Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Motore per PK
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Motore per PK
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: Torino

95 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 12:06:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao Raga,
alla fine il tipo il motore non me lo ha più venduto perchè dice che ha trovato uno che gli offre di più. Quindi ho preso un blocco intero su ebay ed ora cercherò di modificarmelo da solo, spero che voi mi aiutiate con i vostri preziosi consigli. Volevo subito chiedervi una paio di cose riguardo il gruppo termico. Secondo voi meglio DR o Polini? Ho trovato su ebay un polini 110 ed un dr 102 abbastanza convenienti, a parte il costo del dr inferiore e le inferiori prestazioni in quanto di minore alesaggio ci sono altre differenze dovute alla marca? Posso montarli entrambi senza cambiare l'albero a gomiti e senza modificare i carter? Per quanto riguarda la campana cosa mi consigliate?
Grazie

Analogico in Era Digitale
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 13:43:54  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
vespista80 ha scritto:

Ciao Raga,
alla fine il tipo il motore non me lo ha più venduto perchè dice che ha trovato uno che gli offre di più. Quindi ho preso un blocco intero su ebay ed ora cercherò di modificarmelo da solo, spero che voi mi aiutiate con i vostri preziosi consigli. Volevo subito chiedervi una paio di cose riguardo il gruppo termico. Secondo voi meglio DR o Polini? Ho trovato su ebay un polini 110 ed un dr 102 abbastanza convenienti, a parte il costo del dr inferiore e le inferiori prestazioni in quanto di minore alesaggio ci sono altre differenze dovute alla marca? Posso montarli entrambi senza cambiare l'albero a gomiti e senza modificare i carter? Per quanto riguarda la campana cosa mi consigliate?
Grazie

polini è piu veloce di dr, ma dr è piu tranquillo e affidabile.

per quanto riguarda il cilindro, ti consiglio di prenderlo sempre nuovo, x gli altri pezzi cerca nei mercatini, senz'altro meglio di ebay

___
(°_°)

n/a
deleted

95 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 14:21:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
stefano vespista ha scritto:

per quanto riguarda il cilindro, ti consiglio di prenderlo sempre nuovo, x gli altri pezzi cerca nei mercatini, senz'altro meglio di ebay

Si entrambi i gt sono in vendita da parte di venditori ebay e sono nuovi, vi dico anche i prezzi:
62 euri il 102 dr ed 89 euri il 110 polini.
Cosa ne pensate?
Grazie

stefano vespista
Utente Master

k

3093 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 14:26:57  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
vespista80 ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">stefano vespista ha scritto:

Si entrambi i gt sono in vendita da parte di venditori ebay e sono nuovi, vi dico anche i prezzi:
62 euri il 102 dr ed 89 euri il 110 polini.
Cosa ne pensate?
Grazie
[/quote]

con pochi euro in piu li prendi nuovi dal ricambista e risparmi le spese di spedizione

___
(°_°)

n/a
deleted

95 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 14:30:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:

con pochi euro in piu li prendi nuovi dal ricambista e risparmi le spese di spedizione

Ok stasera mi faccio un giro dai vari ricambisti. Per quanto riguarda biella e carter, non devo apportare nessuna modifica sia se prendo il 102 che se prendo il 110 vero?
gRAZIE

stefano vespista
Utente Master

k

3093 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 15:10:08  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
vespista80 ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">stefano vespista ha scritto:

Ok stasera mi faccio un giro dai vari ricambisti. Per quanto riguarda biella e carter, non devo apportare nessuna modifica sia se prendo il 102 che se prendo il 110 vero?
gRAZIE
[/quote]

no, ci stanno senza modificare i carter, io ti consiglio di raccordare però

___
(°_°)

n/a
deleted

95 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 19:48:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:

Ciao sono andato da un ricambista e mi ha chiesto 110 euro per un 102 polini e 100 per un 102 dr, quindi mi sa che mi conviene ebay, considerando anche le spese di spedizione.
Per quanto riguarda la campana cosa mi consigliate?
Grazie

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 15:52:19  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Senza dubbio la 24/72, prendila con il parastrappi che è sempre utile, e se un domani dovesse essere leggermente lunga o leggermente corta ci sono sempre i pignoni 23 e 25 della DRT..

n/a
deleted

95 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 17:44:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Carlo75 ha scritto:

Senza dubbio la 24/72, prendila con il parastrappi che è sempre utile, e se un domani dovesse essere leggermente lunga o leggermente corta ci sono sempre i pignoni 23 e 25 della DRT..

Dici che una 24/61 denti elicoidali non va bene?
Grazie

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 18:02:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si va bene ma i dd fanno il fatidico fiskio e poi assorbono meno potenza al motore

stefano vespista
Utente Master

k

3093 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 18:27:49  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
general lee ha scritto:

si va bene ma i dd fanno il fatidico fiskio e poi assorbono meno potenza al motore

magari è il contrario

___
(°_°)

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 18:33:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non penso bohhh

n/a
deleted

95 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 18:51:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:

magari è il contrario

Quindi se non ho capito male meglio 24/61 denti elicoidali che 24/72 denti dritti. I parastrappi sarebbero le molle all'interno della corona, vero?
Grazie

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 19:06:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no ti assicuro che i dd sn meglio dei de
si i parastrappi sn molle che stanno all'interno della campana, evitano che tu ingranando la marcia fai uno scatto in avanti assorbendo loro quello scatto

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 16:59:33  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
trà D.D. e D.E. come prestazioni non cambia nulla sono uguali,,,

forse un pò di ripresa per la minor resistenza che creano ,,ma è impercettibile,,

e poi si consumano prima ,,e non parliamo di quelle in alluminio!!

poi i D.D. fischiano e la cosa può non piacere ho a lungo andare può stancare,e poi un motore con campana D.D. si fà notare,e la pula non è sorda

il loro fischio si viene a creare perchè i denti del pignone e campana nel momento del loro aggangio girando a velocità e come sè tentassero di respingersi,,,,

meglio una D.E. con parastrappi,sicura più robusta e non fà rumore
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever