Autore |
Discussione  |
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 08:12:43
|
vedendolo ora meglio.. non c'è male!! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 10:50:24
|
Allora oggi vado al BOx e guardo quello che ho... i FORI inkriminati non sono quelli sotto e quelli di lato ma quelli sopra che non hai fotografato!!!
Comunque bella digitale, ottime foto macro Boris...
Magari sbaglio.... verifico, ma qualcosa non mi torna su quel rubinetto... verifico e poi rispondo, non sò perchè mi manca un foro all'appello, sopra c'è un foro cannula, uno con rete filtro e d uno basso di pescaggio se ben ricordo.... ma verifico, secondo me il terzo foro di epscaggio basso (riserva) è ostruito sul tuo rubinetto, o forse è diverso dagli altri tipo Specail ed io ricordo male, verifico promesso e facio foto oggi stesso. |
pugnodidadi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 14:03:09
|
a ecco mi pareva che mancava una foto all'appello !!!! |
TRE travasi |
 |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 14:17:15
|
| poeta ha scritto:
Allora oggi vado al BOx e guardo quello che ho... i FORI inkriminati non sono quelli sotto e quelli di lato ma quelli sopra che non hai fotografato!!!
Comunque bella digitale, ottime foto macro Boris...
Magari sbaglio.... verifico, ma qualcosa non mi torna su quel rubinetto... verifico e poi rispondo, non sò perchè mi manca un foro all'appello, sopra c'è un foro cannula, uno con rete filtro e d uno basso di pescaggio se ben ricordo.... ma verifico, secondo me il terzo foro di epscaggio basso (riserva) è ostruito sul tuo rubinetto, o forse è diverso dagli altri tipo Specail ed io ricordo male, verifico promesso e facio foto oggi stesso.
|
A pagina 18 si vedono altre foto del particolare della parte superiore del rubinetto. Il rubinetto è stato quindi fotografato a 360 gradi, non so più da quale parte fotografarlo. Avevo anche domandato se potevo chiudere con del piombo alcuni parti dove a mio avviso si era tolto. |
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 15:00:45
|
Non sò Boris devo andare a vedere se ne ho un paio in garage... e come son fatti, magari stò dicendo cavolate... non voglio indurti in errore, le Foto ci sono ma serve il riscontro... provevdo apepna posso forse oggi stesso, stasera dopo cena buttaci un okkio al post... vado fotografo e torno... non sono a casa... |
pugnodidadi |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 20:29:11
|
Boris, ho letto la mail, non ti preoccupare, aspetta Poeta che controlla sul suo e ti mette due foto. Riuscirai certamente a recuperarlo. Se così non fosse, sempre se può andarti bene mi è rimasto un rubinetto nuovo, solo replica con decantatore in plexy e non in vetro. Purtroppo le repliche le fanno così. Se non riesci a recuperare il tuo e ne avrai bisogno di uno nuovo, è tuo.
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 20:42:21
|
Oggi non ce la faccio... domani promesso.. con foto. |
pugnodidadi |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2011 : 00:49:44
|
Molto molto bello il portaruota... Lavoro da farci meno di zero...  |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2011 : 23:05:41
|
Allora il RUBINETTO.... mi sà che funziona il tuo, ho verificato come funziona, se togli ilo cilindro di fissaggio dell'asta ci trovi sotto tre fori, quello al centro è collegato alla cannula grande e ci passa l'aria , fà da depressore, quello a sx e quello a dx sono invece la riserva e aperto...
ora sparando aria nei fori o meglio svitol (che si vede), questo risale sempre e solo lungo la retina filtro, quella che tu hai un pò rovinata, ergo i fori RISERVA/APERTO sono entrambe collegati nella cannula filtro, non ho capito come aperto pesca sopra e riserva pèesca basso, ergo... il tuo rubinetto mi sà che funziona... |
pugnodidadi |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2011 : 23:30:38
|
| poeta ha scritto:
Allora il RUBINETTO.... mi sà che funziona il tuo, ho verificato come funziona, se togli ilo cilindro di fissaggio dell'asta ci trovi sotto tre fori, quello al centro è collegato alla cannula grande e ci passa l'aria , fà da depressore, quello a sx e quello a dx sono invece la riserva e aperto...
ora sparando aria nei fori o meglio svitol (che si vede), questo risale sempre e solo lungo la retina filtro, quella che tu hai un pò rovinata, ergo i fori RISERVA/APERTO sono entrambe collegati nella cannula filtro, non ho capito come aperto pesca sopra e riserva pèesca basso, ergo... il tuo rubinetto mi sà che funziona...
|
OK grazie Poeta, in effetti avevo già fatto la prova necessariamente, dato che non mi ero appuntato il verso del montaggio dell'asticina rubinetto, quindi avevo soffiato nei fori ipotizzando chiusura, riserva e apertura del rubinetto, ed infatti non so come ma funzionava. |
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 09:49:48
|
Mi aveva tratto in inganno il solito rubinetto cinese repro.... stà robaccia sempre confonde... ma verificato èper come dici.... però veduti in fiera belle repro che sono pure accettabili, sui €25...Il Rubinetto con decantatore in metallo poi è identico basta sostituire il bicchiere con quello di vetro... almneo mi sembra sia così.... |
pugnodidadi |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 21:41:29
|
al centro c'è una vitarella...
esiste il coperchio repro fatto bene....
è un siem, ma non mi pare di Vba, piuttosto di GL... mi sà che lo han sostituito nel 1963. |
pugnodidadi |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
Discussione  |
|