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Discussione  |
scornacchia
Utente Normale


Città: bergamo
54 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 21:59:16
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beppe di persona non ci conosciamo ma visto che siamo vicini son curioso di vedere e sentir girare il polini che ti ha fatto bruno |
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robertoromano
Utente Attivo
  

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 22:44:38
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I lavori sono già iniziati,che bello,Bruno come al solito è rapido e preciso! poi non so perchè ma penso che Carlo a vedere certe cose non resiste altri due giorni senza un'espansione |
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beppe71
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno
519 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 22:53:56
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| scornacchia ha scritto:
beppe di persona non ci conosciamo ma visto che siamo vicini son curioso di vedere e sentir girare il polini che ti ha fatto bruno
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Volentieri, appena riusciamo a risolvere un problema (che non dipende dal motore, ci tengo a precisare).
La vespa rimane accelerata, anzi accelera da sola e Bruno aveva riscontrato dello sporco che intasava il carburatore. (categoricamente ha escluso trafilaggi e aspirazione di aria da qualche parte)
Molto probabilmente il serbatoio, essendo molto molto vecchio, rilascia ruggine che va ad intasare il circuito del minimo e quindi ecco il problema (almeno così spero). Nei prossimi giorni ovvierò ripulendo il carbu (con l'aiuto di Bruno) e sostituendo l'intero serbatoio + rubinetto e varie.
Se non hai ancora visto il video della mia vespa, cmq, c'è un post.
Scusate per l'O.T. |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 23:04:59
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| robertoromano ha scritto:
I lavori sono già iniziati,che bello,Bruno come al solito è rapido e preciso! poi non so perchè ma penso che Carlo a vedere certe cose non resiste altri due giorni senza un'espansione
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si infatti....
sempre il numero 1 Bruno!! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2009 : 10:14:39
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| robertoromano ha scritto:
I lavori sono già iniziati,che bello,Bruno come al solito è rapido e preciso! poi non so perchè ma penso che Carlo a vedere certe cose non resiste altri due giorni senza un'espansione
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In effetti...ci sto già pensando!!
Grande Bruno, ottimo lavoro, i travasi "me gustano mucho" e anche la valvola direi che l'hai recuperata egregiamente 
A presto per nuovi aggiornamenti |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2009 : 10:56:10
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Consiglio tubo benzina della PX (maggiorato) e allargamento del foro di depressione del tappo del serbatoio.
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pugnodidadi |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2009 : 13:29:38
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Al solito Bruno ci delizia...
Efficente... questo è l'aggettivo che più gli si addice secondo me!
Perchè è preciso, impeccabile e dannatamente veloce!!!
Grande Bruno!
Inoltre i complimentia Carlo75! Finalmente una configurazione RAGIONATA A TAVOLINO!
Mi son fatto scorrere a mente i componenti e mi piace... un motore senza punti deboli...
Anzi, sovradimensionato in alcuni punti critici e fondamentali!!!
BRAVI RAGAZZI!!! |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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robertoromano
Utente Attivo
  

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2009 : 14:22:13
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Per il tubo benzina penso dovrà prenderne uno di diametro interno leggermente piu'piccolo dell'originale,il mio vhst come prima il koso hanno l'imbocco piu' piccolo,usando un tubo sovradimensionato si hanno problemi di perdite,cosa che tra l'altro se non te ne accorgi subito come era successo a me diventi matto a carburare e non ne vieni fuori...alcune ferramenta hanno tubi per carburanti a metraggio,ne prendi 50 cm di 2 o 3 misure e trovi il piu'adatto |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2009 : 14:42:31
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bruno dammi retta fatti assicurare le mani smpre un ottimo lavoro |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2009 : 17:00:07
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| ACvespaDC ha scritto:
bruno dammi retta fatti assicurare le mani smpre un ottimo lavoro
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dai, abbiate pazienza e per sera mettero altri "piccoli" aggiornamenti!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2009 : 20:07:23
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et voilà!!
oggi il motore se n'è restato bello fermo sul banco, perche quasi un pomeriggio se n'è andato solo per andar a prendere i ricambi!!
quasi tutti....
ma però guardate cos'è arrivato....
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davero molto bella e ben curata!!
poi riprendo il discorso di ieri riguardo la forcellina del cambio.
come detto la sede nel carter erà parecchio lascata, e misurava circa 0.4 mm in piu della misura corretta!!
ovvio che il problema andava risolto se volevo evitare perdite dal cambio, e così armato di santa pazienza,
ho preso il carter in fresa e forato per una profondità di 10.7mm per un diametro di 12.0mm, in oltre ho praticato anche una piccola lamatura, una spece si svasatura piatta... in modo da ottenere anche una battuta per la nuova bussolina in ergal!!
bene, fatto il lavoretto ai carter, come detto poco fà, ho dato fuoco al tornio, e ho costruito una bussolina in ergal (alluminio durissimo) con diametro esterno di 12.260mm ed interno a 9.9mm.
tagliata e sbavata la bussoletta si presentava così, pronta allpinserimento nel carter pre-riscaldato a fiamma!
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successivamente dopo avea scaldato a fiamma ossiacetilenica il carter ho proceduto ad inserire la bussola sfuttando la dilatazione dell'alluminio del carter stesso!
una volta inserita e mandata a battuta,questo è il risultato!
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nelle due foto sopra, la bussola si presenta gia alesata a 10.000 +/- 0.005mm
l'alesatura è stata fatta con alesatore conico che parte da 9.55 e termina sul fondo a 10.000mm!!
per chi non sapesse cos'è un alesatore, dico che è una sorta di punta a taglienti longitudinali allo stelodell'alesatore, e che viene fatto girare a mano in un giramasci!
propio a mano perche così si procede con estrema cautela, l'alesatore rimane centrato al foro, e non si rischia di allargare piu del dovuto dato che qui le tollerante sono entro i 5 millesimi di millimetro!! 
con la tenuta dell'olio non si scherza, e la precisione non è mai troppa!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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scornacchia
Utente Normale


Città: bergamo
54 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2009 : 20:13:11
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più preciso di cosi beppe i video li ho visti però sai dal vivo è un'altro vedere |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2009 : 20:19:57
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Bella lì Bruno..bel lavoro davvero La parmakit nella sua scatola fa proprio un bel vedere
P.s.X Bruno: ho mandato una nuova mail a Denis, appena mi risponde dò conferma. Per i pignoni per ora non ho ordinato niente, solo la 27...meglio attendere di vedere come gira. Ma ricorda, da questo motore voglio velocità
Ciao a tutti e...alla prossima puntata |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2009 : 20:23:05
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be finchè monti solo la proma vai di 27 normale,ma qundo arriva l'espansione seria vai di pingoni e 4ta corta |
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scornacchia
Utente Normale


Città: bergamo
54 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2009 : 20:28:56
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per me il 4drt è obbligatorio in un blocco cosi il bello di un motore elaborato è il continuo sviluppo e le continue modifiche che ci puoi fare per una espansione è solo questione di tempo |
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