Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - m1l by stè- ciao a TUTTI
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 m1l by stè- ciao a TUTTI
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 33

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 19:26:40  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
MOTORE PARTITO SULLA VESPA , PRIME IMPRESSIONI:

dopo ieri, giornata in cui ho fatto solo qualche girettino molto piano, oggi ho incuminciato ad aprire.

Come diceva Bruno, è impossibile non farlo cantare questo cilindro.

La prima ti strappa la braccia, il passaggio da prima a seconda è devastante

in quarta, come senza accorgertene, superi gia i 100 con metà gas...


sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, ma io non mi accontento mai mai

già adesso è un motore che spinge e anche molto forte,
sale di giri che fa paura...

già adesso sto risparmiando per la m3xc e l'impianto di alimentazione da 34

come dire... il top del top


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 22/03/2008 : 21:58:03  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
finalmente oggi l'ho tirato eheheh

devo dire che la prima volta che ho messo di violanza la seconda ho avuto paura a mettere anche la terza

poi oggi ho tirato la quarta, non al massimo, tanto quel che basta per superare i 130 all'ora...

ancora non ho sforzato del tutto il cilindro, essendo nuovo...
tengo ancora il getto del 140 di max che senza filtro è il top


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 23/03/2008 : 02:03:39  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
occhio.....

il rodaggio,sennò poi


griipppppppppppppppp

ne ero sicuro ,
che l'elle ti avrebbe stupito alla grande!!

mica sò scemo a consigliare le cose io....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano


912 Messaggi

Inserito il - 23/03/2008 : 07:24:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
" Vespa " 130 a meta gas!

http://www.myspace.com/ilbise
Torna all'inizio della Pagina

vespadan76
Utente Attivo

vespadan

Prov.: Roma
Città: roma


958 Messaggi

Inserito il - 23/03/2008 : 09:22:34  Mostra Profilo Invia a vespadan76 un Messaggio Privato
metà gas a 130 è una bomba!

vespa px150E vespa 125/63 50 special
Torna all'inizio della Pagina

zazà91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 23/03/2008 : 09:44:56  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
o mio dio!!te la rubo

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 23/03/2008 : 11:25:49  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
e pensare che con la rapportatura cortissima tipo quella di stefano,io ho raggiunto in poco piu dei 140 orari...

ma con quei rapporti oltre i 140 non si và...
troppo corti,e troppi giri!!

ora monto rapporti lunghi,con la 1^ 2 3^ e 4^ drt...




dallo speed calc la velocita data è di circa 172 orari..

tutti sappiamo dell'ottima affidabilità del programma..

e pensare che c'era gente che credeva impossibile superare la soglia dei 170Km/h...

era una promessa fatta a voi,

e io la manterrò!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 23/03/2008 : 12:03:17  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
bè, gente diceva che era quasi impossibile superare i 150...

già ieri a 130 era parecchio inguidabile, oggi mi faccio un giretto piano e domani provo affianco alla macchina


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano


912 Messaggi

Inserito il - 23/03/2008 : 16:46:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
stai calmo ste, gia provarla dopo poco non fa affatto bene. stimano a 300 i km di rodaggio io ne o fatti 200 ma ormai considero finito il rodaggio, anche xkè con un setting come il mio, praticamente sono sempre in rodaggio(sempre a 1/4 gas)
cmq l'm1 goditelo con la testa. sto uscendo da un esperienza a dir poco allucinante da puxare

http://www.myspace.com/ilbise
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 23/03/2008 : 18:54:47  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
bise,
con un cilindro in alluminio la storia è ben diversa!1

i cilindri in alluminio di ultima generazione sono molto piu performanti e duraturi!!

a patto però di fare un rodaggio di almeno 700/800km con la giusta carburazione e un'olio ottimo!!

sono fragilissimi e mooooooooooolto delicati in fase di rodaggio,
ma una volta che la fascia si adatta alla canna,
sono sempre performanti e durevoli all'inverosimile!!

un tizzio con l'elle sulla sua special,
è partito dapadova(se non sbaglio..) ed è arrivato fino all'oceano a lagos in portegallo!!
andata e ritorno con la proma non ha fatto nessuno skerzo negli oltre 7.500 km di viaggio!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano


912 Messaggi

Inserito il - 23/03/2008 : 19:16:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si ma l'avra bagattato, cmq l'ho visto il sito, e anche il video.
belissimo viaggio, ma non sapevo che sotto quelle 2 et3 si nascondesse la bestia

http://www.myspace.com/ilbise
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano


912 Messaggi

Inserito il - 23/03/2008 : 19:19:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
BRUNOET3 ha scritto:

bise,
con un cilindro in alluminio la storia è ben diversa!1

i cilindri in alluminio di ultima generazione sono molto piu performanti e duraturi!!

a patto però di fare un rodaggio di almeno 700/800km con la giusta carburazione e un'olio ottimo!!

sono fragilissimi e mooooooooooolto delicati in fase di rodaggio,
ma una volta che la fascia si adatta alla canna,
sono sempre performanti e durevoli all'inverosimile!!

un tizzio con l'elle sulla sua special,
è partito dapadova(se non sbaglio..) ed è arrivato fino all'oceano a lagos in portegallo!!
andata e ritorno con la proma non ha fatto nessuno skerzo negli oltre 7.500 km di viaggio!!


appunto io ho detto che ste sicuramente 700 kim di rodaggio nn li ha fatti. ma nemmeno 100
quindi xkè ci tira prima del previsto?

http://www.myspace.com/ilbise
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano


912 Messaggi

Inserito il - 23/03/2008 : 19:22:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma ti immagini ai 170 su una vespa? se sulla strada c'è un sassino millimetrico lo prendi con una ruota fai un volo che non ti ritrovano piu

http://www.myspace.com/ilbise
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 23/03/2008 : 20:04:13  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
bise ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">BRUNOET3 ha scritto:

bise,
con un cilindro in alluminio la storia è ben diversa!1

i cilindri in alluminio di ultima generazione sono molto piu performanti e duraturi!!

a patto però di fare un rodaggio di almeno 700/800km con la giusta carburazione e un'olio ottimo!!

sono fragilissimi e mooooooooooolto delicati in fase di rodaggio,
ma una volta che la fascia si adatta alla canna,
sono sempre performanti e durevoli all'inverosimile!!

un tizzio con l'elle sulla sua special,
è partito dapadova(se non sbaglio..) ed è arrivato fino all'oceano a lagos in portegallo!!
andata e ritorno con la proma non ha fatto nessuno skerzo negli oltre 7.500 km di viaggio!!


appunto io ho detto che ste sicuramente 700 kim di rodaggio nn li ha fatti. ma nemmeno 100
quindi xkè ci tira prima del previsto?
[/quote]


dopo aver scaldat a dovere e qualche km al minimo ho già aperto ...

senza filtro e getto del 140,

questo cilidro ha bisogno di cantare

lo faccio girare alto


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 23/03/2008 : 23:42:59  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
infatti bise,hai ragione!!

ma come dice stè,
e come ho sempre affermato anche io dal primo moneto che ho messo il sedere sulla mia ET3 con l'elle,

andare piano o a bassi giri con questo cilindro è davvero difficile!!

cioè,
non è che io e stè siamo pazzi,

ma ti vorrei far provare il mio motore ,
per farti capire quanto difficile sia restare tranquilli!!

stefano,

diglielo tè!!

l'elle ti induce ad andare forte,

è una brutta bestia questo cilindro!!

prima ti fà assaggiare il lecca lecca,
poi te lo infila nel ....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 33 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever