Autore |
Discussione  |
stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2008 : 19:26:40
|
MOTORE PARTITO SULLA VESPA , PRIME IMPRESSIONI:
dopo ieri, giornata in cui ho fatto solo qualche girettino molto piano, oggi ho incuminciato ad aprire.
Come diceva Bruno, è impossibile non farlo cantare questo cilindro.
La prima ti strappa la braccia, il passaggio da prima a seconda è devastante
in quarta, come senza accorgertene, superi gia i 100 con metà gas...
sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, ma io non mi accontento mai mai
già adesso è un motore che spinge e anche molto forte, sale di giri che fa paura...
già adesso sto risparmiando per la m3xc e l'impianto di alimentazione da 34
come dire... il top del top  |
___ (°_°)
|
 |
|
stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2008 : 21:58:03
|
finalmente oggi l'ho tirato eheheh
devo dire che la prima volta che ho messo di violanza la seconda ho avuto paura a mettere anche la terza
poi oggi ho tirato la quarta, non al massimo, tanto quel che basta per superare i 130 all'ora...
ancora non ho sforzato del tutto il cilindro, essendo nuovo... tengo ancora il getto del 140 di max che senza filtro è il top |
___ (°_°)
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 02:03:39
|
occhio.....
il rodaggio,sennò poi
griipppppppppppppppp  
ne ero sicuro , che l'elle ti avrebbe stupito alla grande!!
mica sò scemo a consigliare le cose io.... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted
  

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
|
vespadan76
Utente Attivo
  

Prov.: Roma
Città: roma
958 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 09:22:34
|
metà gas a 130 è una bomba! |
vespa px150E vespa 125/63 50 special |
 |
|
zazà91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 09:44:56
|
o mio dio!!te la rubo |
Don't Stop Believing |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 11:25:49
|
e pensare che con la rapportatura cortissima tipo quella di stefano,io ho raggiunto in poco piu dei 140 orari...
ma con quei rapporti oltre i 140 non si và... troppo corti,e troppi giri!!
ora monto rapporti lunghi,con la 1^ 2 3^ e 4^ drt...
dallo speed calc la velocita data è di circa 172 orari..
tutti sappiamo dell'ottima affidabilità del programma..
e pensare che c'era gente che credeva impossibile superare la soglia dei 170Km/h...
era una promessa fatta a voi,
e io la manterrò!!  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 12:03:17
|
bè, gente diceva che era quasi impossibile superare i 150...
già ieri a 130 era parecchio inguidabile, oggi mi faccio un giretto piano e domani provo affianco alla macchina |
___ (°_°)
|
 |
|
n/a
deleted
  

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 16:46:16
|
stai calmo ste, gia provarla dopo poco non fa affatto bene. stimano a 300 i km di rodaggio io ne o fatti 200 ma ormai considero finito il rodaggio, anche xkè con un setting come il mio, praticamente sono sempre in rodaggio(sempre a 1/4 gas) cmq l'm1 goditelo con la testa. sto uscendo da un esperienza a dir poco allucinante da puxare |
http://www.myspace.com/ilbise |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 18:54:47
|
bise, con un cilindro in alluminio la storia è ben diversa!1
i cilindri in alluminio di ultima generazione sono molto piu performanti e duraturi!!
a patto però di fare un rodaggio di almeno 700/800km con la giusta carburazione e un'olio ottimo!!
sono fragilissimi e mooooooooooolto delicati in fase di rodaggio, ma una volta che la fascia si adatta alla canna, sono sempre performanti e durevoli all'inverosimile!!
un tizzio con l'elle sulla sua special, è partito dapadova(se non sbaglio..) ed è arrivato fino all'oceano a lagos in portegallo!! andata e ritorno con la proma non ha fatto nessuno skerzo negli oltre 7.500 km di viaggio!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted
  

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 19:16:24
|
si ma l'avra bagattato, cmq l'ho visto il sito, e anche il video. belissimo viaggio, ma non sapevo che sotto quelle 2 et3 si nascondesse la bestia |
http://www.myspace.com/ilbise |
 |
|
n/a
deleted
  

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 19:19:22
|
Citazione: BRUNOET3 ha scritto:
bise, con un cilindro in alluminio la storia è ben diversa!1
i cilindri in alluminio di ultima generazione sono molto piu performanti e duraturi!!
a patto però di fare un rodaggio di almeno 700/800km con la giusta carburazione e un'olio ottimo!!
sono fragilissimi e mooooooooooolto delicati in fase di rodaggio, ma una volta che la fascia si adatta alla canna, sono sempre performanti e durevoli all'inverosimile!!
un tizzio con l'elle sulla sua special, è partito dapadova(se non sbaglio..) ed è arrivato fino all'oceano a lagos in portegallo!! andata e ritorno con la proma non ha fatto nessuno skerzo negli oltre 7.500 km di viaggio!!
appunto io ho detto che ste sicuramente 700 kim di rodaggio nn li ha fatti. ma nemmeno 100 quindi xkè ci tira prima del previsto? |
http://www.myspace.com/ilbise |
 |
|
n/a
deleted
  

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 19:22:24
|
ma ti immagini ai 170 su una vespa? se sulla strada c'è un sassino millimetrico lo prendi con una ruota fai un volo che non ti ritrovano piu
|
http://www.myspace.com/ilbise |
 |
|
stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 20:04:13
|
Citazione: bise ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">BRUNOET3 ha scritto:
bise, con un cilindro in alluminio la storia è ben diversa!1
i cilindri in alluminio di ultima generazione sono molto piu performanti e duraturi!!
a patto però di fare un rodaggio di almeno 700/800km con la giusta carburazione e un'olio ottimo!!
sono fragilissimi e mooooooooooolto delicati in fase di rodaggio, ma una volta che la fascia si adatta alla canna, sono sempre performanti e durevoli all'inverosimile!!
un tizzio con l'elle sulla sua special, è partito dapadova(se non sbaglio..) ed è arrivato fino all'oceano a lagos in portegallo!! andata e ritorno con la proma non ha fatto nessuno skerzo negli oltre 7.500 km di viaggio!!
appunto io ho detto che ste sicuramente 700 kim di rodaggio nn li ha fatti. ma nemmeno 100 quindi xkè ci tira prima del previsto? [/quote]
dopo aver scaldat a dovere e qualche km al minimo ho già aperto ...
senza filtro e getto del 140,
questo cilidro ha bisogno di cantare
lo faccio girare alto  |
___ (°_°)
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 23:42:59
|
infatti bise,hai ragione!!
ma come dice stè, e come ho sempre affermato anche io dal primo moneto che ho messo il sedere sulla mia ET3 con l'elle,
andare piano o a bassi giri con questo cilindro è davvero difficile!!
cioè, non è che io e stè siamo pazzi,
ma ti vorrei far provare il mio motore , per farti capire quanto difficile sia restare tranquilli!!
stefano,
diglielo tè!!
l'elle ti induce ad andare forte,
è una brutta bestia questo cilindro!!
prima ti fà assaggiare il lecca lecca, poi te lo infila nel .... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
Discussione  |
|