come tappo giallo ho tenuto quello vecchio, senza colorarlo anche se si vedeva che aveva i segni del tempo... mi sembra di averlo visto come ricambio...
.......la frizione ho messo una 4 dischi con molla rinforzata, ho visto purtroppo dopo che molti la sconsigliano perchè i dischi possono uscire dalla sede, per evitare il problema ho piegato le tacche del disco liscio verso l'interno (solo i due più esterni) così da limitare o evitare il problema...........
Innanzitutto complimenti per l'ottimo risultato. ti chiedo una cortesia, potresti spiegarmi meglio quello che hai fatto per evitare che i dischi frizione escano dalla sede? ciao
.......la frizione ho messo una 4 dischi con molla rinforzata, ho visto purtroppo dopo che molti la sconsigliano perchè i dischi possono uscire dalla sede, per evitare il problema ho piegato le tacche del disco liscio verso l'interno (solo i due più esterni) così da limitare o evitare il problema...........
Innanzitutto complimenti per l'ottimo risultato. ti chiedo una cortesia, potresti spiegarmi meglio quello che hai fatto per evitare che i dischi frizione escano dalla sede? ciao
ciao, ho piegato in dentro le tacche degli ultimi due dischi in ferro quelli più esterni, guarda la foto, lo faccio anche quando aggiungo dei dischi su altre moto d'epoca che elaboro, ma modificando anche la campana frizione e abbassando i dischi, quì avevo comperato questa frizione 4 dischi (venduta per 50 e 125 quindi pensavo andasse bene) e avevo visto subito che stava un po' stretta allora ho fatto quello, ma quattro dischi non funzionano restano troppo impaccati ora l'ho tolta e ho montato una frizione originale con la molla polini come consigliato da Poeta, ora và benissimo
Immagine: 121,72 KB
meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
un altra domanda, visto che avevo modificato il collettore della siluro che era dell' ET3 non vorrei che sia rimasta troppo bassa, ho cercato altre foto per vedere se la posizione è giusta ma non ne ho trovate che si veda bene, ho montato la mia, è ho messo la foto, l'inclinazione è giusta, o andrebbe più alta???
grazie
Immagine: 102,05 KB
- nella ruota posteriore non c'è nessun copri dado del tamburo? rimane in vista?
Immagine: 298,77 KB
e poi un altra cosa... visto che io la padellino non ce l'avevo e avrei dovuto comprarla, ne ho recuperata una da un amico e l'ho montata per fare le foto! Il risultato è corretto o c'è qls che non va?
Immagine: 346,58 KB
CHIEDO SCUSA IN ANTICIPO PER LA ZINCATURA VENUTA ABBASTANZA MALE DI UN PAIO DI DADI... PROVVEDERO' A PRENDERLI NUOVI...
forse ho capito l'errore che ho fatto, la piastra della marmitta montata tipo cerniera fissata con la vite da M10 allo snodo del motore và girata in giù o in su facendo abbassare la siluro nella parte anteriore, io l'ho nontata in giù forse per quello il collettore non andava bene e l'ho dovuto allungare???
Immagine: 140,63 KB
Ciao Robsoon, nella 3 pagina, quando parli di brunire dei pezzi hai detto: lavaggio in soluzione di soda caustica 5-7%, risciacquo con acqua demineralizzata, immersione per un minuto circa presto black pc 9, lavaggio con acqua demineralizzata, asciugatura con aria compressa e spruzzato olio fissativo.
Illavaggio in soluzione di soda caustica 5-7% per quanto tempo si devono lasciare ammollo?
Poi ho capito che vanno risciaqqcuati con acqua deminealizzata e poi per un minuto in in black pc 9. Ecco quest'ultimo prodotto si chiama così?
Ciccio Cavallaro - Real Riposto A.S.D. seguici su facebook!
Ciao Robsoon, nella 3 pagina, quando parli di brunire dei pezzi hai detto: lavaggio in soluzione di soda caustica 5-7%, risciacquo con acqua demineralizzata, immersione per un minuto circa presto black pc 9, lavaggio con acqua demineralizzata, asciugatura con aria compressa e spruzzato olio fissativo.
Illavaggio in soluzione di soda caustica 5-7% per quanto tempo si devono lasciare ammollo?
Poi ho capito che vanno risciaqqcuati con acqua deminealizzata e poi per un minuto in in black pc 9. Ecco quest'ultimo prodotto si chiama così?
ciao, il presto black lo commercializza la mascerpa (http://www.mascherpa.it/it/html/prodotti/prestoblack.htm), lo puoi trovare nelle ferramenta industiali, i pezzi non devono avere ruggine, puoi pallinarli finitura più porosa o spazzolarli finitura più lucida, illavaggio con soda cauistica io lo faccio per 8-10 minuti sciolgo la soda in acqua calda e ogni tanto mescolo, devi falrlo in luogo aperto perche emana vapori fastidiosi non credo tossici, serve per sgrassare bene i pezzi altrimenti il trattamento non vien bene, altrettanto importante è risciacquare, il motore dopo averlo smontato lo pulisco con l'idro pulitrice e poi lo spazzolo con dei dischi di tela se vai in dietro nel post ho già spiegato ad alri come fare, si può fare lucido a specchio o opaco
Immagine: 276,22 KB
questa è la viteria del guzzino 65
allora il black si passa dopo il trattamento nella soda caustica.. ma come mai non hai fatto lo stesso per il mollone dell'ammortizzatore posteriore? so che va brunito e non nero lucido!
Ciccio Cavallaro - Real Riposto A.S.D. seguici su facebook!