Autore |
Discussione  |
nik.ola
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: italia
25 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 09:34:53
|
ciao, una domanda,
ho montato il bordo scudo, solamente che la parte dove il listello dovrebbe sormontarlo non ha abbastanza spazio! cioè il listello laterale non segue la guida poichè lo spazio è semi occupato dal bordo scudo, spero di spiegarli! ....ormai per tagliarlo a misura è tardi, come si può fare ????, come faccio a sormontarlo ???? |
 |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 11:41:43
|
| nik.ola ha scritto:
ciao, una domanda,
ho montato il bordo scudo, solamente che la parte dove il listello dovrebbe sormontarlo non ha abbastanza spazio! cioè il listello laterale non segue la guida poichè lo spazio è semi occupato dal bordo scudo, spero di spiegarli! ....ormai per tagliarlo a misura è tardi, come si può fare ????, come faccio a sormontarlo ????
|
Ciao nikola, il listello deve andare in parte necessariamente sopra il bordoscudo, pertanto non deve essere tagliato. Ti posto due foto del dettaglio del mio mulo originale, sper possano esserti utili:
Immagine:
 145,4 KB qui puoi notare dove finisce il bordoscudo
Immagine:
 154,07 KB qui puoi notare come già detto che il listello laterale, sormonta il bordoscudo. Questo è l'esatto montaggio. Un saluto |
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
 |
|
nik.ola
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 16:50:28
|
eccoti un paio di foto della mia situazione.
il listello deve sbordare dalla pedana ???? ..la parte in rilievo sotto al listello non va nella gola della pedana ???
Immagine:
 115,68 KB
Immagine:
 89,24 KB |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 17:01:31
|
| Steck81 ha scritto:
| poeta ha scritto: battendo nelle asole con un punzone o un banale caccivite a taglio sulla ghiera inferiore portala a battuta sul cuscinetto avvvitandola,
|
Ahhhhh      cosa sentolo le mie orecchie.. il poeta con scalpello e martello 
|
quoto! il poetastro sta invecchiando   

Però rimane un grande |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 17:03:31
|
| FRAVESPA ha scritto:
 era verniciato di nero 
|
meriteresti di essere bannato per non aver chiesto prima sul forum  
   |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 19:16:40
|
Ho l'attrezzo serra ghiere, ma uso sempre il pappagallo, se manubrio montato sollevo e vado di cacciaspine e martello... ma guardate che il sistema funxiona molto meglio dels erra ghiere, che da usare è amtipatico sopratutto sulla prima ghuera sul cuscinetto!
Un mio amico aveva comprato la chiave apposta per la fvorcella di una RD 350, due colpetti di caciaspine e il serraggio era OK!!!!
Con la chiave abbiamo solo graffiato il serbatoio... |
pugnodidadi |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 19:20:33
|
Allora nicola, purtroppo il bordoscudo mi sembra che non sia stato messo alla perfezione, nel senso che il bordoscudo doveva aderire alla sagoma della pedana per tutto lo spazio della sua gola, nella seconda foto che ho postato in alto a sinistra puoi vedere il particolare del bordoscudo come prende tutta la gola della pedana. Purtroppo adesso ti ritrovi probabilmente un maggiore spessore del listello e devi accomodare nel modo migliore possibile. Comunque il listello non deve sbordare dalla pedana, è in linea, e lo stesso deve quindi rimanere il più possibile aderente alla gola della pedana. Non so se sono stato molto chiaro comunque le mie foto credo che non lascino dubbi Un saluto |
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 21:11:24
|
| mimmo ha scritto:
| Steck81 ha scritto:
| poeta ha scritto: battendo nelle asole con un punzone o un banale caccivite a taglio sulla ghiera inferiore portala a battuta sul cuscinetto avvvitandola,
|
Ahhhhh      cosa sentolo le mie orecchie.. il poeta con scalpello e martello 
|
quoto! il poetastro sta invecchiando   
   Però rimane un grande
|
E tu ankora devi mettere o mandarmi le foto del tuo ribattinatore... guarda ke faccio paragoni ehhh    |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
gioconti77
Nuovo Utente
Città: ramacca
6 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 21:57:04
|
complimenti bella come faccio a inserire le mie foto |
giovanni conti |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
nik.ola
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 09:11:57
|
| boris10 ha scritto:
Allora nicola, purtroppo il bordoscudo mi sembra che non sia stato messo alla perfezione, nel senso che il bordoscudo doveva aderire alla sagoma della pedana per tutto lo spazio della sua gola, nella seconda foto che ho postato in alto a sinistra puoi vedere il particolare del bordoscudo come prende tutta la gola della pedana. Purtroppo adesso ti ritrovi probabilmente un maggiore spessore del listello e devi accomodare nel modo migliore possibile. Comunque il listello non deve sbordare dalla pedana, è in linea, e lo stesso deve quindi rimanere il più possibile aderente alla gola della pedana. Non so se sono stato molto chiaro comunque le mie foto credo che non lascino dubbi Un saluto
|
hai proprio ragione, il problema è proprio nello spazio fra gola bordo e bordo scudo, purtroppo era la mia prima volta e ho dovuto fare da solo.....alla fine ho tagliato a misura sopra alla plastica a capo del listello, non è fantastico ma almeno è pulito......mannaggia...
altra domanda, la guaina del freno anteriore passa dentro la forcella con quella del contachilometri ???? |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
nik.ola
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 14:44:33
|
ok fatto, grazie mille ! posto una foto del mio semi lavorato di qualche giorno fa!
Immagine:
 103,19 KB |
 |
|
peppinos
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 15:28:18
|
òa cresta sul parafango l hai montata al contrario che colore è quello marrone? |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
Discussione  |
|