Autore |
Discussione  |
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 01:31:44
|
Fondo a vista:Pozzetto,interno vano motore,sotto parafango,numero di telaio,interno manubrio,lato serbatoio. Allunminio cerchi:forcella,cerchi,mozzi. Cromare:coeprchio devioluci. Lucidare:fegio,leve,leva messsa in moto,Biscotto,leva sportellino. Zincare:Perno motore e bulloneria in genere,cavalletto,staffe cavalletto.
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 19:52:42
|
io gli ammortizzatori piuttosto li avrei fatti zincare, poi l'anteriore mi pare sia più recente, ci vorrebbe quello già a molla ma con copertura cilindrica, non come quello che hai te, come quello del 50L e delle prime 50R |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 19:53:45
|
in ogni caso se l'hai pulita alla perfezione sia sotto alle pedane sia nel vano motore che nel vano carburatore, vernicia tutto anche li dentro, specie la pedana sotto e il vano motore falli bene che almeno basta una pulita e tornano nuovi se vuoi fare un po' di scena
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato
755 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 20:34:21
|
Eccovi l'antipasto...
Immagine:
 67,69 KB
A presto................................................. |
...VESPASSION... |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 21:43:24
|
| pinopinolo ha scritto:
Eccovi l'antipasto...
Immagine:
 67,69 KB
A presto.................................................
|
e il dessert?? |
|
 |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 23:43:21
|
| pinopinolo ha scritto:
Per FRYSKY: cosa vuol dire "l'invito che ti ho postato qualche messaggio piu sopra è ancora valido... ricontrolla"???
|
Devi ricontrollare le dimensioni delle immagini, in prima pagina ed alla pagina 4...devi ridimensionarle |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 00:57:09
|
BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ADORO IL VERDE MELA ! GNAM.... |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
valepx12581
Utente Medio

Città: Napoli city
297 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 21:24:11
|
che bel colore!!! |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 21:43:38
|
Ottimo CLAUDIOVNG
Immagine:
 42,19 KB
Per il momento ho fatto tutto come mi è stato detto,
Immagine:
 44,03 KB
Purtroppo mi mancano le foto dell'interno del parafango e del manubrio, l'euforia gioca brutti scherzi...
Immagine:
 53,05 KB
Immagine:
 65,32 KB
Immagine:
 78,57 KB
Immagine:
 39,08 KB
Immagine:
 68,71 KB
Oggi sono venuto a conoscenza di un negozio fornitissimo nel centro della mia città, i prezzi sono tali e quali a quelli di ebay. Per il momento ho comprato il cavalletto con le scarpette e la cornice bordo scudo che domani andrò a montare da BEPPE, il meccanico che si dice che sia un vero e proprio fenomeno delle due ruote di altri tempi ...
Poi domani vernicerò tutto quello che c'è da fare di colore alluminio 983 e se riuscirò anche quello che c'è da fare zincato...
X VESPA90: Il dessert non credo di potertelo portare prima di un mesetto...
X FRYSKY: se continuerai a tartassarmi così con le foto vorrà dire che ad ogni domanda aprirò nuovi thread!!! Scherzo naturalmente... |
...VESPASSION... |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 21:44:34
|
... e grazie per i complimenti!!!
|
...VESPASSION... |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 21:48:28
|
Rieccomi, ma i pezzi che devo fare di colore alluminio devono essere tutti opachi oppure i cerchi devono essere lucidi?
Thanks! |
...VESPASSION... |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 18:45:52
|
io li farei lucidi, fa più scena |
|
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 23:03:20
|
Ciao gente! Oggi ho fatto poco perchè non avevo tempo, ho fatto le parti zincate come il perno del motore, il cavalletto, le staffe ed i bulloni delle ruote (8)...
Ed adesso avviamo con le domande, ma i dadi delle ruote hanno il passo di 8 e la testa di 11? Il perno che blocca lo sterzo va fatto del colore della vespa, zincato o alluminio? E il pedale del freno posteriore?
Già! Questa mattina sono stato dal famoso meccanico nonchè fenomeno delle due ruote, vi prometto che la prossima volta che ci vado farò una foto alla sua officina
officina officina noooooo  tutto tranne officina!!! Allora: è una specie di stanza di circa 15 mq (ma forse nemmeno) con tutti i pezzi accatastati uno sopra l'altro ma una confusione che non saprei come fare a descriverla!!! Eeeeeeeeeee che confusione All'esterno ha una resede di 5 mq in condizioni pari all'interno, sembra quasi che ci sia scoppiata una bomba!!!
Naturalmente mi ha detto che non ce la faceva con i tempi a montarmi il bordo scudo in alluminio (come ben saprete ci vuole meno di 5 minuti), ma nel frattempo è arrivato un suo fedelissimo amico nonchè uno di quei tipi che vengono in carrozeria e gli ha lasciato il "marchingegno", GOMMONE almeno così lo chiamano gli amici verrà lunedì mattina prima delle 8 in carrozzeria a montarmi il bordo... GRANDE GOMMONE!!!
I pezzi alluminio lo farò lunedì ed ai cerchi gli darò un velo di trasparente lucido mentre al resto lo darò semilucido...
|
...VESPASSION... |
 |
|
Marco93
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
379 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2008 : 10:58:26
|