GUARNIZIONE-SCOCCHINO-BAULETTO-ECC-PER-VESPA-TUTTE_W0QQitemZ250208722908QQihZ015QQcategoryZ138532QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262 è per caso questa la guarnizione che serve? |
 |
|
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 15:05:45
|
| mmm.. prova a metterci un po' di queela spugna adesiva (nn so come si chiami) |
|
 |
|
|
arny91
Utente Medio

104 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2008 : 21:32:43
|
Ciao qual'è la spugna adesiva di cui parli? Dove posso trovarla? Ho controllato i cardini del bauletto e sembra che ci sia un po di gioco. Come posso sistemarlo? |
 |
|
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2008 : 21:57:14
|
| è una stiscia di spugna con un lato adesivo che fa da guarnizione io la trovo dal ferramenta |
|
 |
|
|
arny91
Utente Medio

104 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2008 : 14:16:47
|
Ciao Per adesso ho risolto con due pezzettini di gomma da 1 cm presi dal bordo di un banco a scuola e li ho messi in modo da fare uno spessore dove ci sono i cardini. Adesso il bauletto non vibra più, ma vibrano altre cose, forse il faro. Se trovo un sistema migliore vi faccio sapere. @ general lee: Dalla tua firma si capisce che hai un pk, ma cosa hai messo tu nel bauletto per non farlo vibrare? |
 |
|
| |
Discussione  |
|