Autore |
Discussione  |
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 12:51:57
|
Ciao ragazzi! Dopo tante indecisioni ecco la configurazione definitiva che ho deciso di adottare sul blocco che sto preparando per il mio "specialino":
-M1 mod. 2008, fasi originali -Alimentazione a valvola, carb VHST 28, collettore di aspirazione "by brunoET3" -Albero DRT anticipato, corsa 51, cono 20, con spinotto antigiraggio -Raccordatura travasi, rifinitura e setting cilindro "by brunoET3" -Accensione Parmakit cono 20, volano 1kg -Primaria 27/69 con parastrappi rinforzati DRT, quarta DRT Z48, crociera "Felino" DRT -Frizione M2 -Marmitta Proma, in seguito magari prover� una espansione accorciando eventualmente la primaria
Preciso che tutti i lavori verranno eseguiti dal mitico BRUNO, che ringrazio per tutti gli utili consigli
Il blocco come detto verr� montato su una special, la quale in seguito, per maggior sicurezza, verr� equipaggiata con ammortizzatori BITUBO e pneumatici TT91GP.
I carter sono gi� nelle mani del buon Bruno...prossimamente foto dei componenti e del procedere delle lavorazioni
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 13:14:55
|
senza espansione per me non te lo godi
metti almeno una silent, si trovano usate a 120 euro circa
e campana 26/69 con quartino almeno |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
monza
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 13:15:03
|
ok..sono curioso di vedere questa realizzazione |

|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 13:26:37
|
che dire...WOW! comunque anche secondo me la proma non è la cosa migliore... anche se hai detto che è provvisoria. fra l'altro penso con quel motore sbordellerà parecchio... |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
scornacchia
Utente Normale

Città: bergamo
54 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 13:44:36
|
ottimo la proma non ti deluderà vespa 90 ma dove le trovi le silent a 120 euro ? se ne hai una per le mani te la prendo al volo
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 14:26:24
|
Ragazzi...la Proma come detto sarà provvisoria ...tanto a passare a una espansione, montando il pignone da 25 o 26, si è sempre in tempo |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 14:30:15
|
| scornacchia ha scritto:
ottimo la proma non ti deluderà vespa 90 ma dove le trovi le silent a 120 euro ? se ne hai una per le mani te la prendo al volo
|
ciao scornacchia su et3 c'erano 2 o 3 silent in vendita contemporaneamente 2/3 settimane fa a quel prezzo
strano a dirsi ma all'inizio non le voleva nessuno |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 15:20:30
|
uguale alla mia come configurazione tranne per il cilindro,una domanda perchè hai scelto la parmakit da 1kg?
|
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 19:55:55
|
Se ti riferisci al discorso parmakitVSvespatronic, beh mi sono informato un pò e sembra che la Parmakitta raffreddi meglio il motore ai regimi più elevati, anche se a prezzo di un maggior assorbimento di potenza. Non volevo rischiare nulla in termini di affidabilità, quindi... .Riguardo al discorso 1kg, mi piace il motore che sale di giri in un attimo ...l'1,6 kg non era abbastanza leggera per quel che volevo io . Inoltre meno peso vuol dire anche minore stress sui cuscinetti |
 |
|
scornacchia
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 19:56:42
|
io avrei preso quella da 1,6 per vespa 90 le silent su et3 avevano fatto gia troppe guerre per i miei gusti
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 20:00:39
|
| Carlo75 ha scritto:
Se ti riferisci al discorso parmakitVSvespatronic, beh mi sono informato un pò e sembra che la Parmakitta raffreddi meglio il motore ai regimi più elevati, anche se a prezzo di un maggior assorbimento di potenza. Non volevo rischiare nulla in termini di affidabilità, quindi... .Riguardo al discorso 1kg, mi piace il motore che sale di giri in un attimo ...l'1,6 kg non era abbastanza leggera per quel che volevo io . Inoltre meno peso vuol dire anche minore stress sui cuscinetti
|
ok capito,comunque anche io avrei scelto la 1.6kg sarà che mi piace il motore un po' più coppiso,però dai hai pur sempre un M |
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 20:03:44
|
Si, si...questione di gusti |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 20:27:09
|
eccomi qua, a raccontare e postare i lavori fatti oggi sul motorello M di Carlo!!
mi mancano ancora delle foto...
ma queste credo possano bastare per oggi!!
partiamo con il farvi vedere una panoramica dei pezzi!!
L'M1 al carter....
Immagine:
 25,8 KB
Immagine:
 23,99 KB
Immagine:
 16,58 KB
Immagine:
 20,75 KB
La frizione M2 con doppia molla:
Immagine:
 30,17 KB
Immagine:
 35,98 KB
Immagine:
 33,79 KB
e il generale dei pezzi!!
M1 & M2!!
Immagine:
 29,7 KB
prima di tutto, dopo aver aperto e vuotato il motore, ho riparato la sede dell'alberino del cabio, laddove s'era creato un giuoco di circa 0.5mm!
causa del "dondolamento" della forcellina del cambio!!
domani spiegherò meglio,aiutato anche da qualche foto...
in partenza ho segnato i travasi con la guarnizione ed ecco il risultato!
Immagine:
 32,05 KB
Immagine:
 31,63 KB
prima operazione di sgrossatura:
Immagine:
 25,35 KB
Immagine:
 25,4 KB
semi-finitura:
Immagine:
 23,24 KB
e finitura con carta 400!
Immagine:
 20,6 KB
poi ancora il piano d'appoggio e la mezzaluna spianata A MANO CON LIMA!!
Immagine:
 25,01 KB
poi per finire la valvola!
questi carter infatti hanno la valvola ricorstruita, ma purtroppo chi l'ha fatto quel lavoro ha solo barenato e stop!
io a mano con fresino l'ho rimodellata e lavorata in anticipo e ritardo!!
qust'ultime a lima e pazienza!! 
Immagine:
 21,41 KB
Immagine:
 24,32 KB
a domani con nuove avventure!!!!  
ciao!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 20:41:28
|
sono venuti benissimo quei travasi..o almeno secondo le mie esperienze ..sei un grande bruno..mi fai anche la mia ??
|
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
scornacchia
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 20:43:31
|
eheh che manina bruno |
 |