Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - px da salvare...... anzi rianimare
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 px da salvare...... anzi rianimare
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

garapadre
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi


Inserito il - 09/03/2010 : 09:21:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
girovagando quà e là per la rete a fine novembre mi sono imbattuto in un telaio cadaverico ed in decomposizione....





Immagine:

6,13 KB



Immagine:

38,41 KB



Immagine:

38,71 KB


pedane.... diciamo un lontano ricordo.... abbondante corrosione passante vicino il bullone motore, sul tunnel centrale sotto tappetino e sotto il tunnel nella zona pedale freno........ zona attacco ammortizzatore posteriore in situazione molto critica.... stucco a volontà da precedenti magagne....
Qui c è poco da salvare.... casomai da resuscitare e rianimare.. però l idea non è male..... sicuramente una bella sfida......
Vediamo di tirare fuori ub bel pe200......

Per prima cosa occorre qualcuno in grado di riportare alla vita un cadavere decomposto del genere e qui c'è poco da scegliere.. l unico nel raggio di qualche centinaio di km dotato di pazienza, voglia, meticolosità e precisione.... il Frankenstein delle vespe.... ossia Federico meglio noto come Pinopinolo.... non è facile convincerlo ed ancor meno far si che durante i vari esperimenti non buttasse via tutto come più volte ventilato.....
E così in un pomeriggio di primi dicembre questo rudere ha l onore di entrare nell Atlantide dll vespe.., si perchè dovete sapere che il laboratorio di Pinopinoloè come Atlantide.... si sa che esiste ed i risultati lo dimostrano.... ma si vocifera che ad eccezione di lui nessuno vi abbia messo piede e nessuna sappia dove si trovi.....
Cmq dopo circa tre mesi ecco che il dottor Frankenstein giunge a casa mia con cadavere rianimato..... pedana sostituita, puzzle di lamiere sul tunnel ed attacco ammortizzatore rinforzato.... via è ora di iniziare il rimontaggio ed i primi riultati dello scorso week end eccoli......



Immagine:

51,1 KB



Immagine:

45,09 KB




Immagine:

55,17 KB

a presto per i prossimi sviluppi

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 09:27:58  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
grande vesponet e grande pino il mio collega
io quel px arancio l'ho appena finito...

dai dai che lo vogliamo vedere finito...
quant'è di cilindrata?
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 09:34:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Un'altra Vespa... che affronterà le starde del domani!

E in che mani che è capitata!

Si tratta di un caso di RESURREZIONE VESPISTICA, il motore?

Se viaggia serve il 210 un rapporto DD POLINI e la torretta a flusso maggiorato con filtro T5, c'è un post in cui se ne parla forse anche una FAQ.... se deve fare tutti i chilometri che immagino farà, deve avere un motore che a mezzo gas cammina sui 100Km/H! Consuma meno e si guida meglio.... Pneumatici da viaggio i classici SC30 PIRELLI, un pò duretti e dal rotolamento appena superiore alle Michelin S83.

Non metterci la YANKEE!

Semmai imbottitura ad alta densità sull'originale.

E viaggerà ne sono sicuro, parecchio.


OTTIMA la scelta del Colore, il SABBIA è elegante per una P200E del 1983 se l'occhio non mi inganna.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 09:35:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
questo sarà un 200, si Fede ha fatto propio un gran bel lavoro....... anche se come al solito secondo lui si può sempre fare meglio.......
Per il tuo quindi arrivati devioluci e quanto mancava?

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 09:41:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
questa poeta sarà destinata alla rappresentanza e rispecchierà l originalità anche nella sella....... da viaggio lascerà l altra che oramai è abituata, gomme michelin s83, nessun portapacchi... ma fedelissima all origine anche nelle manopole, pomello starter, leve, contakm, asta rubinetto benzina e via via......

p.s.) l occhio non ti inganna (e non avevo dubbi)..... centrato tutto

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

cokkkos
Nuovo Utente

pedali vespa 50


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


35 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 09:45:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cokkkos Invia a cokkkos un Messaggio Privato
bel vavoro, io ho appena cominciato il mio P125X dell'81.
tanta ruggine e alcuni punti marci.............

"Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela.
Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 10:43:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dal canto mio continuo ad ignorare le Px....

privilegiando le numerose piccole small che ho in Restauro!

Poi ci saranno varie large anni 50-70 (OLD), mentre le NUOVA LINEA staranno lì ad invecchiare....

però cavolo... tra me e Luigi (fido scudiero) ne abbiamo ammucchiate perecchie di PX!

Solo nel mio box ne conto 4!!! Una P125X senza frecce, una P200E senza frecce e due P200E ganci bassi!

La mia Arcobaleno Px200E Elestart non demorde, ha bisogno di parecchi lavori certamente, ma la sua affidabilità e stoica, certo meriterebbe un bel RESTAURO ,chilometri e chilometri di strade cittadine infami! Ma il MULO non cede, non cede mai, si ammacca, si logora, si opacizza, ma non muore!

Perchè DICIAMOCELO FRANCAMENTE TRA VESPISTI, le VETERANE (pre 1958) sono belle da morire, le OLD (1958-1977) hanno il loro fascino retrò e parecchio Vintage, ma una NUOVA LINEA si guida e si comporta meglio di ogni altra Vespa!

Sono le PX200 i MULI TESTARDI che ci si aspetta.... nate per meravigliare, in TOP DI GAMMA e CILINDRATA!

La Rally, non ha quell'aVANTRENO, quelle misure...quella stabilità, anche se forse qualcosina in più il grande volano gli dona nella guida...

Una bella PX dunque a mio dire è una Vespa "oggi" di cui farsi vanto! Cosa che mai avrei detto anni fà...

La più VERSATILE e bella per questo.





NUOVA LINEA.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 10:44:45  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
complimenti!
Torna all'inizio della Pagina

rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 14:13:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Era ora Poeta!!!

Complimenti a Vespone!!! Hai fatto un lavoro magnifique !

RRT- Rokito Racing Team
Torna all'inizio della Pagina

Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 14:25:17  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
veramente in gamba il ragazzo!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 15:48:17  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
bellissimo lavoro

poi mi farai sapere come intendi rimetterla in strada.... hai trovato un telaio marcio su internet.... e i documenti?

la targa?... verrà da trento?

attendiamo sviluppi

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 23:56:28  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
complimenti ai fatto un buon lavoro nulla e morto a finche e sepolto

Torna all'inizio della Pagina

pinopinolo
Utente Attivo

melita


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


755 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 20:17:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
messa male?


Immagine:

53,74 KB


Immagine:

69,14 KB


Immagine:

55,84 KB


Immagine:

37,26 KB


Immagine:

50,42 KB


Immagine:

47,77 KB


E perchè manca le foto dei vari componenti e dell'interno del piatto dell'ammo post.........


Una vera impresa ma alla fine ci siamo riusciti...

BELLA VESPONE!!!!!!!!






P.s.: presto aggiornamenti e video GS160 & (ex) Leopoldo......

...VESPASSION...
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 20:26:09  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

questo sarà un 200, si Fede ha fatto propio un gran bel lavoro....... anche se come al solito secondo lui si può sempre fare meglio.......
Per il tuo quindi arrivati devioluci e quanto mancava?


col devioluci ho risolto... praticamente ho saldato il connettore del vecchio a quello che ho preso (perchè dell'arcobaleno non l'ho trovato)... anke per il clacson tutto ok... ne ho messo uno in corrente alternata...
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 20:28:32  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
eheh era messa maluccio...
ma non esiste lamiera che un VERO carrozziere non possa riparare...
complimenti COLLEGA
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 21:29:56  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Rivogliamo i tuoi post PINO!!!!!

Bello il PX color SABBIA, molto elegante...

Gran bel lavoro!!!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever