Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - P125X del 1980
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 P125X del 1980
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dnyele
Utente Senior

vespadream
Prov.: Vicenza
Città: vicenza

1219 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 09:34:17  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Ciao! ..scusate, non so se sia il posto giusto del Forum per questa domanda, ma mi sono preso il PX
(se volete andare a vedere http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10009)

...ehm...e vi volevo solo chiedere un piccolo particolare...ieri l'ho provata e visto che ad un certo punto mi è morta...ho dedotto che potevo essere entrato in riserva...questo modello ha forse il rubinetto con la riserva???
Anche perchè non partiva più, ho provato a girare tutto il rubinetto del serbatoio e dopo qualche spedivellata è ripartita!
Ma scusate....non ha una spia di riserva per caso? cosa serve la spia nel cruscotto a destra?
Ma come cavolo si fa con queste vespe????
Mettiamo che io sto facendo un lungo giretto turistico e in un sorpasso mi trovo che la vespa rallenta e borbotta..che faccio? Giro il rubinetto in riserva mentre sorpasso??? Ma come funziona con ste vespe?
Scusate, ma io ero abituato a vedere il livello sul cruscotto della PKXL....eh!

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!!
un modo per conoscere i nostri vicini

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 09:45:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La PX quyanbdo entra in riserva singhiozza, non ha indicatore vero, (la serie successiva arcobaleno lo ha), ma non è un problema anzi! giri la chiavetta verso dx se guardi c'è scritto R-riserva, basta questo, in sorpasso a 90...giri la chiavetta, ci vuole nulla, SE VUOI SICUREZZA, SEMPLICE ACCOSTI E METTI IN RISERVA, MICA SEI ETERNAMENTE IN SORPASSO!

Certo la PX a tre travasi e carburo da 20-20 corre

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

dnyele
Utente Senior

vespadream

1219 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 10:06:37  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
...questa ha pure il 175CC montato...eee...devo dire che non è male..tira tira...cmq il gt 125 originale me l'ha dato nel caso volessi montarlo!

Cmq il fatto del sorpasso era solo un esempio... ..era tanto per capire come mi devo comportare!

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

dnyele
Utente Senior

vespadream

1219 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 10:20:43  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Scusa..ma Le due luci sopra il tachimetro allora a che servono?

Una per i fanali e l'altra arancione? è forse bruciata?

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 12:44:08  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
L' arancione è l' indicatore delle frecce, se ci sono sennò è un tappo.

Ma vuoi mettere che gli unici a capire cosa stai armeggiando, quando ti chini, pur viaggiando, ad inserire la riserva, sono i tuoi "fratelli " Vespisti !!!!!!

Gli "altri" pensano che ci venga uno schiopone !!!!!

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 12:45:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
verde fanale
arancione freccie

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 12:48:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
dnyele ha scritto:

Scusa..ma Le due luci sopra il tachimetro allora a che servono?

Una per i fanali e l'altra arancione? è forse bruciata?

beh una dovrebbe essere per i fanali e l'altra è per la spia benzina,almeno così so...!
cmq io qnd sono in riserva oltre a vedere il livello della benzina, si accende anche la spia,e se sto con poco carburante giro il rubinetto e metto in riserva!
xò so che le prestazioni diminuiscono se si è ion riserva,è vero?!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

dnyele
Utente Senior

vespadream

1219 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 12:49:52  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
..allora mi si è bruciata la lampadina credo...xkè le frecce vanno, ma l'indicatore no!

n/a
deleted

penna

Prov.: Siracusa
Città: Roma

1111 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 13:15:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
dnyele ha scritto:

..allora mi si è bruciata la lampadina credo...xkè le frecce vanno, ma l'indicatore no!

oppure controlla bene che il cavo non sia staccato,se no cambia la lampadina che costa quattro soldi e prova... e si io sono passato da arcobaleno a p200e, ho il mix però ieri mi è entrato in riserva in salita e non è stato molto bello... colpo di leva e tutto apposto però è davvero scomodo.

I love Vespa Pk

dnyele
Utente Senior

vespadream

1219 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 14:10:08  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Cello ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">dnyele ha scritto:

[/quote]
oppure controlla bene che il cavo non sia staccato,se no cambia la lampadina che costa quattro soldi e prova... e si io sono passato da arcobaleno a p200e, ho il mix però ieri mi è entrato in riserva in salita e non è stato molto bello... colpo di leva e tutto apposto però è davvero scomodo.
[/quote]
...si xò è ancora più vespa!!!!

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 21:40:56  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
senno quando inizia a fare i vuoti tira subito l'aria,poi gira a riserva e poi stacca l'aria

dnyele
Utente Senior

vespadream

1219 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 23:09:07  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Citazione:
vespa 125 et3 ha scritto:

senno quando inizia a fare i vuoti tira subito l'aria,poi gira a riserva e poi stacca l'aria

..eeeeeh??? ma che significa tira l'aria? ..boh..cosa succede se si tira l'aria? Se non c'è benzina non c'è benzina! Boh

n/a
deleted

penna

1111 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 23:16:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
dnyele ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">vespa 125 et3 ha scritto:

..eeeeeh??? ma che significa tira l'aria? ..boh..cosa succede se si tira l'aria? Se non c'è benzina non c'è benzina! Boh
[/quote]
non ci fare caso! un po senti ke perde di giri quando stai finendo la benzina, a prima volta non lo capisci subito, ma anche se si spegne metti la riserva e sei apposto consiglio importante: poi ricordati di rimettere su aperto, se no la sorpresa è dietro l'angolo!

I love Vespa Pk

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 09:23:51  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ragazzi, nn so se per fretta o altro, ma avete scritto,a parte Poeta, delle cose che gli incasinano le idee.
Nel PX del 1980, indipendentemente dalla cilindrata, le due spie sopra il contaKm sono gialla per le frecce, l'altra spia delle luci accese. Non c'é la spia della riserva. Se quella delle luci, a luci accese, non si accende é semplicemente bruciata.
Quando entra in riserva, come tutte le vespe, si spegne facendo un bel vuoto. Se si sta marciando, basta girare il rubinetto della benzina verso destra dalla posizione verticale, si apre il passaggio della riserva e la vespa riparte. Se sei fermo al semaforo, starai fermo finché non torna benzina al carburatore. Ovvio che bisogna andare a fare il pieno e rimettere il rubinetto in posizione centrale, se no poi si spinge! Infine, l'aria non si deve tirare mai a motore caldo, altrimenti si ingolfa oltre ogni limite e col piffero che riparte!!
Semplice no? ciao!
p.s; accidenti a questa tastiera francese, ha un sacco di lettere invertite!!!!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

n/a
deleted

penna

1111 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 09:47:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
et3jeans1976 ha scritto:

ragazzi, nn so se per fretta o altro, ma avete scritto,a parte Poeta, delle cose che gli incasinano le idee.
Nel PX del 1980, indipendentemente dalla cilindrata, le due spie sopra il contaKm sono gialla per le frecce, l'altra spia delle luci accese. Non c'é la spia della riserva. Se quella delle luci, a luci accese, non si accende é semplicemente bruciata.
Quando entra in riserva, come tutte le vespe, si spegne facendo un bel vuoto. Se si sta marciando, basta girare il rubinetto della benzina verso destra dalla posizione verticale, si apre il passaggio della riserva e la vespa riparte. Se sei fermo al semaforo, starai fermo finché non torna benzina al carburatore. Ovvio che bisogna andare a fare il pieno e rimettere il rubinetto in posizione centrale, se no poi si spinge! Infine, l'aria non si deve tirare mai a motore caldo, altrimenti si ingolfa oltre ogni limite e col piffero che riparte!!
Semplice no? ciao!
p.s; accidenti a questa tastiera francese, ha un sacco di lettere invertite!!!!

Sulle luci sei stato chiaro, ma non è detto che sia la semplice lampadina perchè difficilmente si fulmina, si per la riserva consigliavo di ricordarsi di rimettere il commutatore su aperto, perchè io l'altro giorno me ne ero scordato e l'avevo finita tutta, se poi ero a 50 metri da un distributore fortuna mia

I love Vespa Pk
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever