Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - "POLINI187" by TAXIDIVER & STASKY aggiornamento
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 "POLINI187" by TAXIDIVER & STASKY aggiornamento
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

spaghi
Utente Medio

px

Regione: Piemonte
Cittā: Torino

271 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 13:53:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spaghi Invia a spaghi un Messaggio Privato
Ed ecco, come promesso, le foto dei lavori!

albero Mazzucchelli corsa 60

Il tamburo rimesso a nuovo

Cilindro e pistone con particolare delle spine di centraggio!!

Altro foto del GT

Lo statore rimesso a nuovo (strano, chi mi ha venduto il motore mi ha detto era che tutto a nuovo!!)

Il gruppo frizione chiuso e pronto all'installazione

Ed ecco qui il motore chiuso. Viste le bestemmie tirate da Taxi, sono andato a confessarmi 2 volte per suo conto!

Direi che purtroppo fino a domenica 31 questo thread andrā in stand by in quanto il motore non verrā montato.

A prescindere da come andrā questo motore (come dice un mio amico, non tutte le ciambelle riescono con il buco), avrō eterna gratitudine per Fabio e Fulvio per la gentilezza, disponibilitā e simpatia con la quale mi hanno prima accolto nella loro tana e poi preparato il motore. Questi due ragazzi puzzano di miscela e passione!! Grazie!

Marco "Spaghi"
Torna all'inizio della Pagina

spaghi
Utente Medio

px

271 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 17:44:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spaghi Invia a spaghi un Messaggio Privato
Motore finito, montato e rodato (per pochi km)!!
Configurazione definitiva e montata:
polini 177
frizione con molle DR e anello di rinforzo sulla campana
albero mazzucchelli corsa 60
carburatore PHBH 30 min 58 max 120 con filtro malossi
volano del p200 elestart senza corona avviamento, 2100 gr
marmitta sito plus
rapporti 22/63
accensione elettronica originale, a 18° se non erro

IL motore č perfetto, come lo volevo, Taxi e Stasky sono stati fantastici. é un buon compromesso tra le prestazioni ed il motore da lunghe percorrenze, la sito plus non lo fa sfogare a dovere, ma ne ha giā abbastanza per i miei gusti, in pių č discreta alla vista, non penso che sarā sostituita.
Tira bene giā da sotto, ed allunga benissimo, con il DR ero impiccato in 4a giā agli 85 di contakm, ero alla stessa velocitā passo dalla 3a alla 4a!! Velocitā max da contakm del CBR di un amico che mi affiancava, 116kmh, velocitā di crociera in 4a a 1/4 di gas sui 95-100 all'ora. Fantastico, sono veramente contento!

Quando possibile metterō video della prima accensione!

Un ennesimo grazie ai due grandissimi amici che mi hanno fatto il lavoro e che mi danno continuo supporto telefonico!

Marco "Spaghi"

n/a
deleted

Prov.: Imperia
Cittā: Sanremo

195 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 08:50:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
benissimo, alla fine un polini cosė non delude mai, in qualsiasi configurarione č sempre un bel motorello.

allora direi che il primo obbiettivo č stato centrato, per il secondo obbiettivo (motore da viaggio ultra-affidabile) ce lo racconterai al ritorno dal tuo viaggio , hai raccontato ai ragazzi di vespaforever fino a dove andrai con la vespa????

vi dico solo che io e taxi sentiamo tutto il peso dell'impresa visto che siamo i "responsabili tecnici" del motore

spaghi
Utente Medio

px

271 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 10:32:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spaghi Invia a spaghi un Messaggio Privato
giā giā....domattina ore 7 si parte per l'Austria ed il VWD.
Ragazzi tenete il telefono acceso, non fate i bastardi

Marco "Spaghi"

n/a
deleted

195 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 11:10:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per te allestiremo un numero verde attivo 24 ore su 24, ovviamente gratis.....

buon viaggio e tienici aggiornati, io poi mettero qui tutti gli sviluppi del tuo viaggio

n/a
deleted

195 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 08:38:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Primi aggiornamenti sul viaggio in Austria di Spaghi:

ieri tappa Torino -> Madonna di campiglio

450 km e tutto va bene.....

spaghi
Utente Medio

px

271 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 23:40:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spaghi Invia a spaghi un Messaggio Privato
Arrivato a Zell am See passando dal passo del Grossglockner (2500 m slm) tra pioggia nebbia e ghiacciai! (taxi metti la foto che ti ho mandato!) Il motore gira bene e spinge alla grande, ovviamente patisce la carenza di ossigeno viste le altitudini. Consumi ottimi, direi 22-23 al litro! Raduno che pare ben organizzato, ci sono vespa ovunque!! Purtroppo sta piovendo!
A presto

Marco "Spaghi"

taxidiver
Utente Senior

perro

Cittā: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 23:44:56  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
[URL=http://img10.vespaforever.net?/i/photofys.jpg/][/URL]

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

n/a
deleted

195 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 08:28:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Bravo Marco, ci siete arrivati..... applausi!!!

quella foto dice tutto sulle condizioni meteo

mi raccomando al ritorno un bel reportage fotografico.

DIVERTITEVI!

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 08:44:50  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
o mio dio che figata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!voglio andarci anche io in montagna con la vespa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti sia per il viaggio che per il motore!!!!!!!!!!!
Perō adesso sei obbligato a travolgerci di foto!!!!!!!!!!
Buon Raduno!

Don't Stop Believing

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Cittā: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 09:34:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Se la meta č Innssbruk dovevo andarci pure io...se trvi quelli dello "spriss veloce" salutali

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

spaghi
Utente Medio

px

271 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 09:56:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spaghi Invia a spaghi un Messaggio Privato
Tornato a casa!
Scaldatina a Bolzano e impianto elettrico (luci) perso a Varese.....ma tutto ok!
Aprirō thread nella sezione giusta con tutti i dettagli del viaggio! (1800 km totali circa)

Marco "Spaghi"

n/a
deleted

195 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 16:47:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
spaghi ha scritto:

Scaldatina a Bolzano

mannaggia volete tutti carburare giusti
massimo della reattivitā e motore che gira pulito, poi me lo metti in tangenziale a 90 all'ora a un filo di gas e poi chiudi di colpo ma con i px elaborati non si puō fare

tranquillo che č tutto ok, il polini dopo una scaldata va anche meglio...

alemx125
Utente Medio

Prov.: Milano
Cittā: milano

147 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 17:00:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alemx125 Invia a alemx125 un Messaggio Privato
cavoli ti č andata bene!

n/a
deleted

Prov.: L'Aquila
Cittā: SULLA MY VESPA

60 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 12:05:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scs ma neppure io sn un tecnico ma i 22 denti mi sebrano corti
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever