| Autore |
Discussione  |
|
|
dnyele
Utente Senior

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 12:07:44
|
Buongiorno a tutti! Volevo sapere se il mio ammortizzatore del P125X del 1980 è ancora in condizioni ottimali. Poeta, in un altra discussione mi ha detto senza una minima valutazione, che generalmente nel 90% dei casi è da cambiare! Ora, io però volevo veramente valutare se è da cambiare oppure no, per il semplice motivo che non mi va di buttare 50euro.... Sono andato nella Faq a guadare e ho provato come descritto...sia l'ammortizzatore anteriore che il posteriore, alla pressione esercitata come descritto, ritornano lentamente e non di scatto...detto questo a me sembra tutto normale.
Ho solamente notato che l'ammortizzatore anteriore, quando mi siedo sulla vespa si abbassa parecchio...vorrei dire fino a metà...cioè mi sembra tanto morbido...è normale? Faccio presente che io peso 80kg e non di più.. ...ad esempio l'ammortizzatore della PK50XL mi sembrava più duro...
|
mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!! un modo per conoscere i nostri vicini http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1
|
|
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 00:02:22
|
| ma sei sicuro che va così giù? Francamente mi sembra troppo, e se è scarico............. |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
|
dnyele
Utente Senior

1219 Messaggi |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 11:20:58
|
Se l'ammo frena bene in ritorno, vuole dire che funziona, ma....
E' la MOLLA DI SOSPENSIONE che sulla PX dopo i primi dieci anni si và a far BENEDIRE!!!
quella devi cambiarla assolutamente con una nuova!
sOLO CHE NUOVA IO NON L'HO TROVATA, e quindi....
50Euro ed ammo nuovo completo dai retta....oppure monta tutto, poi tra due mesi stanco di contraccolpi violenti ad ogni buca dirai...POETA aveva ragione.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
dnyele
Utente Senior

1219 Messaggi |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 11:40:56
|
Si fà da sotto senza togliere nulla son due bulloni e dado sopra da 13 (8mm) e sotto idem...la PX è famosa per questo, per il suo ammo ant che si smonta con facilità!
O quasi... Comunque se pò fà! |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|