Autore |
Discussione  |
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 13:51:03
|
Immagine:
 4,92 KB
lo vedi com' è fatto?? si contrae e si comprime...!! esistono tipi a "vista" come questo, oppure chiusi..
cmq bella bruno!!
fatta tu la saldatura sul collettore per il compensatore?? |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: Montagnana
72 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 23:46:22
|
Ho capito..No perchè guardando di qua e di la, ho visto solo quelli chiusi, e non capivo come funzionavano.
Grazie, in bocca al lupo a bruno per il suo fantastico motore! |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2007 : 00:56:40
|
hei hei ragazzi!! sono stupito!! Sono stato via solo un pomeriggio al lavoro,e vedo che il compensatore di fluidi,vi incuriosisce!!! io monterò il compensatore della "Stage6", quello piu carino ed esteticamente piu ben rifinito!!
nicola,ha dato una spiegazione a dir poco ottima, io non avrei potuto far di meglio!!   la saldatura,del tubicino, l'ho fatta dal fatta dal fabbro, sò che non è bellissima di estetica, ma d'altronde,quando ho tornito il tubicino e l'ho forato al tornio con la punta da 4.8, non ho potuto soffermarmi troppo con la saldatrice!!! altrimenti avrei rischiato di colarlo!!! il colletore invece,l'ho fatto saldare alla piastra dal mio amico fabbro!!!!! infatti,si vede la mano del saldatore!!   però dai... alla fine è piu o meno quello che mi aspettavo!!!   
Immagine:
 7,15 KB |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
James927
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2007 : 12:34:11
|
Che guadagno hai con il compensatore? |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2007 : 12:39:32
|
il guadagno,sta per prima cosa, nel eliminare definitivamente,quei fastidiosi piccoli e quasi impercettibili vuoti, che si vanno a creare quando ,in motori super-elaborati,si adotta una guida con continue aperture e chiusure del gas!!
il secondo motivo, è per il risparmio di carburante! infatti,noterai che al continuo spalanca e chiudi nei grossi carburatori,c'è sempre una "TOT" quantità di benzina che viene sputata fuori dal venturi!! con il compensatore,andando in depressione,la recuperi praticamente tutta!! terzo, l'estetica di aver fissato al telaio un'affarino del genere,mi "attizza" molto!!       |
 |
|
n/a
deleted

72 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 00:19:50
|
Ecco un'altra cosa che mi incuriosisce...dove lo andrai a fissare? e come riuscirà il tuo bolide d'estetica? |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 02:14:23
|
l'estetica,per mè è molto importante!!! l'alaborazione "prfetta" secondo mè,la si puo chiamare solo quando si ha un gran motore,e una carrozzeria intatta!! come mamma piaggio l'ha fatta!! infatti la mia carissima ET3,è iscritta oramai gia da un anno al registro storico!!  capirai quindi che di estetica,apparte l'espansione,non ha propio nulla fupri posto... non sopporto,quando vedo vespe rovinate e ridotte a rottami o tagliatelle,solo per metere una mega marmitta o uno stupido radiatore!!   il compensatore poi,per non metterlo troppo in vista, avrei pensato di fissarlo a lato della scocca come in questa foto  
Immagine:
 222,51 KB la scelta del colore,sicuramente non sarà come in questo caso la cromatura a specchio, ma bensì,su un blu anodizzato!! così da essere in tinta e piu armonioso con la carrozzeria!!   |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 14:14:17
|
questa "vespa" è una cosa......ORGASMICA...è da rimanere a bocca aperta...spro che la tua venga ancora meglio...ciao e auguri |
http://www.myspace.com/ilbise |
 |
|
n/a
deleted

72 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 19:44:23
|
Lo amo quel colore...E c'hai ragione, non è mica un plasticone a carene, la scocca è quella e si lascia così!
Ancora complimenti.. |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 19:56:35
|
grazie ragazzi!! le vostre parole e i vostri complimenti, mi aiutano ad andare avanti in questo mio progetto!!!   cosa c'èdi piu' bello di una vespa originale?? un ritocchino..... o due ritocchini... ma niente di piu' per carità!!!  la vespa e bella perchè è sempre lei !!!!!!!!vespa!!!!!!!    |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 21:22:22
|
il compensatore non lo puoi mettere nel "vano" carburatore?non ci entra con il gas rapido? |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 21:48:17
|
si, in teoria lo potrei mettere anche dove dici tu, però,per non far fare delle strozzature al tubicino, che dovrebbe passare attraverso il foro del collettore, preferisco fargli fare curve un pò piu morbide arrivando fino a li!!! di posto poi nel vano ce ne sarebbe ancora ,però adesso,quello è il meno, quando tutto sarà montato, fissare il compensatore con una staffettina,è un attimo!!
   |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 22:27:45
|
Una curiosità: ma riuscirai a tenere sta vespozza con 2 ruote x terra? Complimenti! |
I love Vespa Pk |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2007 : 16:27:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Cello
Una curiosità: ma riuscirai a tenere sta vespozza con 2 ruote x terra? Complimenti!
                 |
 |
|
James927
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2007 : 16:30:57
|
Citazione: Messaggio inserito da BRUNOET3
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Cello
Una curiosità: ma riuscirai a tenere sta vespozza con 2 ruote x terra? Complimenti!
                 [/quote]
Girerà con le zavorre nel sottosella!     |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
 |
|
Discussione  |
|