Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
Prov.: Livorno
Città: piombino
16 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 14:24:02
|
dio bono poeta come sei poetico, mistico e misterioso, mi sembra che invece di un verde si debba andare alla ricerca del sacro graal..... comunque mi piace e mi intriga questa storia, ma la mia vespa è sabbiata e io un pò posso attendere, poi il desiderio di far rinascere la vespa prevarrà e allora che farò? attendo tue preziose nuove............ciao claudio |
 |
|
n/a
deleted

Città: VENEZIA
171 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 16:10:27
|
aaargh! hai già sabbiato?!?!?!? Non hai più alcun pezzo di quel colore? In caso contrario lo potresti fare realizzare A CAMPIONE... presso un colorificio con sistema di rilevazione tintometrica. Io una volta ho fatto fare così un parafango e una fiancata...ti assicuro che non si vedeva assolutamente la diferenza....forse però il tuo verde sarà sbiadito...forse allora meglio confrontare un pezzo con le mazzette dell'epoca... |
PA0L0 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 17:00:07
|
Vedi se lo trovi tu....
altrimenti potresti dover aspettare mesi!
ora hai indicazioni e ne sai certo molto più di prima, ma trovare quel codice non è cosa da poco e si capisce...
Andava cercato mesi fà semmai, ora hai sabbiato...vai di CHIARO DI LUNA e risolvi così se hai fretta!
Credo sia l'unica in tempi ragionevoli.
Ma poi...hai detto che in origine era CHIARO LUNA e quello devi rifare!?
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma (VESPACITY)
548 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 17:12:32
|
Se avrete pazienza potri dirvi il numero vero del colore preso dal barattolo originale max meyer che ho anzi avevo per i ritocchi del mio S.V. ti ricordi poeta era proprio quel colore lì che poi a me fa impazzire. detto verde postino perchè al tempo la maggior parte dei mail men aveva il gtr o s.v. di quel colore. verde smeraldo. |
..non è finita...fino a che non E' finita!!!!! ...ZANTHOM STYLE... ...YOU CAN'T BUY IT... ...YOU CAN'T SALE IT... ...YOU CAN JUST BE IT... |
 |
|
n/a
deleted
16 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 21:40:55
|
ragazzi grazie a tutti dell’interessamento, poi a proposito della vespa in ristrutturazione vi ricordo che in origine era grigia metallizzata, ma che a me, e so che vi starò sulle palle, il grigio mi rattrista. trovo però assolutamente necessario restare almeno nei colori sprint veloce, e per questo mi piacerebbe farla nel fantomatico verde “postino” che, usando le stesse parole di Zaza, mi piace da impazzire. Quindi mi raccomando a voi affinché i nostri sforzi possano produrre infine un nome e un numero di codice.....hasta la vespa siempre.....claudio |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma (VESPACITY)
548 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 16:36:31
|
Allora ho trovato il barattolo originale del 1983 dice: vernice oloid extra nitroacrilico smalto per carrozzeria combinato verde ascot 307 piaggio 12986307fabb.50606793. questa è tutta la dicitura del colore originale che io ho ed il colore era quello li. però attenzione xchè questi quà durante gli anni hanno cambiato il modo di descrivere i colori.
stasera campiono delle foto e ti faccio vedere la mia vespa . il problema e' che le foto sono un po'vecchie e sgranate .....
zaza |
..non è finita...fino a che non E' finita!!!!! ...ZANTHOM STYLE... ...YOU CAN'T BUY IT... ...YOU CAN'T SALE IT... ...YOU CAN JUST BE IT... |
 |
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 19:50:20
|
za', qua la faccenda si fa seria...
|
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
n/a
deleted
16 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 20:47:46
|
Zaza pensavo: intanto che sei meraviglioso, poi che lunedi mattina io vado dal colorificio qui a piombino e metto sotto pressione il titolare per cercare di decodificare la formula magica che hai rinvenuto. Se però, come temo, il mio fornitore di tinte non riuscisse a cavare un ragno dal buco, mi chiedo se la cosa migliore per ottenere il massimo risultato non sia leggere con lo strumento che non so come si chiama il verde miracoloso che immagino sarà rimasto in parte appiccicato all’interno del barattolo. Nel caso ti chiedo se sei disposto a spedirmi il barattolo, faccio il lavoro e te lo rimando, naturalmente tutto a spese mie e con un mazzo di rose come ringraziamento, se poi la mia idea è una assurdità dimmelo e magari faccio in qualche altro modo. Attendo fiducioso…. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 08:56:59
|
VERDE VALLOMBROSA 590.

TS in VERDE VALLOMBROSA del 1977 (Roma 3680//) colorazione unica per l'anno, originale per Special, Primavera e TS di quell'anno.
La foto è in notturna con flash, il verde può sembrare l'ASCOT ma è in realtà molto più scuro.
VERDE OLIVA 380.
Immagine:
 264,33 KB
ed ecco un TS del 77 in VERDE 380, è un pelo più olivastro di un VALLOMBROSA monta dal 76 ad una data imprecisata del 77, dopodichè VAllombrosa, diciamo che ricorda un Verde oliva o Militare.
VERDE ASCOT 307

Questo invece è il VERDE ASCOT sulla mia S. Veloce del 73, monta solo sulle Sprint Veloce, e solo dal 70 al 73, noterai che ha una componente gialla più accentuata che lo rende luminoso e smeraldino...
VERDE "sconosciuto"
Immagine:
 35,83 KB
e questo il "verde misterioso" dai retta non è ASCOT, nè OLIVA, nè VALLOMBROSA!|
Dai retta son quattro i verdi e nessuno del 69!!!
DEVI FARLA CHIARO DI LUNA la tua se del 69!
Evita quei verdi, son belli, bellissimi, ma non originali per il 1969!
Troverò quel codice...e un'altro mistero del vespismo sarà allora svelato!
Quattro i Verdi per le LARGE, nessuno lo sapeva?
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
Città: siena
23 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 11:35:43
|
e che verde aveva la sprint veloce nel 75? Grazie super Poeta |
ma soprattutto.....vespa |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 12:27:03
|
AVEVA QUEL VERDE CHIARO DI CUI SI IGNORA IL CODICE PERBACCO!!!
Dal 74 al 76 credo...con scritte lineari di nuova foggia!!!
Anche gli ultimi rari esemplari di GTr dal 74 al 76 montavano quel cavolo di verde misterioso!
Sì, Sì!! Gli ultimi esemplari di Gtr con scritta lineare di nuova foggia e non ditemi che non sapevate che esistessero ancora le GTr nel 1976!
Lo troverò...un giorno quel codice colore... Cadrà allora anche questa ultima barriera, prima che nuove avvincenti sfide ci appassionino!
NEL SEGNO DI VESPA.
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
16 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 13:17:42
|
Sono andato al colorificio con la formula di zaza ma mi hanno detto che quella formula riporta pari pari al verde ascot 307 e non al nostro verde misterioso. Qui risiamo punto e daccapo e questo verde è sempre più indecifrabile. domanda per zaza: ma nel barattolo, il verde residuo appare come il verde che cerchiamo oppure è o sembra ascot? Alla prossima, ciao…. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 13:45:57
|
RIPETO sono due tinte diffrenti, come DUE sono gli AZZURRI CINA!
Uno chiaramente azzurro, l'altro violetto. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
16 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 14:19:42
|
riprendo la discussione sul verde misterioso del quale ad oggi non abbiamo traccia. rifaccio la stessa domanda a zaza: ma il verde rimasto nel barattolo è il verde che cerchiamo oppure è "ascot", perchè, come ho scritto sopra, al colorificio mi hanno detto che la formula indicata sul barattolo è pari pari quella dell'ascot. zaza per favore se ci sei rispondi.... |
 |
|
n/a
deleted

Città: Vicenza
26 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 21:58:14
|
ciao claudio..novità in merito al verde misterioso?
mi interessa pure me...
|
 |
|
Discussione  |
|