La astina giusta è quella rovinata a Dx da lucidare, l'altra che ha la cornice più marcata monta sulle TS prima serie, sulle Gtr e sulle Sèrint Veloci è asta dal 66, in vero sono uguali, ma cambia solo il dettaglio minimale del perimetro, su quella a sx è difatti più marcato... quindi preciso, l'asta di Sx monta dal 65 circa in poi prima quella a dx meno marcata, ma sono in verità la stessa astina...
Il rubinetto, non mi convince, il foro di pescaggio basso della riserva sembra ostruito da una saldatura al piombo fuso... serve un rubinetto nuovo a mio dire...
Scusate l'intromissione, ma volevo fare una domanda a Wyett87. Ho verniciato la mia VBA1T del 1958 e dovrei montare i listelli sulla pedana. Sapresti dirmi dove posso trovarli e che siano quelli giusti ( conosci le distanze tra foro e foro) GRAZIE
Tranquillo, non c'è assolutamente nulla che non va bene, anzi mi correggo che non andrà bene... Il discorso è questo. Ti ho scritto indietro di sabbiarlo in quanto così spazzavi i condotti del rubinetto visto che spesso si tappano o si restringono parecchio a causa delle incrostazioni. Li non riesco a capire che diavolo abbiano fatto, mi sembra strano che abbiano usato piombo, però è una cosa che sarebbe da valutare guardando il rubinetto per le mani. Il mio consiglio è di mettere una foto della parte interessata nello stato attuale, ovvero dopo averlo sabbiato e vediamo com'è messo. Non è assolutamente il caso di comprarlo nuovo, se hai tempo da dedicarci, nel caso vi sia qualche passaggio chiuso lo recuperi benissimo con un dremel (sempre che ce l'hai) e un oretta di lavoro. Infine ti consiglio il reggibicchierino che hai sabbiato tienilo nella roba da zincare. Così ti dura ben poco e anche se non è a vista non è un bellissimo lavoro. Metti una foto del dettaglio dei passaggi sabbiati e puliti e vediamo subito se qualcosa non torna.
Ciao Marco, ti dico subito che ho solamente sabbiato il filtro, il rubinetto in se stesso mi sembra che non sia necessario. Il reggibicchierino in verità dopo averlo sabbiato gli ho dato due mani di zinco a freddo. Ora faccio delle foto e le posto.
Hai fatto ancora meglio, dal momento che come ti ripeto è importante che siano liberi i passaggi e basta. Sabbiarlo tutto era solo per uniformare la finitura, ma non indispensabile. E' invece essenziale che siano ben puliti i passaggi della benzina.
Non mi esprimo, è il primo rubinetto con decantatore che ho tra le mani. Aspetto parerei dagli esperti
Ok con gli esperti, ma si vede lontano 1 km che quel rubinetto non funzionerà a dovere...e come poi ha specificato il buon Poeta è da sostituire.
Sgaruffo, rileggendo con più attenzione la tua risposta mi è sembrato che tu sia rimasto un pò male quando ho nominato gli esperti. Non volevo assolutamente con questo offenderti, ma mi è sembrato razionale, fare riferimento agli esperti dato che anche tu mi sembravi dubbioso sulla risposta che avevi appena dato. Spero nulla di male Un saluto
Ma 6 matto boris...hai fatto benissimo, ora dalle foto che hai messo è tutto più chiaro e sembra ottimo...bisogna ascoltare tutte le campane quando si restaura che a far cavolate è un attimo...nulla di irrecuperabile ma perdere tempo non piace a nessuno...