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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Montaggio PX 150E anno 1983
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 12:03:59  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Montaggio freccia anteriore destra:


Immagine:

130,37 KB
Infiliamo la freccia dalla parte dello scudo una volta svitata la lampadina. In questa foto si può notare la vite e la rondellina conica in plastica della gemma che terrà sia la gemma stessa sia il corpo freccia


Immagine:

103,52 KB
parte posteriore freccia montata, notare i bulloncini le rondelline ed il filo massa.
Naturalmente stessa cosa va fatta per la freccia sinistra


Immagine:

100,61 KB
particolare portalampada siem


Immagine:

150,41 KB


La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
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nik.ola
Nuovo Utente


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: italia


25 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 12:01:16  Mostra Profilo Invia a nik.ola un Messaggio Privato
ciao, sto anche io rimontando l'ammortizzatore posteriore, ho comprato un Carbone, solamente ho un problema.

Come si può vedere dalla foto il gommino non entra assolutamente dentro il dado spessore a diffferenza dall'originale, qualcuno saprebbe dirmi che filetto è ???



Immagine:

69,98 KB
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 12:50:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
i tamponi non sono tutti uguali..... è proprio quella la differenza.......... se non sbaglio la prolunga è 9x1.25 ma non ne sono sicuro, prendilo con il beneficio d inventario.......
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 14:10:28  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Mi srve il vostro consiglio:
devo montare la targetaa scritta vespa allo scudo


Immagine:

94,85 KB
come devo procedere per ribattere ?


Immagine:

80,47 KB
non ditemi di mettere mollettine varie
grazie
un saluto

La revisione del mio motore PX150E del 1983
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 14:18:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Uno spinge in corrispondenza del perno con straccio e manico di legno e l'altro dall'interno batte con cacciaspine sul piolo, chi contrasta deve farlo in modo che questa non si segni e non si pieghi.

Devio grattare la vernice sotto la rondella di massa delle frecce ant o non ti funzioneranno!

pugnodidadi
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n/a
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 14:19:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non so se sia quello giusto io uso un cilindretto poco più grande di un cacciaspine dove lo ribatto tenedolo fermo dalla parte opposta.....
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 14:49:40  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Grazie Poeta e Luca, vedrò di farcela, ma quanti colpetti devo dare
Per il contatto, Poeta con la vernice nitro credo che già sia saltata quel pochino di vernice utile a far fare il contatto.

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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 15:03:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
boris10 ha scritto:

Grazie Poeta e Luca, vedrò di farcela, ma quanti colpetti devo dare
Per il contatto, Poeta con la vernice nitro credo che già sia saltata quel pochino di vernice utile a far fare il contatto.


visto che hai il tester (lo ricordo sai...) misura se da continuità tra la vite (bulloncino) sotto il quale sta la massa ed un punto metallico qualsiasi del motore (a statore collegato)oppure in qualsiasi punto del telaio non verniciato.....
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nik.ola
Nuovo Utente


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: italia


25 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 15:10:39  Mostra Profilo Invia a nik.ola un Messaggio Privato
2 domande:

e se la scritta vespa la incollo ???

le trecce di massa delle frecce possono essere sostituite con qualsiasi altro filo ????
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 16:10:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nik.ola ha scritto:

2 domande:

e se la scritta vespa la incollo ???

le trecce di massa delle frecce possono essere sostituite con qualsiasi altro filo ????


li puoi fare.. entrambi... per la scitta se metti il silicone sia un paio di punti sul retro scritta che sui perni e sei sicuro che non vibra nemmeno......
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 16:20:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

per la scitta se metti il silicone sia un paio di punti sul retro scritta che sui perni e sei sicuro che non vibra nemmeno......


Quotone!

specialmente quando recuperi una scritta smontata conviene incollare con il silicone




I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 17:00:34  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Continuo ad osservare il post di boris (e le risposte) con molto interesse...ma ho poco tempo per postare foto e richieste di aiuto...si...aiuto, perchè qualche dubbio mi si presenta quotidianamente...

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
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25632 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 18:14:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
SILICONE????

Non puoi farmi questo Boris!


pugnodidadi
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boris10
Utente Senior

Fumetto


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Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 18:42:37  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

SILICONE????

Non puoi farmi questo Boris!



Assolutamente no Poeta, e senza offesa per nessuno, visto che ci siamo posso dire che con il vostro aiuto sono riuscito nell'impresa, lavoro svolto da solo.
Armato di martellino, cacciaspine, camera d'aria. grossa punta trapano e coperchio barattolo nutella in poco meno di 10 minuti ecco il risultato:


Immagine:

72,57 KB


Immagine:

34,9 KB
la targhetta non si muove neanche un pò
Sono davvero soddisfatto

La revisione del mio motore PX150E del 1983
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nik.ola
Nuovo Utente


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: italia


25 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 14:45:40  Mostra Profilo Invia a nik.ola un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

i tamponi non sono tutti uguali..... è proprio quella la differenza.......... se non sbaglio la prolunga è 9x1.25 ma non ne sono sicuro, prendilo con il beneficio d inventario.......


vesponept ha scritto:

i tamponi non sono tutti uguali..... è proprio quella la differenza.......... se non sbaglio la prolunga è 9x1.25 ma non ne sono sicuro, prendilo con il beneficio d inventario.......



avevi perfettamente ragione, il tampone era sbagliato, ho comprato quello adatto, xò ho un nuovo problema, e grosso...


Ho fatto saldare una lamiera di rinforzo dove c'è il foro superiore dell'ammortizzatore posteriore, poichè si stava rompendo, ma
adesso il filetto del tampone non è abbastanza lungo da sbucarmi dalla parte opposta.....come posso fare ??

esistono tamponi con la parte filettata più lunga (dubito..) ???
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