Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - px da salvare...... anzi rianimare
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 px da salvare...... anzi rianimare
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

garapadre
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 09:21:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
girovagando quà e là per la rete a fine novembre mi sono imbattuto in un telaio cadaverico ed in decomposizione....

Immagine:

6,13 KB

Immagine:

38,41 KB

Immagine:

38,71 KB

pedane.... diciamo un lontano ricordo.... abbondante corrosione passante vicino il bullone motore, sul tunnel centrale sotto tappetino e sotto il tunnel nella zona pedale freno........ zona attacco ammortizzatore posteriore in situazione molto critica.... stucco a volontà da precedenti magagne....
Qui c è poco da salvare.... casomai da resuscitare e rianimare.. però l idea non è male..... sicuramente una bella sfida......
Vediamo di tirare fuori ub bel pe200......

Per prima cosa occorre qualcuno in grado di riportare alla vita un cadavere decomposto del genere e qui c'è poco da scegliere.. l unico nel raggio di qualche centinaio di km dotato di pazienza, voglia, meticolosità e precisione.... il Frankenstein delle vespe.... ossia Federico meglio noto come Pinopinolo.... non è facile convincerlo ed ancor meno far si che durante i vari esperimenti non buttasse via tutto come più volte ventilato.....
E così in un pomeriggio di primi dicembre questo rudere ha l onore di entrare nell Atlantide dll vespe.., si perchè dovete sapere che il laboratorio di Pinopinoloè come Atlantide.... si sa che esiste ed i risultati lo dimostrano.... ma si vocifera che ad eccezione di lui nessuno vi abbia messo piede e nessuna sappia dove si trovi.....
Cmq dopo circa tre mesi ecco che il dottor Frankenstein giunge a casa mia con cadavere rianimato..... pedana sostituita, puzzle di lamiere sul tunnel ed attacco ammortizzatore rinforzato.... via è ora di iniziare il rimontaggio ed i primi riultati dello scorso week end eccoli......

Immagine:

51,1 KB

Immagine:

45,09 KB

Immagine:

55,17 KB

a presto per i prossimi sviluppi

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 09:27:58  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
grande vesponet e grande pino il mio collega
io quel px arancio l'ho appena finito...

dai dai che lo vogliamo vedere finito...
quant'è di cilindrata?
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 09:34:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Un'altra Vespa... che affronterà le starde del domani!

E in che mani che è capitata!

Si tratta di un caso di RESURREZIONE VESPISTICA, il motore?

Se viaggia serve il 210 un rapporto DD POLINI e la torretta a flusso maggiorato con filtro T5, c'è un post in cui se ne parla forse anche una FAQ.... se deve fare tutti i chilometri che immagino farà, deve avere un motore che a mezzo gas cammina sui 100Km/H! Consuma meno e si guida meglio.... Pneumatici da viaggio i classici SC30 PIRELLI, un pò duretti e dal rotolamento appena superiore alle Michelin S83.

Non metterci la YANKEE!

Semmai imbottitura ad alta densità sull'originale.

E viaggerà ne sono sicuro, parecchio.

OTTIMA la scelta del Colore, il SABBIA è elegante per una P200E del 1983 se l'occhio non mi inganna.

pugnodidadi

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 09:35:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
questo sarà un 200, si Fede ha fatto propio un gran bel lavoro....... anche se come al solito secondo lui si può sempre fare meglio.......
Per il tuo quindi arrivati devioluci e quanto mancava?

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 09:41:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
questa poeta sarà destinata alla rappresentanza e rispecchierà l originalità anche nella sella....... da viaggio lascerà l altra che oramai è abituata, gomme michelin s83, nessun portapacchi... ma fedelissima all origine anche nelle manopole, pomello starter, leve, contakm, asta rubinetto benzina e via via......

p.s.) l occhio non ti inganna (e non avevo dubbi)..... centrato tutto

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

cokkkos
Nuovo Utente

pedali vespa 50

Regione: Lazio
Città: ROMA

35 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 09:45:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cokkkos Invia a cokkkos un Messaggio Privato
bel vavoro, io ho appena cominciato il mio P125X dell'81.
tanta ruggine e alcuni punti marci.............

"Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela.
Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 10:43:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dal canto mio continuo ad ignorare le Px....

privilegiando le numerose piccole small che ho in Restauro!

Poi ci saranno varie large anni 50-70 (OLD), mentre le NUOVA LINEA staranno lì ad invecchiare....

però cavolo... tra me e Luigi (fido scudiero) ne abbiamo ammucchiate perecchie di PX!

Solo nel mio box ne conto 4!!! Una P125X senza frecce, una P200E senza frecce e due P200E ganci bassi!

La mia Arcobaleno Px200E Elestart non demorde, ha bisogno di parecchi lavori certamente, ma la sua affidabilità e stoica, certo meriterebbe un bel RESTAURO ,chilometri e chilometri di strade cittadine infami! Ma il MULO non cede, non cede mai, si ammacca, si logora, si opacizza, ma non muore!

Perchè DICIAMOCELO FRANCAMENTE TRA VESPISTI, le VETERANE (pre 1958) sono belle da morire, le OLD (1958-1977) hanno il loro fascino retrò e parecchio Vintage, ma una NUOVA LINEA si guida e si comporta meglio di ogni altra Vespa!

Sono le PX200 i MULI TESTARDI che ci si aspetta.... nate per meravigliare, in TOP DI GAMMA e CILINDRATA!

La Rally, non ha quell'aVANTRENO, quelle misure...quella stabilità, anche se forse qualcosina in più il grande volano gli dona nella guida...

Una bella PX dunque a mio dire è una Vespa "oggi" di cui farsi vanto! Cosa che mai avrei detto anni fà...

La più VERSATILE e bella per questo.

NUOVA LINEA.

pugnodidadi

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 10:44:45  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
complimenti!

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 14:13:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Era ora Poeta!!!

Complimenti a Vespone!!! Hai fatto un lavoro magnifique !

RRT- Rokito Racing Team

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 14:25:17  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
veramente in gamba il ragazzo!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 15:48:17  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
bellissimo lavoro

poi mi farai sapere come intendi rimetterla in strada.... hai trovato un telaio marcio su internet.... e i documenti?

la targa?... verrà da trento?

attendiamo sviluppi

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 23:56:28  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
complimenti ai fatto un buon lavoro nulla e morto a finche e sepolto

pinopinolo
Utente Attivo

melita

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato

755 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 20:17:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
messa male?

Immagine:

53,74 KB

Immagine:

69,14 KB

Immagine:

55,84 KB

Immagine:

37,26 KB

Immagine:

50,42 KB

Immagine:

47,77 KB

E perchè manca le foto dei vari componenti e dell'interno del piatto dell'ammo post.........

Una vera impresa ma alla fine ci siamo riusciti...

BELLA VESPONE!!!!!!!!

P.s.: presto aggiornamenti e video GS160 & (ex) Leopoldo......

...VESPASSION...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 20:26:09  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

questo sarà un 200, si Fede ha fatto propio un gran bel lavoro....... anche se come al solito secondo lui si può sempre fare meglio.......
Per il tuo quindi arrivati devioluci e quanto mancava?

col devioluci ho risolto... praticamente ho saldato il connettore del vecchio a quello che ho preso (perchè dell'arcobaleno non l'ho trovato)... anke per il clacson tutto ok... ne ho messo uno in corrente alternata...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 20:28:32  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
eheh era messa maluccio...
ma non esiste lamiera che un VERO carrozziere non possa riparare...
complimenti COLLEGA

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 21:29:56  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Rivogliamo i tuoi post PINO!!!!!

Bello il PX color SABBIA, molto elegante...

Gran bel lavoro!!!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever