Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - IL CARROZZIERE CHIEDE AIUTO_VESPA 50 L DEL 1967...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 IL CARROZZIERE CHIEDE AIUTO_VESPA 50 L DEL 1967...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 15:16:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quel parapolvere andava cambiato solo se aveva dentro un solco circolare, non in ogni caso.

se l'hai preso a mazzate, ora lo devi cambiare per forza: inonda con lo svitol tutto, metti la forcella sottosopra poi con un martello non troppo grande dai tanti colpi girandoci attorno. colpisci piu' al centro che puoi, devi sollevare pian piano la ghiera che è incastrata a pressione sopra e lo blocca

se batti nello stesso punto non uscirà mai

per rimetterlo (nuovo) procedimento al contrario
Torna all'inizio della Pagina

pinopinolo
Utente Attivo

melita

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato

755 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 21:02:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Rieccomi qua davanti a questa scatoletta...

Finalmente vi ho portato le foto della vespa col fondo,
ma gli assomiglia veramente ad una vespa...

Immagine:

53 KB

Il fondo è quello che diamo alle macchine, SPIES HECKER di colore grigio scuro e non troppo riempitivo perchè potrebbe tappare alcuni segni dell'originalità.

Immagine:

45,01 KB

Tra ieri ed oggi pulito e scartato i tamburi, la forca (che l'anello non mi è venuto via ma per fortuna non l'ho nemmeno sciupato più di tanto), i cerchi, il freno anteriore, la sella e l'ammortizzatore.
Quest'ultimo non sono riuscito a smontarlo, se non mi sbaglio va svitata la vite a taglio superiore, mi si è sbreccata ed anche lì ho perso le speranze...
Per quanto riguarda la verniciatura dei pezzi che vi ho appena detto devo farli tutti grigi apparte la sella e l'ammortizzatore giusto?

Immagine:

92,66 KB

Poi ho dato il fondo epossidico a tutto!!!

La prima bega, l'ammortizzatore anteriore:

Immagine:

99,67 KB

Questo come potete vedere è l'ammortizzatore anteriore, mi interesserebbe sapere com'è verniciato, credo che sia le parti 1 e 4 grigie metallizzate come i tamburi e le parti 2 e 3 non verniciate ma soltanto sgrassate bene, fatemi sapere prima che combini un danno...

Per poco dimenticavo,mi sono arrivati finalmente lo sportellino e il fanale posteriore ma lo sportellino non mi ci va, non sembra nemmeno parente della mia vespina credevo fossero tutti uguali ed invece mi hanno detto che prima che trovi il suo ne dovrà passare di tempo...

Immagine:

51,69 KB

E del fanale posteriore cosa mi dite? Vi sembra quello originale?
Secondo me è troppo piccolo e poi se non mi sbaglio aveva la parte superiore in alluminio, ditemi voi che io sono in alto mare!!!

Immagine:

48,06 KB

Immagine:

76,82 KB

Aiutatemi che ne ho tanto bisogno...

...VESPASSION...

frysky
Utente Senior

mod

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

1346 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 21:17:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
PINOPINOLO gentilmente potresti inserire le immagini di una dimensione consentita dalle regole ? ? ?

Provvedi a ridimensionale altrimenti saremo costratti a canellarle!

Grazie

My Site: http://www.frysky.it

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 21:30:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
OK?

...VESPASSION...

frysky
Utente Senior

mod

1346 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 21:32:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
....quelle in prima pagina ? ? ?

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.

Mia --> IO -->

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 21:35:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
ciao pino, il fanale è suo, quello che dicevi tu è della special, che ha il tettuccio grigio-nero a seconda del modello, il tuo è giusto.
per quanto riguarda lo sportello, il tuo è troppo piccolo, appartiene alle 50 prima serie, e te ne serve uno più grande, facile da trovare comunque!
è più raro trovare quello piccolo che non quello grande

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 01:08:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
quotato Anonimo Vespaiolo...il fanale originale siem dell'epoca è identico fuorchè per una piccola guarnizione sul catadiottro centrale..quello è ok comunque ce l'ho montato anche io..MARCA BOSATTA GIUSTO?

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

n/a
deleted

vespabag

709 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 12:34:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
l'ammortizzatore non lo devi verniciare di alluminio, solo pulito e un po' lucidato, poi trasparente opaco per preservarlo dalla corrosione

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 19:44:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Ma come caxxo fate...
Basta chiedere un' informazione che subito date la risposta e addirittura specificate la marca del pezzo...
Mi viene da chiedermi ma come caxxo fate!!!

10 + a tutti, per lo sportellino vedremo, non è una cosa troppo grave, la marca del fanalino ESATTO, è BOSATTA ma se dico di fare il pignolo mi sembra che non torni troppo centrato, sta un capellino sulla sinistra ma bisogna proprio essere dei rompipalle come me...

L'ammortizzatore anteriore per adesso l'ho pulito e gli ho tolto una specie di pellicola cotta dal tempo (n° 3, a me sembrava trasparente degli anni '60), il resto mi sembra che negli spigoli piu interni si stia formando un po di ossido, come posso fare per riparare?

Immagine:

99,67 KB

Poi sono riuscito a smontare anche l'ammortizzatore posteriore, non mi ero accorto che c'era il controdado (quando mi ci metto sono proprio babbazzo), è stato semplicissimo, poi l'ho ripulito come si deve, sgrassato, una velo di primer e vernice nera con una mano leggera leggera di trasparente opaco.

Immagine:

47,72 KB

Le foto dell'ammortizzatore verniciato non ce l'ho, il caldo inizia a fare troppi scherzi...

Con all'ammortizzatore ho verniciato anche il telaio della sella sempre nera opaca.

Alla prossima.

...VESPASSION...

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 00:32:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
no vernice nera !
l'ammo post va brunito ...credo o al massimo pulito poi traspoarente opaco...no nero è sbagliato,...
scusa la risposta secca ma la verità e cruda
sta venedo molto bene comunque...

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 17:26:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
VESPAISLIFE il danno è già fatto !
L'ammortizzatore è gia stato verniciato di nero ed adesso sverniciarlo è un gran casotto
ma devo dire che è venuto veramente veramente bene, guardiamo il lato positivo...

Come vo ho già detto ho verniciato la sella ma la targhetta "AQUILA MADE IN ITALY" non riesco a trovarla in nessun posto
però un amico ha quella con scritto "AQUILA CONTINENTALE" va bene ugualmente?

In questa settimana vernicerò sicuramente tutte le parti alluminio, se non ho letto male il codice è 1.268.0983
e se riesco anche la vespa tassativamente VERDE MELA se non mi sbaglio 1.298.6302...

Se qualcuno mi confermasse i codici lo ringrazierei UMMMMMONTE!!!

...VESPASSION...

frysky
Utente Senior

mod

1346 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 18:11:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
Come da scheda tecnica CHE SICURAMENTE HAI VISTO NEL FORUM

Fondo telaio Antiruggine Grigio - cod. Max Meyer 8012M

Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo, copriventola cilindro colore Alluminio MaxMeyer 1.268.0983

Giallo - cod. Max Meyer 1.298.2910

Chiaro di luna met. - cod. Max Meyer 2.268.0108

Azzurro metallizzato dal V5A1T 500.001 a 540.000 - cod. Max Meyer 1.268.7114

Giallo Arancio dal V5A1T 500.001 - cod. Max Meyer 1.298.2916

Rosa Schoching dal 500.001 al 540.000 - cod. Max Meyer 1.298.5801

Azzurro metallizzato chiaro dal V5A1T 540.001 - cod. Max Meyer 1.268.0110

Giallo Positano dal 540.001 - cod. Max Meyer 1.298.2902

Avorio New York dal V5A1T 540.001 - cod. Max Meyer 1.268.3901

VERDE MELA dal V5A1T 500.001 al 540.000 - cod. Max Meyer 1.298.6302

VERDE PARAGGI dal 540.001 - cod. Max Meyer 1.298.6315

PS la prox volta prima di fare qualcosa, chiedi e poi agisci, è meglio aspettare un po di tempo in piu che fare un lacoro approssimativo e che non corrisponde a quello che volevi fare, ovvero, come hai detto tu nel primo messaggio che volevi fare una vespa restaurata originale.

PPS l'invito che ti ho postato qualche messaggio piu sopra è ancora valido...ricontrolla!

Mia --> IO -->

n/a
deleted

vespabag

709 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 14:44:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
aquila continentale va sul sellino triangolare piccolo

per la tua ci vuole AQUILA MADE IN ITALY, la trovi da p4scoli sul sito (e in qualche altro posto ben fornito), ha gia dentro i 2 ribattini apposta, ma aspetta a prenderla, probabilmente dovrai ordinare altre cose.

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 21:15:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Eccoci qua e come sempre grazie per le delucidazioni a tutti voi,
il colore vi confermo che farò il VERDE MELA, sono sicuro che starà troppo bene sulla vespina,
dovrei verniciarla questa settimana, ma le parti da lasciare del colore antiruggine quali sono con precisione? La parte bassa del serbatoio? La parte interna del parafango? L'interno della scocca dove va il carburatore? L'interno dove va il motore? Il manubrio?

Poi nel computer della vernice MAXMEYER che ho in carrozzeria ho trovato la formula del colore alluminio (983), se riesco in tutta la settimana vernicerò anche quelli, mozzi, ammortizzatore anteriore e cerchi, è tutto con trasparente opaco?

Scusate se il messaggio è confuso ma sono di fretta e devo scappare...............
A domani...

FRYSKY

...VESPASSION...

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 23:30:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, c'è nessuno che può aiutarmi nella fase di verniciatura?

Per FRYSKY: cosa vuol dire "l'invito che ti ho postato qualche messaggio piu sopra è ancora valido... ricontrolla"???

...VESPASSION...
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever