Autore |
Discussione  |
spaghi
Utente Medio

Regione: Piemonte
Cittā: Torino
271 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 13:53:55
|
Ed ecco, come promesso, le foto dei lavori!
albero Mazzucchelli corsa 60

Il tamburo rimesso a nuovo

Cilindro e pistone con particolare delle spine di centraggio!!

Altro foto del GT

Lo statore rimesso a nuovo (strano, chi mi ha venduto il motore mi ha detto era che tutto a nuovo!! )

Il gruppo frizione chiuso e pronto all'installazione

Ed ecco qui il motore chiuso. Viste le bestemmie tirate da Taxi, sono andato a confessarmi 2 volte per suo conto!

Direi che purtroppo fino a domenica 31 questo thread andrā in stand by in quanto il motore non verrā montato.
A prescindere da come andrā questo motore (come dice un mio amico, non tutte le ciambelle riescono con il buco), avrō eterna gratitudine per Fabio e Fulvio per la gentilezza, disponibilitā e simpatia con la quale mi hanno prima accolto nella loro tana e poi preparato il motore. Questi due ragazzi puzzano di miscela e passione!! Grazie! |
Marco "Spaghi" |
 |
|
spaghi
Utente Medio

271 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2009 : 17:44:42
|
Motore finito, montato e rodato (per pochi km )!! Configurazione definitiva e montata: polini 177 frizione con molle DR e anello di rinforzo sulla campana albero mazzucchelli corsa 60 carburatore PHBH 30 min 58 max 120 con filtro malossi volano del p200 elestart senza corona avviamento, 2100 gr marmitta sito plus rapporti 22/63 accensione elettronica originale, a 18° se non erro
IL motore č perfetto, come lo volevo, Taxi e Stasky sono stati fantastici. é un buon compromesso tra le prestazioni ed il motore da lunghe percorrenze, la sito plus non lo fa sfogare a dovere, ma ne ha giā abbastanza per i miei gusti, in pių č discreta alla vista, non penso che sarā sostituita. Tira bene giā da sotto, ed allunga benissimo, con il DR ero impiccato in 4a giā agli 85 di contakm, ero alla stessa velocitā passo dalla 3a alla 4a!! Velocitā max da contakm del CBR di un amico che mi affiancava, 116kmh, velocitā di crociera in 4a a 1/4 di gas sui 95-100 all'ora. Fantastico, sono veramente contento!
Quando possibile metterō video della prima accensione!
Un ennesimo grazie ai due grandissimi amici che mi hanno fatto il lavoro e che mi danno continuo supporto telefonico!

|
Marco "Spaghi" |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Imperia
Cittā: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 08:50:36
|
benissimo, alla fine un polini cosė non delude mai, in qualsiasi configurarione č sempre un bel motorello.
allora direi che il primo obbiettivo č stato centrato, per il secondo obbiettivo (motore da viaggio ultra-affidabile) ce lo racconterai al ritorno dal tuo viaggio , hai raccontato ai ragazzi di vespaforever fino a dove andrai con la vespa????
vi dico solo che io e taxi sentiamo tutto il peso dell'impresa visto che siamo i "responsabili tecnici" del motore  |
 |
|
spaghi
Utente Medio

271 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 10:32:43
|
giā giā....domattina ore 7 si parte per l'Austria ed il VWD. Ragazzi tenete il telefono acceso, non fate i bastardi    |
Marco "Spaghi" |
 |
|
n/a
deleted

195 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 11:10:35
|
per te allestiremo un numero verde attivo 24 ore su 24, ovviamente gratis.....
buon viaggio e tienici aggiornati, io poi mettero qui tutti gli sviluppi del tuo viaggio |
 |
|
n/a
deleted

195 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 08:38:32
|
Primi aggiornamenti sul viaggio in Austria di Spaghi:
ieri tappa Torino -> Madonna di campiglio
450 km e tutto va bene.....  |
 |
|
spaghi
Utente Medio

271 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 23:40:05
|
Arrivato a Zell am See passando dal passo del Grossglockner (2500 m slm) tra pioggia nebbia e ghiacciai! (taxi metti la foto che ti ho mandato!) Il motore gira bene e spinge alla grande, ovviamente patisce la carenza di ossigeno viste le altitudini. Consumi ottimi, direi 22-23 al litro! Raduno che pare ben organizzato, ci sono vespa ovunque!! Purtroppo sta piovendo! A presto |
Marco "Spaghi" |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Cittā: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 23:44:56
|
[URL=http://img10.vespaforever.net?/i/photofys.jpg/] [/URL] |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
n/a
deleted

195 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 08:28:17
|
Bravo Marco, ci siete arrivati..... applausi!!!
quella foto dice tutto sulle condizioni meteo 
mi raccomando al ritorno un bel reportage fotografico.
DIVERTITEVI! |
 |
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 08:44:50
|
o mio dio che figata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!voglio andarci anche io in montagna con la vespa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti sia per il viaggio che per il motore!!!!!!!!!!! Perō adesso sei obbligato a travolgerci di foto!!!!!!!!!! Buon Raduno! |
Don't Stop Believing |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Cittā: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 09:34:09
|
Se la meta č Innssbruk dovevo andarci pure io...se trvi quelli dello "spriss veloce" salutali |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
spaghi
Utente Medio

271 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 09:56:36
|
Tornato a casa! Scaldatina a Bolzano e impianto elettrico (luci) perso a Varese.....ma tutto ok! Aprirō thread nella sezione giusta con tutti i dettagli del viaggio! (1800 km totali circa) |
Marco "Spaghi" |
 |
|
n/a
deleted

195 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 16:47:42
|
| spaghi ha scritto:
Scaldatina a Bolzano
|
mannaggia volete tutti carburare giusti  massimo della reattivitā e motore che gira pulito, poi me lo metti in tangenziale a 90 all'ora a un filo di gas e poi chiudi di colpo ma con i px elaborati non si puō fare 
tranquillo che č tutto ok, il polini dopo una scaldata va anche meglio... 
|
 |
|
alemx125
Utente Medio

Prov.: Milano
Cittā: milano
147 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 17:00:36
|
cavoli ti č andata bene!   |
 |