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dnyele
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Inserito il - 04/02/2008 : 00:38:09
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Qui c'è gente che scrive, c'è gente che parla di sogni e di mani sporche d'olio, c'è gente che a casa non ha neanche una , ma ha nel cuore una ...gente che ha dieci vespe, ma ancora sogna la più preziosa, c'è gente che come me ha passato l'addolescenza e suoi giorni di gloria sulla sella della e mai e poi mai si staccherebbe da questa!
Io come (penso) ben sappiate ho una PK50XL Rush che appena sarà risistemata vi fotograferò e ora....ebbene si...avevo una small e vi giuro che ho sognato tanto di poter mettere le mani anche su una Large...sembra stupido..ma lo so che mi capirete...ho passato notti insonni e poi alla fine l'ho presa...
un PX125 del 1980...(si Poeta, ho preso il diavolo nero )
http://img516.vespaforever.net?/my.php?image=vespa20001pj6.jpg http://img128.vespaforever.net?/my.php?image=vespa20004se3.jpg http://img516.vespaforever.net?/my.php?image=vespa20006om0.jpg
..amici amici amici...accidenti ora ho bisogno di voooooi! Con Calma e con disponibilità di soldi la farò risplendere come nuova....ma adesso avrei veramente bisogno di voi:
Devo sapere tutto di questo modello...quello che è originale e quello che non lo è...si, lo so che frecce e fanale non sono originali e poi?
Consigli????
Che colori è nata questa PX? Ho bisogno di sistemare la sella..ma..la sistemo o la cambio? cosa conviene? ...poi questa è stata tutta colorata di nero...ma le parti cromate dove erano in questo modello? Bordo scudo? Cresta?
Sto puntando sulla carrozzeria perchè quello che me l'ha venduta mi ha detto che il motore è apposto...ha speso 350 euro da ton4zzo non tanto tempo fa che gli ha revisionato tutto cambiando guarnizioni di banco e le solite cose..oltre che frizione! quindi lo lascio così com'è!
Ditemi tutto tutto quello che sapete....grassssie....son contento... 
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mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

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poeta
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Prov.: Roma
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25632 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 07:08:52
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PX classe 1980
COLORAZIONI: ROSSO 2/1, BIANCOSPINO, SABBIA, vedi se sotto a tutto quel nero tante volte fosse 5/2 azzurro metz, difficile lo si a, và rifatta BIANCA.
ANALISI VEICOLO: "Fregio parafango" è il suo và solo ripulito, dovresti avere quello in plastica grigia originale, "frecce direzionali" lampade ci vogliono nuove bianche da 21W 6Volt e vetrini arancioni, "sella" esiste in commercio la copertina nuova, và sostituita solo quella oppure sella tipo PX vecchi modelli da p4scoli se posso consigliare è l'unica che ho veduto bella, scritta adesiva sella PIAGGIO su fondo nero, "chiavi" devi comprare il KIT di serrature ad unica chiave blocco e bauletto della ZADI, la serratura sella rimane singola così come quella del blocchetto consenso accensione sul manubrio che spero tu abbia, "fanalino post" un VERALUX nuovo o un TRIOM originalissimo se lo trovi solo usato serve completo lampade da 5W 6V e 10W 6V, la "cornice bordo scudo" ci và in alluminio classica, "le liste pedana" vanno prese nuove, il "coprivolano" và in tinta alluminio cerchi con cerchi e stelo forcella, "l'ammortizzatore ant" subito nuovo che nel 90% dei casi è scarico, lo trovi a €50 in Piaggio e a 60 su internet, "bauletto portaoggetti retroscudo" nota dolente quello che monti e di Vespa ARCOBALENO dal 1984 al 1996, và sostituito, per la serratura baule come sopra la ZADI è cromata e perfetta per la PX, mettici il gommino alla pedivella di accensione, è quello con disegno retato pere TS e simili...
