Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 50 l del 67 consigli
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 vespa 50 l del 67 consigli
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

Città: BIELLA

253 Messaggi

Inserito il - 01/01/2012 : 22:52:52  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
ok... lavori terminati, rimane più solo da sistemare la frizione e montare la siluro!!!!!

Immagine:

104,98 KB

Immagine:

96,3 KB

Immagine:

111,82 KB

Immagine:

112,18 KB

Immagine:

102,8 KB

Immagine:

135,36 KB

Immagine:

106,08 KB

Immagine:

182,74 KB

la targhetta è rimasta un pò storta vadiamo nei prossimi giorni se riesco a sitemarla

Immagine:

82,19 KB

Immagine:

180,76 KB

il tappetino dovrebbe essere giusto dell'epoca se qualcuno può confermare???

meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 01/01/2012 : 23:07:45  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
penso di sì...io ce l'ho bianco per la prima serie

TRE travasi

CiccioCavallaro
Utente Attivo

Roby Baggio 10

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: CATANIA

680 Messaggi

Inserito il - 01/01/2012 : 23:42:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioCavallaro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CiccioCavallaro Invia a CiccioCavallaro un Messaggio Privato
Hai fatto un restauro di LUSSO!!! mi potresti fare un favore? potresti fare una foto alla ruota anteriore, il lato dove si vede l'ammortizzatore, in modo da poter fare la mia uguale, visto che il mio carrozziere non ha capito nulla di come si doveva fare!

Ciccio Cavallaro - Real Riposto A.S.D. seguici su facebook!

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 06:52:16  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
CiccioCavallaro ha scritto:

Hai fatto un restauro di LUSSO!!! mi potresti fare un favore? potresti fare una foto alla ruota anteriore, il lato dove si vede l'ammortizzatore, in modo da poter fare la mia uguale, visto che il mio carrozziere non ha capito nulla di come si doveva fare!

Immagine:

118,44 KB

Immagine:

134,59 KB

Immagine:

116,75 KB

guarda se ti vanno bene, ma non credo che si possano fare molti sbagli con la verniciatura, è tutto grigio

CiccioCavallaro
Utente Attivo

Roby Baggio 10

680 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 09:45:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioCavallaro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CiccioCavallaro Invia a CiccioCavallaro un Messaggio Privato
Grazie 1000 amico mio, il fatto è che non so se hai visto la mia forcella (sezione foto delle nostre vespe, restauro vespa 50 L - cicciocavallaro) il carrozziere ha verniciato anche la plastica dell'ammortizzatore e gli agganci dei fili.. Ma per l'iscrizione al registro storico stai già provvedendo?

CiccioCavallaro
Utente Attivo

Roby Baggio 10

680 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 09:50:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioCavallaro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CiccioCavallaro Invia a CiccioCavallaro un Messaggio Privato
Poi un'altra cosa, se è possibile però, una foto della pedana senza tappetino fatta dall'alto.. per vedere le strisce della pedana e i bulloni del cavalletto..

Hai fatto davvero una grande restauro.. complimenti!

Spero che la mia verrà come la tua!!

smn
Utente Attivo

vespagadget

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca

905 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 11:33:05  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
E' STUPENDA!
voto 10.

Simone

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 12:57:59  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
bravissimo!

TommasoPrimavera
Utente Normale

50ino

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Tolentino

73 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 14:09:47  Mostra Profilo Invia a TommasoPrimavera un Messaggio Privato
Bellissima! Amo il verde mela!!

TommasoPrimavera il "vespista de tulintì"

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 19:49:14  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato

Poi un'altra cosa, se è possibile però, una foto della pedana senza tappetino fatta dall'alto.. per vedere le strisce della pedana e i bulloni del cavalletto..

Hai fatto davvero una grande restauro.. complimenti!

Spero che la mia verrà come la tua!!

Immagine:

120,38 KB

Immagine:

111,93 KB

Immagine:

96,4 KB

le strisce pedane in special modo se le sostituisci è meglio che le presenti e preformi prima di verniciare, le fissi con delle viti e le batti con un punzone di pvc senza rovinare la carrozzeria, specialmente il bordo pedana lo ribatti esattamente a filo striscia, io l'ho fatto dopo e ho faticato e in particolar modo la pedana a sinistra esce un po' dalle strisce ma ormai non potevo piu piegarla in dentro(le vecchie strisce non erano recuperabili ho recuperato solo i puntali, ma se riesci recupera quelle che anno già la forma giusta)

io porto in carrozzeria i pezzi tutti smontati e già stuccati e con fondo levigato e il nastro dove non deve andare la vernice, se vai in dietro nel post ho messo un po' tutte le fasi, tutte le viti e leve varie, cavalletto le ho fatte cromare opache il risultato è molto simile alla parkerizzazione o zincatura ma molto più resistente, naturalmente il costo è più alto, anche l'ammortizzatore anteriore ha lo stesso trattamento, il copri molla che era troppo logoro lo preso da un ammortizzatore cinese da 15 euro

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 19:52:13  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato

Grazie 1000 amico mio, il fatto è che non so se hai visto la mia forcella (sezione foto delle nostre vespe, restauro vespa 50 L - cicciocavallaro) il carrozziere ha verniciato anche la plastica dell'ammortizzatore e gli agganci dei fili.. Ma per l'iscrizione al registro storico stai già provvedendo?

ho spedito via mail ieri sera le foto all'esaminatore per vedere se và tutto bene, io la iscrivo all' FMI, ma devo vedere se accetta la documentazione anche se non ho ancora la tessera 2012, e mi deve ancora rispondere

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 19:53:55  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
grazie a tutti per i complimenti, erano almeno 20 anni che non toccavo una vespa

CiccioCavallaro
Utente Attivo

Roby Baggio 10

680 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 20:06:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioCavallaro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CiccioCavallaro Invia a CiccioCavallaro un Messaggio Privato
Grazie Robsoon, qualosa avessi bisogno ti disturberò ankora.. Sotto i bulloni del cavalletto hai messo delle rondelle?

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 21:25:19  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato

Grazie Robsoon, qualosa avessi bisogno ti disturberò ankora.. Sotto i bulloni del cavalletto hai messo delle rondelle?

si ci vanno delle rondelle spaccate, io guardo sempre gli esplosi dei pezzi di ricambio e faccio uguale.

http://gazza79.interfree.it/Vespa/PiaggioVespa50PrimaveraET3_manuale_officina.pdf

il link di quello dei ricambi non lo trovo ma c'è in rete, appena lo trovo lo metto.

buon lavoro

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 21:30:23  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
puoi mettere delle rondelle in plastica, quelle che di solito si usano per le carene delle moto per preservare la vernice dai raschiamenti della vite ma in origine non c'era nulla

TRE travasi
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever