Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - sono contentissimo.......
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 sono contentissimo.......
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 : 19:58:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
domani porto la mia px dal carrozziere.inizia il restauro completo.

ha detto che la spesa gira intorno ai 450€ compreso sabbiatura.
non capendone niente di verniciatura come posso capire se il carrozziere mi ha fatto un buon lavoro?

speriamo bene

imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto

35 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 : 21:13:25  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
beh postando le foto...appena finisce....anche se 450 euro mi sembra un prezzo altino...e che sono per il fai da te
Torna all'inizio della Pagina

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 : 23:13:08  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
Che anno è? fino all'84 verniciavano in nitro....
che colore la fai? Hai scelto quello giusto per l'anno?
E poi come dice Enzino...foto please!

la mia vespa:le ali della libertà

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 : 23:51:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
px 150 E anno '83 color sabbia

credo che sia il colore giusto

ma che vuol dire nitro?
io ho dato al carroziere i seuenti codici:SABBIA(Tinta Piaggio Originale P 4/5)Max Meyer codice n° 3002M.
L'Antiruggine interno telaio GRIGIO - codice Max Meyer n° 8012M
Alluminio Max Mayer 1.268.0983 per cerchi ed altro.

ma posso farla anche di altri colori?

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 : 23:34:44  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
ci sono i colori disponibili per quell'anno di produzione fra cui scegliere
cerca qui nel forum che troverai quale puoi scegliere anche se ti conviene
rifarla del suo, è un beel colore.
Il diluente nitro era impiegato diversi anni fa nelle verniciature
poi abbandonato perchè cancerogeno...

la mia vespa:le ali della libertà

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 20:46:50  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Il prezzo non è male visto che te la sabbia pure.

n/a
deleted

PAOLO

Città: VENEZIA

171 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 14:07:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sembra altino o non è male? Per me è fantascienza!!!!! togli 100 euro di materiali vai a 350. 40 euro l'ora significa che il tuo carrozziere in meno di 9 ore riesce a smontare tutta la vespa, sabbiare, pulire, mettere il primer, stuccare, levigare, dare il fondo, verniciare, lucidare, rimontare (compresi cavi bananette varie etc.)...praticamente... o è FLASH GORDON o lavoro a 15 euro l'ora, o ....aspetta il conto VERO (ossia, fattelo scrivere questo preventivo!)!!!!!

PA0L0

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 14:19:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La sabbiatura sui 150...

vernice e diluenti sui 120

rimangono 130 euro di manodopera....son TROPPI POCHI!

sarà un lavoro ben fatto, am mi domando la porti COMPLETAMENTE SMONTATA?

Se la risposta è NO...sarà un lavoro al massimo MEDIOCRE.

Una cosa difatti è smontre tutto e rifare TUTTO, una cosa sono le "sistematine" alla buona, per 450 euro!

Sembrano tanti ma sono pochissimi per un lavoro ben fatto!

Ahimè la verità è che per smontare e sabbiare una Vespa batterla, e stuccarla per bene servono munimo 20 ore di lavoro!!! E non credo che quei 150 euro di manodopera giustifichino tanto lavoro e addirittura la VERNICIATURA!!!

NON credo proprio...

Verrà BENE è certo, lucida e presentabile, ma un RESTAURO è altra cosa...ben altra cosa...

pugnodidadi

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 15:14:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
poeta la vespa l'ho smontata io.

gli porto tutti i pezzi da sistemare completamente smontati

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 17:48:11  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Un carrozziere paga molto meno i prodotti rispetto ad un privato: se ad un privato 1 kg di vernice costa 50 euro al carrozziere costa meno della metà e così anche la sabbiatura, stucchi, diluenti ecc, e poi non tutti i carrozzieri si fanno pagare ad ore ma più semplicemente a lavoro.

bulldozer
Utente Medio

pikakka

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera

204 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 21:45:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bulldozer Invia a bulldozer un Messaggio Privato
anche a me capitò la stessa cosa , il carroziore mi chiese 300 euro per vrniciare la mia pk ed aggiustare il parafango anteriore , però dalle foto che postai recentemente ne è uscito un buon lavoro, ma non so da te che succederà tutto è da vedere

Immagine:

18,67 KB

Immagine:

20,26 KB

perkè na vespa è na vespa
vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/02/2008 : 18:58:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ben fatto!

pugnodidadi

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 21/02/2008 : 19:26:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
oggi sono andato a vedere come procedeva il lavoro.
molto a rilento sicuramente.

ho trovato: vespa e tutti gli altri pezzi sabbiati in più ho visto una pancia stuccata,poi pedana completamnete staccata,sabbiato il tunnel.

in pratca sta ancora a zero o sbaglio.
ma quanto ci vuole per farla?

n/a
deleted

SIMPSON

Prov.: Campobasso
Città: Larino(CB)

345 Messaggi

Inserito il - 21/02/2008 : 20:24:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per quel prezzo mi acontenterei... anke il mio ci sta mettendo una vita!Ma sono anche io che sto lontano e non gli metto fretta per evitare che faccia un cattivo lavoro!
si vede ke fa il lavoro a tempo perso, per tappare i buchi di lavoro...

Saluti Indistintamente

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 16:06:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
ieri sono andato dal carrozziere.è + di un mese che ha la vespa e non l'ha ancora finita.

ha detto che forse me la consegna dopo pasqua!!!!!!!!!!

non resisto + senza la via vespa

n/a
deleted

Spiderman

Prov.: Palermo
Città: Palermo

205 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 15:40:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
magari il mio carrozziere mi chiedesse questa cifra, specialmente per un buon lavoro

quando sarà, lo controllerò a vista, tanto è sotto casa mia
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever