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Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 17:20:34
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maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che motore! stefano alle gare volerai!!!      |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 22:44:19
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e meglio che sia così credimi luka!!
io preferisco fare i travasi con quel metodo,lo credo piu redditizzio in termini di prestazioni!! nota il condotto, è un tutt'uno!!!! in linea con l'inclinazione interna dei travasi!!
lascia stare i piccoli gradini, quelli sono ancora da rifinire di fino!!!
devi pur tenere conto che i carter non sono miei,e quindi,non essendoci alcun tipo di saldatura di riporto,il rischio di sforare è molto alto!! con un bel riporto tutto sarebbe piu facile!!
quindi,come mia abitudine,consegnerò di persona il motore a stefano,nelle piu migliori condizioni!!! 
Il difficile però deve ancora arrivare....
il travaso sul semicarter lato frizione!!
li c'è d'avvero pochissima carne...
ma sono certo di un risultato impeccabile!!! 
come avrete notato,la prima operazione è stata la rimozione della mezzaluna lato volano, da notare,che l'ho fatta a mano! con l'aiuto di 4 tipi diversi di lime,tantissima pazionza e sopratutto precisione!!
Alla squadra,il piano è perfetto!!
poi,ho contrammarcato i travasi con la guarnizione,e da lì è iniziata la vera e propia sgrossatura. fatta quella ho iniziato la semi-finitura,(quella che vedete..)
poi,
e poi,sono andato a pranzo,perche 3 ore sono volate come nulla!!!
il segreto di un'ottimo risultato è avere una gran pazienza, calma, precisione, e tanta,ma tanta manina!!!   |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 23:53:57
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bruno sei un grande....    
ste,peccato che non riesco ad usare molto il pc e msn non va... riesco a malapena leggere il topic qui sul forum...vabbè,ci sentiremo presto!
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"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 01:16:45
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fenomeno bruno, dai che voglio tenere la testa alta in mezzo a sti falchisti!!! |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 01:44:03
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Citazione: stefano vespista ha scritto:
fenomeno bruno, dai che voglio tenere la testa alta in mezzo a sti falchisti!!!
non te preocupèr stefano!!!
la vespetta dopo la te volerà via dalle man!!
adess vò a dormir,che doman gò da finir i carter... 
che cèss den dialet emilian.....
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a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 10:13:12
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Citazione: BRUNOET3 ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">stefano vespista ha scritto:
fenomeno bruno, dai che voglio tenere la testa alta in mezzo a sti falchisti!!!
non te preocupèr stefano!!!
la vespetta dopo la te volerà via dalle man!!
adess vò a dormir,che doman gò da finir i carter... 
che cèss den dialet emilian.....
[/quote]
ahahgahahahaha     |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 11:14:52
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Ed anche stamattina i lavori son proseguiti!!
- raccordatura del travaso lato frizione, - allargatura della sezione del foro di lubrifica sul semi-carter lato volano, - ed esecuzione su entrambi i semicarter dello "scivolo alla tedesca"
partiamo per gradi: come gia detto ieri,la raccordatura del travaso lato frizione,destava in mè parecchia preoccupazione... questo perche sui carter non vi era nessun genere di riporto!!
Quindi il rischio di rovinare i carter (di un mio cliente,nonchè carissimo amico! ) sforando la parete dei travasi, era altissimo!!
ma con molta pazienza e tanta manina (il grande elefante incu... la formichina!!   )
ho raccordato entrambe i travasi alla PEFEZIONE senza sforare per niente!!! 
he he he....
quando i boss ci mettono mano....
devo dire che infilando le dita (anonimo vespaiolo e bucaiolo non fare la tua solita battutina!!   )nei travasi ,non si sente , e ripeto,non si sente il minimo gradino!! ne in positivo,nè in negativo!!!
comunque....
fatto il tutto,ho allargato il foro di lubrifica da 4.5mm a 6.2mm!! questo per permetterne la massima lubrificazione del cuscinetto di banco lato volano !!
A stefano,monterò entrambi i cuscinetti SKF in TN9 (alta velocità)con gabbia in teflon! lato volano C3 e lato frizione C4 !!
poi,ho iniziato a scavare a piu non posso,su entrambi i semi-carter ricreando il mio amato "scivolo alla tedesca"!!
questo,permette di eliminare quei due fastidiosissimi gradini a 90° addolcendoli,facendoli puntare al meglio verso i condotti, in modo da ottenere la massima scorrevolezza dei gas freeschi!!
eccovi un pò di foto!!!
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a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 12:25:25
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  mago!  |
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maribuc
Utente Medio
 

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Centobuchi
351 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 13:22:05
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lo voglio anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  
    
beato te!!!
ciaociao |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 13:28:24
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Citazione: maribuc ha scritto:
     
lo voglio anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  
    
beato te!!!
ciaociao
uno alla volta!!
prima c'è Stefano!!!   |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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Anonimo Vespaiolo
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 15:55:15
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ahi ahi ahi stefano.... c'è bruno che ci prova coi tuoi carter.... anzi, fa ben peggio!!!! uahuahuahuahuah  |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 16:54:17
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Grande Bruno ...come al solito stai facendo un lavoro impeccabile   |
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Città: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 19:06:52
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Ciao Stefano complimenti x il motore Complimenti anke a Bruno ke come al solito stà facendo un lavoro impeccabile.. Scusa Bruno voglio farti una domanda..X caso lo strato rosso messo sul basamento è loctite 510??? |
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luka
Utente Medio
 
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano
181 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 22:28:00
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grande!! cioè io buco solo per allargare i carter x la 130 polini e tu con quelle mostruose tane x ratti come ai fatto a nn passare dall'altra parte..!!??!?!?!?!?!??!?
cmq bruno ti o andato un MP.. |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 00:38:51
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ricevuto luka!! 
@ albe: quello "strato rosso sul basamento,non è altro che pennarello rosso indelebile,mi è servito solo per visualizzare al meglio i profili dei travasi, altrimenti con il lucido delle superfici lavorate dalle foto non si sarebbe visto una pippa!! 
con un filo di diluente vien via comunque...!!
l'octite 510 lo si mette solo tra testa e cilindro , e solo su motori in alluminio!!
calcola che un tubetto di quella roba,costa circa 30 euro!! e saranno si e nò 3 cucchiaini da caffè di roba!!! 
@ luka: Chi devo rigraziare per avermi dato le capacità di fare lavori di un certo spessore ,propio non lo sò!!
Sò solo che quando impugno il mio dremmel (anonimo non te ce mette de novo... ) ed inizio a scavare ,alla fine riesco sempre ad ottenere questo genere di risultati...
ma ti ricordo che la pazienza in questi lavori ,è l'arma numero uno!!!
@ carlo invece dico di non esagerare..sennò !!!
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a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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