Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 50 l del 67 consigli
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 vespa 50 l del 67 consigli
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

Città: BIELLA

253 Messaggi

Inserito il - 07/01/2012 : 09:31:20  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
CiccioCavallaro ha scritto:

c'ho visto non c'è nulla tu dove lo hai preso?

l'ho preso quì ma ci sono anche altri venditori che lo hanno.

http://www.ebay.it/itm/AMMORTIZZATORE-ANTERIORE-VESPA-50-SPECIAL-/120835525551?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item1c225bcbaf

meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
Torna all'inizio della Pagina

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 07/01/2012 : 09:57:18  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
CiccioCavallaro ha scritto:

Ma una foto dell'ammo posteriore fosfato non c'è! cmq ho capito che si fa con l'acido fosforico!

Prendo 5 litri d'acqua, gli metto acido fosforico (dimmi tu quanto in 5 litri) e metto ammollo il mollone! per 1 max 12 ore e giusto?

ho dimenticato qualcosa?

prova a metterne il 10-15%, poi un po' di limatura di ferro (per l'ammortizzatore bastano 5 o 6 litri quindi la polvere di una decina di limate, e 1/4 di tappo di tensionativi puoi usare shampo per auto o i detersivi per i piatti) deve essere tutto perfettamente pulito e sgrassato meglio se prima lo pallini altrimenti non ti rimane una finitura omogenea, io poi gli ho dato un po' di trasparente opaco alta temperatura e messo in forno per 30 minuti a 150 gradi, se lo fai anche alla cartuccia meglio togliere l'olio e le guarnizioni altrimenti si bruciano.

la soluzione puoi usarla più volte

buon lavoro

Immagine:

176,91 KB

CiccioCavallaro
Utente Attivo

Roby Baggio 10

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: CATANIA

680 Messaggi

Inserito il - 07/01/2012 : 11:02:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioCavallaro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CiccioCavallaro Invia a CiccioCavallaro un Messaggio Privato
Ok grazie Robsoon,

adesso è tutto più chiaro.. anche io ho fatto la stessa cosa per la parte bassa dell'ammo.. gli ho passato con un panno la bomboletta color rame e poi di spora gli ho spruzzato una bomboletta trasparente opaco..

appena finisco il tutto metto le foto.

per ora grazie

a presto

Ciccio Cavallaro - Real Riposto A.S.D. seguici su facebook!

CiccioCavallaro
Utente Attivo

Roby Baggio 10

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: CATANIA

680 Messaggi

Inserito il - 07/01/2012 : 11:03:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioCavallaro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CiccioCavallaro Invia a CiccioCavallaro un Messaggio Privato
per l'ammo anetriore ho trovato solo la parte in plstica in un centro ricambi.. lunedi che mi arriva ti faccio sapere quanto mi è costata..

Ciccio Cavallaro - Real Riposto A.S.D. seguici su facebook!

Gingio
Utente Medio

amo la vespa

Prov.: Trento
Città: pergine

388 Messaggi

Inserito il - 08/01/2012 : 22:31:45  Mostra Profilo Invia a Gingio un Messaggio Privato

io uso il rimox, un fosfatizzante/convertitore che si trova in ferramenta...

una bella spazzolata e poi un paio di bagni in questo prodotto

CHI VESPA MANGIA LE MELE...

...CHI APE MANGIA IL MIELE

liviogiv
Utente Normale

Prov.: Bergamo
Città: Bergamo

64 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 11:12:44  Mostra Profilo Invia a liviogiv un Messaggio Privato
robsoon ha scritto:
ciao,
ho piegato in dentro le tacche degli ultimi due dischi in ferro quelli più esterni, guarda la foto, lo faccio anche quando aggiungo dei dischi su altre moto d'epoca che elaboro, ma modificando anche la campana frizione e abbassando i dischi, quì avevo comperato questa frizione 4 dischi (venduta per 50 e 125 quindi pensavo andasse bene) e avevo visto subito che stava un po' stretta allora ho fatto quello, ma quattro dischi non funzionano restano troppo impaccati ora l'ho tolta e ho montato una frizione originale con la molla come consigliato da Poeta, ora và benissimo

Quindi con la quattro dischi non funziona!
Magari sparo una cavolata, ma non se ne potrebbero montare solo tre (della quattro dischi?)

se mi permetti vorrei chiederti altre due info relative agli ammortizzatori:
- ho visto che all'ammortizzatore anteriore hai tolto il tampone del perno mozzo anteriore (quello in plastica con cilindretto in ottone). Lo hai poi rimesso o sei riuscito a trovarlo nuovo? se nuovo, dove lo hai trovato?
- sapresti dirmi i quantitativi d'olio che hai messo in entrabi gli amm.?
Grazie

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 11:33:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Gingio ha scritto:

Quoto!

io uso l'acido ortofosforico, è un prodotto usato in agricoltura e praticamente è lo stesso del rimox, solo che una latta da 10 litri la paghi 8/9 euro

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 14:07:46  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Gingio ha scritto:

Quoto!

io uso l'acido ortofosforico, è un prodotto usato in agricoltura e praticamente è lo stesso del rimox, solo che una latta da 10 litri la paghi 8/9 euro

Ciao mimmo, ma dove lo posso trovare l'acido ortofosforico?
Grazie

TRE travasi

Maggio
Utente Medio

50 L

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza

371 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 12:13:35  Mostra Profilo Invia a Maggio un Messaggio Privato
RAGAZZI qualcuno mi sa dire qual'è il numero di omologazione/approvazione del dispositivo silenziatore della 50L ???

non riesco a trovarlo da nessuna parte...

Maggio
Utente Medio

50 L

371 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 15:29:06  Mostra Profilo Invia a Maggio un Messaggio Privato
ho trovato una siglia... DGM 9978 S .... può essere lui?????

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 15:38:22  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
no, non va bene... quello è l'omologazione per la special e la r, infatti sono sicuro che troverai lo stemmino piaggio esagonale prima della scritta DGM...
il suo originale (vado a memoria, stasera poi ricontrollo) dovrebbe essere con stemma quadrato e codice IGM 4109 S (o IGM 4091 S... non sono sicurissimo di quale dei due sia il corretto... opterei comunque più per il primo)

Maggio
Utente Medio

50 L

371 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 15:49:56  Mostra Profilo Invia a Maggio un Messaggio Privato
Ho trovato in rete una scheda tecnica in cui dice sigla: IGM3309S con logo quadrato. certificato in data 10 settembre 1963.
allego immagine che può tornare utile a tutti...

Immagine:

193,51 KB

Wyatt87 ha scritto:

no, non va bene... quello è l'omologazione per la special e la r, infatti sono sicuro che troverai lo stemmino piaggio esagonale prima della scritta DGM...
il suo originale (vado a memoria, stasera poi ricontrollo) dovrebbe essere con stemma quadrato e codice IGM 4109 S (o IGM 4091 S... non sono sicurissimo di quale dei due sia il corretto... opterei comunque più per il primo)

Maggio
Utente Medio

50 L

371 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 22:29:29  Mostra Profilo Invia a Maggio un Messaggio Privato
Wyatt dammi comunque la conferma con le schede che hai te...magari é sbagliata quella. Che ho trovato in rete....

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 21:32:45  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
Maggio ha scritto:

Ho trovato in rete una scheda tecnica in cui dice sigla: IGM3309S con logo quadrato. certificato in data 10 settembre 1963.
allego immagine che può tornare utile a tutti...

Immagine:

193,51 KB

Wyatt87 ha scritto:

mi pare proprio quella ma non sono esperto di vespe io sono andato alla revisione con il 102 è la siluro, avevo solo messo un fermo sul carburatore per non fargli prendere troppi giri....

Maggio
Utente Medio

50 L

371 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 15:58:15  Mostra Profilo Invia a Maggio un Messaggio Privato
in questi giorni ho contattato l'esaminatore il quale ha dato una prima visione delle vespa è mi ha detto di procedere con l'invio dei moduli perchè è tutto a posto... per fortuna... ora devo fare iscrizione Al moto club e poi mando avanti la pratica... grazie robsoon x il consiglio..
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever