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robsoon
Utente Medio
 

Città: BIELLA
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robsoon
Utente Medio
 

Città: BIELLA
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Inserito il - 07/01/2012 : 09:57:18
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| CiccioCavallaro ha scritto:
Ma una foto dell'ammo posteriore fosfato non c'è! cmq ho capito che si fa con l'acido fosforico!
Prendo 5 litri d'acqua, gli metto acido fosforico (dimmi tu quanto in 5 litri) e metto ammollo il mollone! per 1 max 12 ore e giusto?
ho dimenticato qualcosa?
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prova a metterne il 10-15%, poi un po' di limatura di ferro (per l'ammortizzatore bastano 5 o 6 litri quindi la polvere di una decina di limate, e 1/4 di tappo di tensionativi puoi usare shampo per auto o i detersivi per i piatti) deve essere tutto perfettamente pulito e sgrassato meglio se prima lo pallini altrimenti non ti rimane una finitura omogenea, io poi gli ho dato un po' di trasparente opaco alta temperatura e messo in forno per 30 minuti a 150 gradi, se lo fai anche alla cartuccia meglio togliere l'olio e le guarnizioni altrimenti si bruciano.
la soluzione puoi usarla più volte
buon lavoro
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meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma |
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CiccioCavallaro
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: CATANIA
680 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2012 : 11:02:43
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Ok grazie Robsoon,
adesso è tutto più chiaro.. anche io ho fatto la stessa cosa per la parte bassa dell'ammo.. gli ho passato con un panno la bomboletta color rame e poi di spora gli ho spruzzato una bomboletta trasparente opaco..
appena finisco il tutto metto le foto.
per ora grazie
a presto |
Ciccio Cavallaro - Real Riposto A.S.D. seguici su facebook! |
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CiccioCavallaro
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: CATANIA
680 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2012 : 11:03:33
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per l'ammo anetriore ho trovato solo la parte in plstica in un centro ricambi.. lunedi che mi arriva ti faccio sapere quanto mi è costata.. |
Ciccio Cavallaro - Real Riposto A.S.D. seguici su facebook! |
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Gingio
Utente Medio
 

Prov.: Trento
Città: pergine
388 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2012 : 22:31:45
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io uso il rimox, un fosfatizzante/convertitore che si trova in ferramenta...
una bella spazzolata e poi un paio di bagni in questo prodotto
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CHI VESPA MANGIA LE MELE...
...CHI APE MANGIA IL MIELE |
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liviogiv
Utente Normale

Prov.: Bergamo
Città: Bergamo
64 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2012 : 11:12:44
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| robsoon ha scritto: ciao, ho piegato in dentro le tacche degli ultimi due dischi in ferro quelli più esterni, guarda la foto, lo faccio anche quando aggiungo dei dischi su altre moto d'epoca che elaboro, ma modificando anche la campana frizione e abbassando i dischi, quì avevo comperato questa frizione 4 dischi (venduta per 50 e 125 quindi pensavo andasse bene) e avevo visto subito che stava un po' stretta allora ho fatto quello, ma quattro dischi non funzionano restano troppo impaccati ora l'ho tolta e ho montato una frizione originale con la molla come consigliato da Poeta, ora và benissimo
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Quindi con la quattro dischi non funziona! Magari sparo una cavolata, ma non se ne potrebbero montare solo tre (della quattro dischi?)
se mi permetti vorrei chiederti altre due info relative agli ammortizzatori: - ho visto che all'ammortizzatore anteriore hai tolto il tampone del perno mozzo anteriore (quello in plastica con cilindretto in ottone). Lo hai poi rimesso o sei riuscito a trovarlo nuovo? se nuovo, dove lo hai trovato? - sapresti dirmi i quantitativi d'olio che hai messo in entrabi gli amm.? Grazie |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2012 : 11:33:14
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| Gingio ha scritto:
io uso il rimox, un fosfatizzante/convertitore che si trova in ferramenta...
una bella spazzolata e poi un paio di bagni in questo prodotto
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Quoto!
io uso l'acido ortofosforico, è un prodotto usato in agricoltura e praticamente è lo stesso del rimox, solo che una latta da 10 litri la paghi 8/9 euro |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2012 : 14:07:46
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| mimmo ha scritto:
| Gingio ha scritto:
io uso il rimox, un fosfatizzante/convertitore che si trova in ferramenta...
una bella spazzolata e poi un paio di bagni in questo prodotto
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Quoto!
io uso l'acido ortofosforico, è un prodotto usato in agricoltura e praticamente è lo stesso del rimox, solo che una latta da 10 litri la paghi 8/9 euro
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Ciao mimmo, ma dove lo posso trovare l'acido ortofosforico? Grazie |
TRE travasi |
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Maggio
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza
371 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 12:13:35
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RAGAZZI qualcuno mi sa dire qual'è il numero di omologazione/approvazione del dispositivo silenziatore della 50L ???
non riesco a trovarlo da nessuna parte...
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Maggio
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza
371 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 15:29:06
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ho trovato una siglia... DGM 9978 S .... può essere lui?????
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 15:38:22
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no, non va bene... quello è l'omologazione per la special e la r, infatti sono sicuro che troverai lo stemmino piaggio esagonale prima della scritta DGM... il suo originale (vado a memoria, stasera poi ricontrollo) dovrebbe essere con stemma quadrato e codice IGM 4109 S (o IGM 4091 S... non sono sicurissimo di quale dei due sia il corretto... opterei comunque più per il primo) |
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Maggio
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza
371 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 15:49:56
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Ho trovato in rete una scheda tecnica in cui dice sigla: IGM3309S con logo quadrato. certificato in data 10 settembre 1963. allego immagine che può tornare utile a tutti...
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| Wyatt87 ha scritto:
no, non va bene... quello è l'omologazione per la special e la r, infatti sono sicuro che troverai lo stemmino piaggio esagonale prima della scritta DGM... il suo originale (vado a memoria, stasera poi ricontrollo) dovrebbe essere con stemma quadrato e codice IGM 4109 S (o IGM 4091 S... non sono sicurissimo di quale dei due sia il corretto... opterei comunque più per il primo)
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Maggio
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza
371 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 22:29:29
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Wyatt dammi comunque la conferma con le schede che hai te...magari é sbagliata quella. Che ho trovato in rete....
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robsoon
Utente Medio
 

Città: BIELLA
253 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 21:32:45
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| Maggio ha scritto:
Ho trovato in rete una scheda tecnica in cui dice sigla: IGM3309S con logo quadrato. certificato in data 10 settembre 1963. allego immagine che può tornare utile a tutti...
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 193,51 KB
| Wyatt87 ha scritto:
no, non va bene... quello è l'omologazione per la special e la r, infatti sono sicuro che troverai lo stemmino piaggio esagonale prima della scritta DGM... il suo originale (vado a memoria, stasera poi ricontrollo) dovrebbe essere con stemma quadrato e codice IGM 4109 S (o IGM 4091 S... non sono sicurissimo di quale dei due sia il corretto... opterei comunque più per il primo)
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mi pare proprio quella ma non sono esperto di vespe io sono andato alla revisione con il 102 è la siluro, avevo solo messo un fermo sul carburatore per non fargli prendere troppi giri.... |
meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma |
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Maggio
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
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Città: Monza
371 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2012 : 15:58:15
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in questi giorni ho contattato l'esaminatore il quale ha dato una prima visione delle vespa è mi ha detto di procedere con l'invio dei moduli perchè è tutto a posto... per fortuna... ora devo fare iscrizione Al moto club e poi mando avanti la pratica... grazie robsoon x il consiglio.. |
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