RESTAURO....inizia con lo smontare tutto e con certosina attenzione pulisci olia e riponi pulito e rigenerato ogni ricambio, fai delle bustine, che sò la bustina con il gancio la boccola e la molla della chiavetta ferma fiancate, la bustina con viti manubrio, nottolini ferma guaine al amnubrio e fermi dello strumento, bustina leve e perni, bustina gommini telaio e tubolare innesto fiancate post, e così via, ogni bustina con su scritto cosa contiene, ogni contenuto pulito sverniciato e lucidato...smonta quindi con pazienza, pezzo pezzo, la treccia elettrica pure và sfilata e le guaine (dieci metri di grigia e due di nera serviranno poi nuove), il cavalletto svernicialo con solvente NITRO se ancora buono recupera oppure nuovo con scarpe nuove, attento a non perdere il gancetto molla, quando pronto....SABBIA.
Vedrai quella Vespa....un giorno dopo aver ESPIATO TUTTI I SUOI PECCATI, trasformarsi da DEMONE in un....
ANGELO BIANCO.
Ora che le PX sono roba del passato, oggi, le vedo con sguardo diverso, la linea e lo stile inconfondibili, curiosamente oggi...belle e preziose.
UOMINI AZZURRI & PX BIANCHE. |
pugnodidadi |
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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
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1219 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 09:12:39
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Grazie Poeta! Come sempre hai fatto un Analisi Fantastica! ....wow...avrò un bel pò di cose da fare, ma ci arriverò...
Intanto volevo dire che la Vespa in originale mi hanno detto che era Bianca, infatti ogni tanto tra quel nero affiora un pò di bianco...tranne il bauletto che affiora l'azzurro...ma credo perchè mi ha detto che l'ha cambiato con uno nuovo e io presumo che lo abbiano colorato di nero senza dare un fondo..nero e niente altro!
Riguardo al KIT DI SERRATURE...non ho capito bene di che si tratta: io ho una chiave sul cruscotto per l'accensione una diversa per il blocca sterzo una per la sella (che ho capito essere indipendente)
Il Bauletto è della ZADI...ho capito che è dell'Arcobaleno (e sta cosa mi rompe), ma da come ho capito differenzia solo dalla serratura...giusto? C'è la possibilità di cambiare solo la serratura????
Il coprivolano, i cerchi e tutto il resto di colore alluminio? Li devo passare con il nitro? ..e basta un colore alluminio qualsiasi?
Il cavalletto è "nuovo"! Mi ha detto che l'ha cambiato! Ma mi sa che è quello li è nato Nero! Se lo svernicio che faccio? Che colore gli do?
I Fregi sono recuperabili? Sono tutti colorati di nero...Il "fregio parafango" mi sa che è originale ma verniciato di nero...con cosa lo pulisco? e le scritte "VESPA" e gli altri stemmi? Meglio nuovi? Dico questo perchè gia nel mio PK mi è successo di provare a sverniciarli...ma con il diluente mi si è colata la plastica 
Cmq se avete qualche altra discussione o Faq del forum che fa al caso mio, segnalatemela pure...grazie ancora!
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 09:38:21
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Il bauletto è diffrente in tutto, sia nella sagoma che nella serratura e và cambiato in toto con uno di Px vecchi modelli fino al 1983 come il tuo, ceh sottolineo non essere una PX 80, am una P125X del 1980, c'è una sottile diffrenza....difatti scrivere PX 80 significa modello PX cilindrata 80cc per mercato tedesco, la tua è molto meglio...è una VERA PX da 125cc ITALIANISSIMA!
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pugnodidadi |
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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
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Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 11:23:35
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Non toccare quella vespa!!!solo qualche ritocchino di nero, è la vespa del diavolo e secondo me con questo nero è bellissima cosi!!!! troppo bella... el colpo dyniele!!! Altro che espiare peccati Paolo, qui ci vuole l'acqua santa e tante immaginette di padre Pio |
I love Vespa Pk |
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n/a
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Prov.: Treviso
Città: Treviso
401 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 11:36:54
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Se ti vuoi disfare del bauletto,son qua! |
I have a dream |
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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 11:54:09
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Citazione: Cello ha scritto:
Non toccare quella vespa!!!solo qualche ritocchino di nero, è la vespa del diavolo e secondo me con questo nero è bellissima cosi!!!! troppo bella... el colpo dyniele!!! Altro che espiare peccati Paolo, qui ci vuole l'acqua santa e tante immaginette di padre Pio
Grazie Cello! Per il Momento rimarrà nera...ma solo per il momento perchè l'ho appena presa e devo mettere da parte un pò di Euro...tanto la vespa non è messa malissimo, ha solo una patacca di ruggine superficiale...però ho intenzione di fare splendere al più presto quei cerchioni, quella forcella, quel bordo scudo, il copriventola, ecc ecc...tutte quelle piccole cose che sono state imbrattate di nero! |
mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

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Anonimo Vespaiolo
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 12:09:50
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wei dnyele te prego daghe a vernisa nova!! quel nero è peggio del mio "fegato di anatra metz 3/5"!!!!! cmq dalle una buona sistemata, da bianca viene na figata! |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
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Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 13:22:18
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se vuoi un idea di come sia cartadazzuchero ne ho vista una nel cortile di un mio amico quindi postero una foto, non è affatto male. Bianco è il classico, che di più non si puo, rosso corsa molto bello ma alla lunga può stancarti: decidi tu! le alternative sono o un sabbia o il marrone ma sconsiglio quest'ultimo, poi a me sta vespa del diavolo piace cavolo! ne farò una cosi |
I love Vespa Pk |
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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 13:55:24
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Citazione: Cello ha scritto:
se vuoi un idea di come sia cartadazzuchero ne ho vista una nel cortile di un mio amico quindi postero una foto, non è affatto male. Bianco è il classico, che di più non si puo, rosso corsa molto bello ma alla lunga può stancarti: decidi tu! le alternative sono o un sabbia o il marrone ma sconsiglio quest'ultimo, poi a me sta vespa del diavolo piace cavolo! ne farò una cosi
...si grazie..molto gentile, ho cercato in internet ma non ne vedo tante di quel colore..ma senti un pò: ma a quei tempi i PX non li facevano pure nero 9000M???? Ke nero è? |
mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 14:07:43
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Ragazzi, in internet io ho trovato questa lista di colori!! Ho fiducia in quello che dice Poeta che la sa lunga e chiedo anche a lui, ma questa lista è giusta?? Ad esempio Ho visto in un altra discussione che Poeta diceva che c'era anche il Chiaro di Luna per questa , infatti nella lista c'è e ci sono tanti altri colori!
P125X anno 1977 - da VNX1T 1101 a VNX1T 198248 - biancospino 1.298.1715 - blu marine 1.298.7275 - chiaro di luna metallizzato 1.268.0108, dal 1980 - nero 9000M - azzurro metallizzato 7002M, dal 1981 - bianco 1001M, dal 1985 - rosso fed 5000M - blu cobalto 7003M - metallizzato antracite 8004M - azzurro metallizzato fjord 7004M - bianco dolomiti 1002M, dal 1986 - rosso corsa 1.298.5806 - blu spazio 7005M - grigio titanico 8005 antiruggine interno telaio grigio 8012M |
mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
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1219 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 00:36:26
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Avrei bisogno di una mano per il bauletto! Ho trovato questo bauletto che mi è stato venduto per bauletto PX a pochi soldi da un meccanico che ha vari pezzi vecchi!
L'ho provato e non ci stà molto bene..non è aderentissimo allo scudo! Il fatto è che bisogna vedere se il problema non sia dato dallo scudo che è un pò piegato a causa di colpi e poi raddrizzato manualmente...
Montato c'era il bauletto dell'arcobaleno che ci stava malissimo e non appoggiava aderente neppure quello!
In più quello del PX che sto provando a mettere mi sembra tanto piccolo! Ma credo sia normale...forse..forse è molto piccolo quello del vecchio PX..vero? Anche perchè vedo che nella mia vespa sono stati fatti altri due buchi per mettere quello dell'arcobaleno e questi due ora con il bauletto originale andrebbero scoperti e li dovrei tappare!
C'è un modo per vedere se questo bauletto è veramente quello che va bene per la mia vespa?
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