Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro completo di una vba1t
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro completo di una vba1t
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 10/05/2011 : 22:46:28  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Non mi esprimo, è il primo rubinetto con decantatore che ho tra le mani.
Aspetto parerei dagli esperti

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 08:32:43  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

scusa poeta ma quale delle due astine è per vnb3t e successive?
la prima di sinistra o quella di destra?

Immagine:

105,91 KB

io sulla mia vnb4t monto questa.. è giusta?

anche vespa98 sulla sua vnb4t monta questo(che è uguale al mio e a quello di boris se non erro:
Immagine:

84,02 KB

attendo una tua precisazione.
ciao e grazie.

p.s:scusami boris se mi sono intromesso...

aspettiamo qualcuno di esperto tipo poeta per quanto sopra e aspettiamo una risposta anche in merito al rubinetto benzina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 08:42:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La astina giusta è quella rovinata a Dx da lucidare, l'altra che ha la cornice più marcata monta sulle TS prima serie, sulle Gtr e sulle Sèrint Veloci è asta dal 66, in vero sono uguali, ma cambia solo il dettaglio minimale del perimetro, su quella a sx è difatti più marcato... quindi preciso, l'asta di Sx monta dal 65 circa in poi prima quella a dx meno marcata, ma sono in verità la stessa astina...

Il rubinetto, non mi convince, il foro di pescaggio basso della riserva sembra ostruito da una saldatura al piombo fuso... serve un rubinetto nuovo a mio dire...

pugnodidadi

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 08:44:44  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
bella poè!

per il rubinetto boris..adesso guardandolo meglio..non mi convince più molto..forse meglio prenderne uno nuovo..

boris10
Utente Senior

Fumetto

1593 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 14:54:19  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Perdonatemi, ma non sono riuscito a capire cosa non va in questo rubinetto, potete evidenziare la foto segnando cosa cèe di strano?

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

gs150
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: rimini

47 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 15:22:21  Mostra Profilo Invia a gs150 un Messaggio Privato
Scusate l'intromissione, ma volevo fare una domanda a Wyett87. Ho verniciato la mia VBA1T del 1958 e dovrei montare i listelli sulla pedana. Sapresti dirmi dove posso trovarli e che siano quelli giusti ( conosci le distanze tra foro e foro)
GRAZIE

gs150
Nuovo Utente

47 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 15:26:30  Mostra Profilo Invia a gs150 un Messaggio Privato
Ah, dimenticavo mi consigli di mettere la batteria oppure no, e dove posso trovarla?

gs150
Nuovo Utente

47 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 15:29:23  Mostra Profilo Invia a gs150 un Messaggio Privato
Naturalmente le domande sono rivolte a tutti coloro che vogliono rispondere, GRAZIE.

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 17:34:00  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
boris10 ha scritto:

Ok con gli esperti, ma si vede lontano 1 km che quel rubinetto non funzionerà a dovere...e come poi ha specificato il buon Poeta è da sostituire.

TRE travasi

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 17:39:28  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Tranquillo, non c'è assolutamente nulla che non va bene, anzi mi correggo che non andrà bene...
Il discorso è questo. Ti ho scritto indietro di sabbiarlo in quanto così spazzavi i condotti del rubinetto visto che spesso si tappano o si restringono parecchio a causa delle incrostazioni. Li non riesco a capire che diavolo abbiano fatto, mi sembra strano che abbiano usato piombo, però è una cosa che sarebbe da valutare guardando il rubinetto per le mani.
Il mio consiglio è di mettere una foto della parte interessata nello stato attuale, ovvero dopo averlo sabbiato e vediamo com'è messo. Non è assolutamente il caso di comprarlo nuovo, se hai tempo da dedicarci, nel caso vi sia qualche passaggio chiuso lo recuperi benissimo con un dremel (sempre che ce l'hai) e un oretta di lavoro. Infine ti consiglio il reggibicchierino che hai sabbiato tienilo nella roba da zincare. Così ti dura ben poco e anche se non è a vista non è un bellissimo lavoro.
Metti una foto del dettaglio dei passaggi sabbiati e puliti e vediamo subito se qualcosa non torna.

boris10
Utente Senior

Fumetto

1593 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 17:47:58  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Ciao Marco, ti dico subito che ho solamente sabbiato il filtro, il rubinetto in se stesso mi sembra che non sia necessario.
Il reggibicchierino in verità dopo averlo sabbiato gli ho dato due mani di zinco a freddo.
Ora faccio delle foto e le posto.

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 17:52:29  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Hai fatto ancora meglio, dal momento che come ti ripeto è importante che siano liberi i passaggi e basta. Sabbiarlo tutto era solo per uniformare la finitura, ma non indispensabile. E' invece essenziale che siano ben puliti i passaggi della benzina.

boris10
Utente Senior

Fumetto

1593 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 18:17:34  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Ecco le foto, non so cos'altro possa fotografare:

Immagine:

246,75 KB

Immagine:

80,07 KB

Immagine:

67,1 KB
Un saluto

boris10
Utente Senior

Fumetto

1593 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 18:33:27  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

boris10 ha scritto:

Ok con gli esperti, ma si vede lontano 1 km che quel rubinetto non funzionerà a dovere...e come poi ha specificato il buon Poeta è da sostituire.

Sgaruffo, rileggendo con più attenzione la tua risposta mi è sembrato che tu sia rimasto un pò male quando ho nominato gli esperti.
Non volevo assolutamente con questo offenderti, ma mi è sembrato razionale, fare riferimento agli esperti dato che anche tu mi sembravi dubbioso sulla risposta che avevi appena dato.
Spero nulla di male
Un saluto

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 23:17:59  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Ma 6 matto boris...hai fatto benissimo, ora dalle foto che hai messo è tutto più chiaro e sembra ottimo...bisogna ascoltare tutte le campane quando si restaura che a far cavolate è un attimo...nulla di irrecuperabile ma perdere tempo non piace a nessuno...

Continua così che vai Forte !!!!!

TRE travasi
Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever