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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Montaggio PX 150E anno 1983
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 10:30:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
HAI TOPPATO!!!


Comando Sx due fili, quello frizione e la treccia che và al devio lucio, la treccia delò devio passa subito sotto al filo frizione e quindi non vi si sopvrappone... sono parallele, la treccia devi spingrela bene verso il basso dietro al foro di passaggio della vite del coperchio, è poi legata al filo frizione in origine tramite una fascetta di colore bianco.


pugnodidadi
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FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 12:07:42  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
immagino che poeta si riferisca al fatto che il filo della frizione deve essere libero e non schiacciato, in quanto se ne potrebbe limitare il funzionamento...giusto?
Hai trovato le rondelline delle leve?

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 12:48:51  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato

[quote]poeta ha scritto:

HAI TOPPATO!!!


Comando Sx due fili, quello frizione e la treccia che và al devio lucio, la treccia delò devio passa subito sotto al filo frizione e quindi non vi si sopvrappone... sono parallele, la treccia devi spingrela bene verso il basso dietro al foro di passaggio della vite del coperchio, è poi legata al filo frizione in origine tramite una fascetta di colore bianco.
Intanto mi scuso con tutti per l'affermazione fatta,
Poeta, non ci crederai ma sono stato ingannato nel senso che smontando la mia vespa a suo tempo, e controllando anche nel 200 che possiedo, il filo della frizione passa sopra il filo elettrico.
Sicuramente nel corso del tempo i cavi frizione sono stati cambiati, e chi ha rinserito il cavo non ha messo la fascetta e nello stesso tempo lo ha fatto passare di sopra. In tutte e due le vespe, la fascetta è stata stretta al filo frecce e lasciata così. La cosa che non mi spiego è come hanno fatto a sfilare la guaina della frizione senza togliere la fascetta, sarebbe stato più facile tagliare la fascetta non credi?
Comunque se la fascetta era presente vuol dire che univa la guaina elettrica e il cavo frizione. Ho ristabilito il tutto come hai detto, cosa ne pensi?


Immagine:

167,9 KB
Per il cavo freno anteriore sapresti darmi una risposta alla domanda che avevo posto?
Un saluto da Boris



La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 12:52:09  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
FRAVESPA ha scritto:

immagino che poeta si riferisca al fatto che il filo della frizione deve essere libero e non schiacciato, in quanto se ne potrebbe limitare il funzionamento...giusto?
Hai trovato le rondelline delle leve?

Ciao Fra, per le rondelle oggi vado alla Piaggio e vedremo
Un saluto

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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 12:54:42  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
la treccia dei fili falla passare totalmente sotto il cavo frizione non un pò sotto e unpo' sopra

TRE travasi
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 12:56:26  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

la treccia dei fili falla passare totalmente sotto il cavo frizione non un pò sotto e unpo' sopra

Ok Sgaruffo, grazie

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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 13:06:04  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Ultimo accorgimento:


Immagine:

194,85 KB
Confermate?

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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 15:54:27  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
voi siete pazzi.. in senso buono..

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 16:10:32  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

voi siete pazzi.. in senso buono..

Allora non siamo solo noi i pignoli

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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 18:27:05  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Bravo Boris così penso sia perfetto

TRE travasi
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 18:51:17  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Contachilometri:


Immagine:

203,34 KB
questo è il contachilometri come si presentava dopo lo smontaggio.
Dico subito che è perfettamente funzionante quindi non l'ho revisionato.


Immagine:

184,24 KB
qui si vede il contachiloometri dopo aver smontato la ghiera e il vetro, potete notare che la lancetta era sbiadita.


Immagine:

215,44 KB
questa è la ghiera acquistata dopo avergli spruzzato un primer aggrappante.


Immagine:

185,66 KB
ghiera colorato con nero opaco alte temperature.


Immagine:

260,27 KB
qui potete notare la lancetta verniciata in arancione.
Il colore è uguale al contachilometri originale del mio P200E.
Ora dovrò montare la ghiera sperando che il lavoro per chiuderla sarà accettabile.
Alla prossima

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FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 18:57:33  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Vai Boris...ci siamo....

- per la mia lancetta ho preso un "rosso segnale"...poi ti posto la foto...
- Per quanto riguarda il contakm lo resetterò in quanto dovrà seguire il motore, che è stato riportato
come mamma piaggio lo aveva fatto...
- il vetro e la ghiera sono in ordinazione...

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
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24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 20:20:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il cavo frizione al manubrio ora bene...

Il fio freno ant... non capisco il probema.. in cima bicchierino standart e poi quello stretto largo classico, la parte larga sul bicchierino terminale e quella stretta nel foro... sotto solo bicchierino di chiusura, poi infila nel registro e di lì al morsetto... direi come una bicicletta...

X la ghiera strumento... mi taccio, saranno cazz... ma sì fà, tutto si fà... perchè non lo azzeri?

E' un casino però.. ne hai un altro da cannabilizzare?

OTTIMO LAVORO BORIS!

pugnodidadi
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 20:30:50  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Grazie dei ragguagli Poeta.

La revisione del mio motore PX150E del 1983
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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 21:36:48  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Mi spiace per te ma hai sbagliato.. e sbaglia anche poeta e di grosso..
anche perche oviamente a tutto c'è un perchè e alla piaggio di certo non bloccavano una guaina cavi con un gruppo cavi elettrici

Affermo confermo e accendo che questo è Sbagliato
Immagine:

82,2 KB

se si vuole domani metto foto
o semplicemente aggiungo altro se non mi skannate

ma questo è sbagliato e non ha la sua funzione oltretutto

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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