| Autore |
Discussione  |
|
|
saberich
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
471 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 10:48:41
|
Ciao a tutti, mi sono accorto che il contachilometri della mia VNB2 č bloccato...ho infilato un picolo cacciavite nell'alloggiamento del cavo e non sono riuscito a far girare gli ingranaggi. Ho provato con un po' di svitol ma nulla da fare...l'oggetto in questione č questo:
Immagine:
 32,19 KB
Qualcuno lo ha mai smontato??Non ho trovato niente in merito...č una cosa comune (il fatto che sia bloccato) o č da buttare?? Spero non sia grave perchč volevo mantenere proprio l'originale. Grazie.
|
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 10:57:41
|
Un cavo rinvio vecchio, l'attacco č quello fino (usa il tuo e poi ricompralo nuovo da p4scoli o zanghetopi), vā SACRIFICATO!!!
Taglialo e montalo sul mandrino del trapano, il trapano deve girare in modalitā reversibile, a svitare in senso antiorario! Deve quindi avere la funzione di reverse....
Una prova che vā fatta... prima di aprire delicatamente quella cornice cromata e dannarsi l'anima con quel vetro e quell'ago, quella coppia di mini ingrannaggi conici di moto e quel numeratore assurdo...
Qualcuno lo ha fatto...certo...c'č sempre qualcuno che giā a percorso quella strada!
Ho ancora i polpastreli indolenziti, e 00001 sono i chilometri segnati.
NUOVO? Meglio che nuovo...RESTAURATO!
La molla....brutta bastarda! Ora riapro e vedo meglio...intanto riordino una cornice, il vetro lo lucido con pasta e mani pulitissime, altrimenti rimane un alone...
Son DANNATO, ma...
FELICE.
FAUST. |
pugnodidadi |
 |
|
|
saberich
Utente Medio

471 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 11:20:00
|
Provato proprio ora.....non gira neanche morto...ho paura poi di rovinare la sede smussandola se sforzo troppo! Come si smonta...voglio vedere dentro...capire...riparare... Poeta help!!! |
 |
|
|
saberich
Utente Medio

471 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 22:30:10
|
L'ho aperto...NON HO RESISTITO!  Come si sfila la lancetta??? |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

Cittā: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 22:50:04
|
uahuahau....piano piano si sfila trandola con delicatezza verso su. IL cono dei numeri...oddio...ci persi un pomeriggio...č un cubo di rubik! |
 |
|
|
n/a
deleted
Cittā: Cremona
21 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 14:41:00
|
| Hai bisogno di una mano? |
 |
|
|
saberich
Utente Medio

471 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 00:17:52
|
Ciao Furiox...devo postare le foto...cosė ti rendi conto del lavoro...ci sono quasi....   |
 |
|
| |
Discussione  |
|