Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro completo di una vba1t
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro completo di una vba1t
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 08:12:43  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
vedendolo ora meglio.. non c'è male!!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 10:50:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora oggi vado al BOx e guardo quello che ho... i FORI inkriminati non sono quelli sotto e quelli di lato ma quelli sopra che non hai fotografato!!!

Comunque bella digitale, ottime foto macro Boris...

Magari sbaglio.... verifico, ma qualcosa non mi torna su quel rubinetto... verifico e poi rispondo, non sò perchè mi manca un foro all'appello, sopra c'è un foro cannula, uno con rete filtro e d uno basso di pescaggio se ben ricordo.... ma verifico, secondo me il terzo foro di epscaggio basso (riserva) è ostruito sul tuo rubinetto, o forse è diverso dagli altri tipo Specail ed io ricordo male, verifico promesso e facio foto oggi stesso.

pugnodidadi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 14:03:09  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
a ecco mi pareva che mancava una foto all'appello !!!!

TRE travasi

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 14:17:15  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Allora oggi vado al BOx e guardo quello che ho... i FORI inkriminati non sono quelli sotto e quelli di lato ma quelli sopra che non hai fotografato!!!

Comunque bella digitale, ottime foto macro Boris...

Magari sbaglio.... verifico, ma qualcosa non mi torna su quel rubinetto... verifico e poi rispondo, non sò perchè mi manca un foro all'appello, sopra c'è un foro cannula, uno con rete filtro e d uno basso di pescaggio se ben ricordo.... ma verifico, secondo me il terzo foro di epscaggio basso (riserva) è ostruito sul tuo rubinetto, o forse è diverso dagli altri tipo Specail ed io ricordo male, verifico promesso e facio foto oggi stesso.

A pagina 18 si vedono altre foto del particolare della parte superiore del rubinetto.
Il rubinetto è stato quindi fotografato a 360 gradi, non so più da quale parte fotografarlo.
Avevo anche domandato se potevo chiudere con del piombo alcuni parti dove a mio avviso si era tolto.

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 15:00:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non sò Boris devo andare a vedere se ne ho un paio in garage... e come son fatti, magari stò dicendo cavolate... non voglio indurti in errore, le Foto ci sono ma serve il riscontro... provevdo apepna posso forse oggi stesso, stasera dopo cena buttaci un okkio al post... vado fotografo e torno... non sono a casa...

pugnodidadi

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 20:29:11  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Boris, ho letto la mail, non ti preoccupare, aspetta Poeta che controlla sul suo e ti mette due foto. Riuscirai certamente a recuperarlo. Se così non fosse, sempre se può andarti bene mi è rimasto un rubinetto nuovo, solo replica con decantatore in plexy e non in vetro. Purtroppo le repliche le fanno così. Se non riesci a recuperare il tuo e ne avrai bisogno di uno nuovo, è tuo.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 20:42:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Oggi non ce la faccio... domani promesso.. con foto.

pugnodidadi

boris10
Utente Senior

Fumetto

1593 Messaggi

Inserito il - 13/05/2011 : 22:14:29  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Aspettando le foto di Poeta, posto io la foto del portaruota che proprio oggi mi è arrivato:

Immagine:

246,65 KB
Sono contento, dato che mi mancava, sarebbe stato un pugno in un occhio acquistare una replica.

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 00:49:44  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Molto molto bello il portaruota... Lavoro da farci meno di zero...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 23:05:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora il RUBINETTO.... mi sà che funziona il tuo, ho verificato come funziona, se togli ilo cilindro di fissaggio dell'asta ci trovi sotto tre fori, quello al centro è collegato alla cannula grande e ci passa l'aria , fà da depressore, quello a sx e quello a dx sono invece la riserva e aperto...

ora sparando aria nei fori o meglio svitol (che si vede), questo risale sempre e solo lungo la retina filtro, quella che tu hai un pò rovinata, ergo i fori RISERVA/APERTO sono entrambe collegati nella cannula filtro, non ho capito come aperto pesca sopra e riserva pèesca basso, ergo... il tuo rubinetto mi sà che funziona...

pugnodidadi

boris10
Utente Senior

Fumetto

1593 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 23:30:38  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Allora il RUBINETTO.... mi sà che funziona il tuo, ho verificato come funziona, se togli ilo cilindro di fissaggio dell'asta ci trovi sotto tre fori, quello al centro è collegato alla cannula grande e ci passa l'aria , fà da depressore, quello a sx e quello a dx sono invece la riserva e aperto...

ora sparando aria nei fori o meglio svitol (che si vede), questo risale sempre e solo lungo la retina filtro, quella che tu hai un pò rovinata, ergo i fori RISERVA/APERTO sono entrambe collegati nella cannula filtro, non ho capito come aperto pesca sopra e riserva pèesca basso, ergo... il tuo rubinetto mi sà che funziona...

OK grazie Poeta, in effetti avevo già fatto la prova necessariamente, dato che non mi ero appuntato il verso del montaggio dell'asticina rubinetto, quindi avevo soffiato nei fori ipotizzando chiusura, riserva e apertura del rubinetto, ed infatti non so come ma funzionava.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 09:49:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Mi aveva tratto in inganno il solito rubinetto cinese repro.... stà robaccia sempre confonde... ma verificato èper come dici.... però veduti in fiera belle repro che sono pure accettabili, sui €25...Il Rubinetto con decantatore in metallo poi è identico basta sostituire il bicchiere con quello di vetro... almneo mi sembra sia così....

pugnodidadi

boris10
Utente Senior

Fumetto

1593 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 21:14:00  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Ho smontato il coperchietto del devioluci:

Immagine:

159,69 KB

Immagine:

183,7 KB

Immagine:

131,1 KB
Contatti elettrici.
Domanda: come si procede per smontarlo facilmente?
Un saluto

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 21:41:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
al centro c'è una vitarella...

esiste il coperchio repro fatto bene....

è un siem, ma non mi pare di Vba, piuttosto di GL... mi sà che lo han sostituito nel 1963.

pugnodidadi

boris10
Utente Senior

Fumetto

1593 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 21:58:28  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

al centro c'è una vitarella...

esiste il coperchio repro fatto bene....

è un siem, ma non mi pare di Vba, piuttosto di GL... mi sà che lo han sostituito nel 1963.

grazie Poeta, in effetti la VBA come già qualcun altro ha specificato questo devioluci è stao montato alla fine della produzione, siccome la mia vba è dei primi mesi del 59 dovrebbe montare quello a goccia. Sto cercando infatti quest'ultimo naturalmente originale.
Un saluto

Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever