Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: Torino
95 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 12:06:21
|
Ciao Raga, alla fine il tipo il motore non me lo ha più venduto perchè dice che ha trovato uno che gli offre di più. Quindi ho preso un blocco intero su ebay ed ora cercherò di modificarmelo da solo, spero che voi mi aiutiate con i vostri preziosi consigli. Volevo subito chiedervi una paio di cose riguardo il gruppo termico. Secondo voi meglio DR o Polini? Ho trovato su ebay un polini 110 ed un dr 102 abbastanza convenienti, a parte il costo del dr inferiore e le inferiori prestazioni in quanto di minore alesaggio ci sono altre differenze dovute alla marca? Posso montarli entrambi senza cambiare l'albero a gomiti e senza modificare i carter? Per quanto riguarda la campana cosa mi consigliate? Grazie |
Analogico in Era Digitale |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 13:43:54
|
Citazione: vespista80 ha scritto:
Ciao Raga, alla fine il tipo il motore non me lo ha più venduto perchè dice che ha trovato uno che gli offre di più. Quindi ho preso un blocco intero su ebay ed ora cercherò di modificarmelo da solo, spero che voi mi aiutiate con i vostri preziosi consigli. Volevo subito chiedervi una paio di cose riguardo il gruppo termico. Secondo voi meglio DR o Polini? Ho trovato su ebay un polini 110 ed un dr 102 abbastanza convenienti, a parte il costo del dr inferiore e le inferiori prestazioni in quanto di minore alesaggio ci sono altre differenze dovute alla marca? Posso montarli entrambi senza cambiare l'albero a gomiti e senza modificare i carter? Per quanto riguarda la campana cosa mi consigliate? Grazie
polini è piu veloce di dr, ma dr è piu tranquillo e affidabile.
per quanto riguarda il cilindro, ti consiglio di prenderlo sempre nuovo, x gli altri pezzi cerca nei mercatini, senz'altro meglio di ebay |
___ (°_°)
|
 |
|
n/a
deleted

95 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 14:21:12
|
Citazione: stefano vespista ha scritto:
per quanto riguarda il cilindro, ti consiglio di prenderlo sempre nuovo, x gli altri pezzi cerca nei mercatini, senz'altro meglio di ebay
Si entrambi i gt sono in vendita da parte di venditori ebay e sono nuovi, vi dico anche i prezzi: 62 euri il 102 dr ed 89 euri il 110 polini. Cosa ne pensate? Grazie |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 14:26:57
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">stefano vespista ha scritto:
per quanto riguarda il cilindro, ti consiglio di prenderlo sempre nuovo, x gli altri pezzi cerca nei mercatini, senz'altro meglio di ebay
Si entrambi i gt sono in vendita da parte di venditori ebay e sono nuovi, vi dico anche i prezzi: 62 euri il 102 dr ed 89 euri il 110 polini. Cosa ne pensate? Grazie [/quote]
con pochi euro in piu li prendi nuovi dal ricambista e risparmi le spese di spedizione |
___ (°_°)
|
 |
|
n/a
deleted

95 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 14:30:13
|
con pochi euro in piu li prendi nuovi dal ricambista e risparmi le spese di spedizione
Ok stasera mi faccio un giro dai vari ricambisti. Per quanto riguarda biella e carter, non devo apportare nessuna modifica sia se prendo il 102 che se prendo il 110 vero? gRAZIE |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 15:10:08
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">stefano vespista ha scritto:
con pochi euro in piu li prendi nuovi dal ricambista e risparmi le spese di spedizione
Ok stasera mi faccio un giro dai vari ricambisti. Per quanto riguarda biella e carter, non devo apportare nessuna modifica sia se prendo il 102 che se prendo il 110 vero? gRAZIE [/quote]
no, ci stanno senza modificare i carter, io ti consiglio di raccordare però |
___ (°_°)
|
 |
|
n/a
deleted

95 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 19:48:31
|
Ciao sono andato da un ricambista e mi ha chiesto 110 euro per un 102 polini e 100 per un 102 dr, quindi mi sa che mi conviene ebay, considerando anche le spese di spedizione. Per quanto riguarda la campana cosa mi consigliate? Grazie |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 15:52:19
|
Senza dubbio la 24/72, prendila con il parastrappi che è sempre utile, e se un domani dovesse essere leggermente lunga o leggermente corta ci sono sempre i pignoni 23 e 25 della DRT.. |
 |
|
n/a
deleted

95 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 17:44:15
|
Citazione: Carlo75 ha scritto:
Senza dubbio la 24/72, prendila con il parastrappi che è sempre utile, e se un domani dovesse essere leggermente lunga o leggermente corta ci sono sempre i pignoni 23 e 25 della DRT..
Dici che una 24/61 denti elicoidali non va bene? Grazie |
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 18:02:31
|
si va bene ma i dd fanno il fatidico fiskio e poi assorbono meno potenza al motore |
|
 |
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 18:27:49
|
Citazione: general lee ha scritto:
si va bene ma i dd fanno il fatidico fiskio e poi assorbono meno potenza al motore
magari è il contrario |
___ (°_°)
|
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 18:33:14
|
non penso bohhh  |
|
 |
|
n/a
deleted

95 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 18:51:44
|
magari è il contrario
Quindi se non ho capito male meglio 24/61 denti elicoidali che 24/72 denti dritti. I parastrappi sarebbero le molle all'interno della corona, vero? Grazie
|
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 19:06:10
|
no ti assicuro che i dd sn meglio dei de si i parastrappi sn molle che stanno all'interno della campana, evitano che tu ingranando la marcia fai uno scatto in avanti assorbendo loro quello scatto |
|
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2008 : 16:59:33
|
trà D.D. e D.E. come prestazioni non cambia nulla sono uguali,,,
forse un pò di ripresa per la minor resistenza che creano ,,ma è impercettibile,,
e poi si consumano prima ,,e non parliamo di quelle in alluminio!!
poi i D.D. fischiano e la cosa può non piacere ho a lungo andare può stancare,e poi un motore con campana D.D. si fà notare,e la pula non è sorda
il loro fischio si viene a creare perchè i denti del pignone e campana nel momento del loro aggangio girando a velocità e come sè tentassero di respingersi,,,,
meglio una D.E. con parastrappi,sicura più robusta e non fà rumore  |
 |
|
Discussione  |
|