Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Pescia
144 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 00:53:31
|
Salve, e' possibile reimmatricolare una vespa 150 di cui si conosce il numero di telaio ,ma non la targa? Se si cosa si deve fare?
Sicuramente sara' gia stato risposto a questo quesito ma non riesco a trovare nulla.
Grazie...
|
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 09:22:36
|
Senza numero di targa è ormai impossibile... |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 12:39:27
|
Citazione: raborlando ha scritto:
Senza numero di targa è ormai impossibile...
in che senzo è ormai impossibile?...prima era concesso? |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 13:46:31
|
Fino a qualche anno fa era così: 1. in tutte le motorizzazioni d'italia era possibile reimmatricolare veicoli radiati d'ufficio oppure demoliti (quindi con estratto cronologico del PRA) 2. in alcune motorizzazioni italiane con difficoltà era possibile reimmatricolare mezzi dei quali non si conosceva niente...quindi solo il numero di telaio leggibile Oggi invece: 1. in tutte le motorizzazioni d'italia è possibile reimmatricolare veicoli radiati d'ufficio(quindi con estratto cronologico del PRA) 2. in alcune le motorizzazioni d'italia è possibile reimmatricolare veicoli demoliti(quindi con estratto cronologico del PRA) 3. difficilmente esistono motizzazioni che permettano di reimmatricolare mezzi dei quali non si conosceva niente...quindi solo il numero di telaio leggibile
NB se conoscete il numero di targa ok...ma se non avete niente lascaite perdere per il 99% spedereste solo soldi inutilmente... |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
 |
|
n/a
deleted

144 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 00:14:57
|
neanche se ho il crtificato di lecita provenienza? Cosa attesta questo certificato? |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 09:03:37
|
Che non è rubata, per la reimmatricolazione serve il numero di targa... |
 |
|
n/a
deleted

144 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 11:33:44
|
ma e' vero che se si iscrive ad un club fmi o asi si puo riimmatricolare anche senza targa? Un po come la prima immatricolazione? Se tanto la targa te la danno nuova, a che serve la vecchia? Possibile che non si possa fare la visuta dal numero di telaio? Io so che se si demolisce un mezzo le targhe vanno riconsegnate, quindi nessuna vespa radiata dovrebbe avere la targa, se le cose sono state fatte a regola, dove sbaglio? |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 13:54:26
|
Citazione: Mirko ha scritto:
ma e' vero che se si iscrive ad un club fmi o asi si puo riimmatricolare anche senza targa? Un po come la prima immatricolazione? Se tanto la targa te la danno nuova, a che serve la vecchia? Possibile che non si possa fare la visuta dal numero di telaio? Io so che se si demolisce un mezzo le targhe vanno riconsegnate, quindi nessuna vespa radiata dovrebbe avere la targa, se le cose sono state fatte a regola, dove sbaglio?
QUOTO |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 14:01:19
|
Citazione: Mirko ha scritto:
ma e' vero che se si iscrive ad un club fmi o asi si puo riimmatricolare anche senza targa? Un po come la prima immatricolazione? Se tanto la targa te la danno nuova, a che serve la vecchia? Possibile che non si possa fare la visuta dal numero di telaio? Io so che se si demolisce un mezzo le targhe vanno riconsegnate, quindi nessuna vespa radiata dovrebbe avere la targa, se le cose sono state fatte a regola, dove sbaglio?
allora senza targa che visura vuoi fare? se hai un amico nelle forze dell'ordine con i numeri di telaio dovresti poter risalire alla targa(ovviamente ai numeri della targa) e da li effettuare visura e tenatare la reimmatricolazione. |
I love Vespa Pk |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 16:32:06
|
L' unica strada percorribile è la immatricolazione in uno Stato estero Europeo, Francia ,Germania ecc. ecc. e poi con i documenti (ipotesi Francesi) fai l' importazione in Italia, sempre che il modello sia omologato in Italia (che ci sia la fiche di omologazione in Italia) Esempio: puoi importare un PX Francese con i documenti Francesi e targarlo Italiano, ma non puoi importare un Dodge pincopallo 7000c.c. a benzina se non è mai stato immatricolato in Italia..... piccola imprecisione, si potrebbe come modello unico ma un privato è ben ben ben difficile che ci riesca e con costi enormi. Aneddoto: un mio conoscente, facoltoso imprenditore Imperiese, ha importato una Lancia Stratos dall' Australia e reimmatricolata in Italia, acquisto, trasporto e reimmatricolazione 500.000 (cinquecentomila !!!!!!) euro !!!!!! |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2008 : 12:14:14
|
Citazione: taxidiver ha scritto: Aneddoto: un mio conoscente, facoltoso imprenditore Imperiese, ha importato una Lancia Stratos dall' Australia e reimmatricolata in Italia, acquisto, trasporto e reimmatricolazione 500.000 (cinquecentomila !!!!!!) euro !!!!!!
ipotesi di costi: - trasporto: € 10.000; - reimmatricolazione: € 5.000; - acquisto: € 485.000
mi sa che non mi sono sbagliato di molto! ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
Discussione  |
|