Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - M1 by Carlo75/BrunoET3: primi ruggiti !!! - VIDEO-
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 M1 by Carlo75/BrunoET3: primi ruggiti !!! - VIDEO-
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi


Inserito il - 13/01/2009 : 12:51:57  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi!
Dopo tante indecisioni ecco la configurazione definitiva che ho deciso di adottare sul blocco che sto preparando per il mio "specialino":

-M1 mod. 2008, fasi originali
-Alimentazione a valvola, carb VHST 28, collettore di aspirazione "by brunoET3"
-Albero DRT anticipato, corsa 51, cono 20, con spinotto antigiraggio
-Raccordatura travasi, rifinitura e setting cilindro "by brunoET3"
-Accensione Parmakit cono 20, volano 1kg
-Primaria 27/69 con parastrappi rinforzati DRT, quarta DRT Z48, crociera "Felino" DRT
-Frizione M2
-Marmitta Proma, in seguito magari prover� una espansione accorciando eventualmente la primaria


Preciso che tutti i lavori verranno eseguiti dal mitico BRUNO, che ringrazio per tutti gli utili consigli

Il blocco come detto verr� montato su una special, la quale in seguito, per maggior sicurezza, verr� equipaggiata con ammortizzatori BITUBO e pneumatici TT91GP.

I carter sono gi� nelle mani del buon Bruno...prossimamente foto dei componenti e del procedere delle lavorazioni

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 13:14:55  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
senza espansione per me non te lo godi

metti almeno una silent, si trovano usate a 120 euro circa

e campana 26/69 con quartino almeno


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

monza
Utente Master

Barone


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena


2958 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 13:15:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
ok..sono curioso di vedere questa realizzazione



Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 13:26:37  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
che dire...WOW! comunque anche secondo me la proma non è la cosa migliore... anche se hai detto che è provvisoria. fra l'altro penso con quel motore sbordellerà parecchio...

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

scornacchia
Utente Normale

gnr2009

Città: bergamo


54 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 13:44:36  Mostra Profilo Invia a scornacchia un Messaggio Privato
ottimo la proma non ti deluderà
vespa 90 ma dove le trovi le silent a 120 euro ?
se ne hai una per le mani te la prendo al volo
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 14:26:24  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ragazzi...la Proma come detto sarà provvisoria...tanto a passare a una espansione, montando il pignone da 25 o 26, si è sempre in tempo
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 14:30:15  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
scornacchia ha scritto:

ottimo la proma non ti deluderà
vespa 90 ma dove le trovi le silent a 120 euro ?
se ne hai una per le mani te la prendo al volo



ciao scornacchia su et3 c'erano 2 o 3 silent in vendita contemporaneamente 2/3 settimane fa a quel prezzo

strano a dirsi ma all'inizio non le voleva nessuno


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 15:20:30  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
uguale alla mia come configurazione tranne per il cilindro,una domanda perchè hai scelto la parmakit da 1kg?




Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 19:55:55  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Se ti riferisci al discorso parmakitVSvespatronic, beh mi sono informato un pò e sembra che la Parmakitta raffreddi meglio il motore ai regimi più elevati, anche se a prezzo di un maggior assorbimento di potenza. Non volevo rischiare nulla in termini di affidabilità, quindi....Riguardo al discorso 1kg, mi piace il motore che sale di giri in un attimo...l'1,6 kg non era abbastanza leggera per quel che volevo io. Inoltre meno peso vuol dire anche minore stress sui cuscinetti
Torna all'inizio della Pagina

scornacchia
Utente Normale

gnr2009

Città: bergamo


54 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 19:56:42  Mostra Profilo Invia a scornacchia un Messaggio Privato
io avrei preso quella da 1,6
per vespa 90 le silent su et3 avevano fatto gia troppe guerre per i miei gusti
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 20:00:39  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Se ti riferisci al discorso parmakitVSvespatronic, beh mi sono informato un pò e sembra che la Parmakitta raffreddi meglio il motore ai regimi più elevati, anche se a prezzo di un maggior assorbimento di potenza. Non volevo rischiare nulla in termini di affidabilità, quindi....Riguardo al discorso 1kg, mi piace il motore che sale di giri in un attimo...l'1,6 kg non era abbastanza leggera per quel che volevo io. Inoltre meno peso vuol dire anche minore stress sui cuscinetti

ok capito,comunque anche io avrei scelto la 1.6kg sarà che mi piace il
motore un po' più coppiso,però dai hai pur sempre un M




Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 20:03:44  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Si, si...questione di gusti
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 20:27:09  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
eccomi qua,
a raccontare e postare i lavori fatti oggi sul motorello M di Carlo!!

mi mancano ancora delle foto...

ma queste credo possano bastare per oggi!!

partiamo con il farvi vedere una panoramica dei pezzi!!

L'M1 al carter....



Immagine:

25,8 KB

Immagine:

23,99 KB

Immagine:

16,58 KB

Immagine:

20,75 KB

La frizione M2 con doppia molla:


Immagine:

30,17 KB

Immagine:

35,98 KB

Immagine:

33,79 KB

e il generale dei pezzi!!

M1 & M2!!



Immagine:

29,7 KB


prima di tutto, dopo aver aperto e vuotato il motore,
ho riparato la sede dell'alberino del cabio,
laddove s'era creato un giuoco di circa 0.5mm!

causa del "dondolamento" della forcellina del cambio!!

domani spiegherò meglio,aiutato anche da qualche foto...

in partenza ho segnato i travasi con la guarnizione ed ecco il risultato!

Immagine:

32,05 KB

Immagine:

31,63 KB


prima operazione di sgrossatura:




Immagine:

25,35 KB

Immagine:

25,4 KB


semi-finitura:





Immagine:

23,24 KB


e finitura con carta 400!



Immagine:

20,6 KB

poi ancora il piano d'appoggio e la mezzaluna spianata A MANO CON LIMA!!



Immagine:

25,01 KB

poi per finire la valvola!

questi carter infatti hanno la valvola ricorstruita,
ma purtroppo chi l'ha fatto quel lavoro ha solo barenato e stop!

io a mano con fresino l'ho rimodellata e lavorata in anticipo e ritardo!!

qust'ultime a lima e pazienza!!



Immagine:

21,41 KB

Immagine:

24,32 KB

a domani con nuove avventure!!!!


ciao!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

vespahp93
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera


272 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 20:41:28  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
sono venuti benissimo quei travasi..o almeno secondo le mie esperienze ..sei un grande bruno..mi fai anche la mia ??

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.
Torna all'inizio della Pagina

scornacchia
Utente Normale

gnr2009

Città: bergamo


54 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 20:43:31  Mostra Profilo Invia a scornacchia un Messaggio Privato
eheh che manina bruno
Torna all'inizio della Pagina

beppe71
Utente Attivo

Senna


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno


519 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 21:01:53  Mostra Profilo Invia a beppe71 un Messaggio Privato
Grande Carlo e Grandissimo, anzi incommensurabile (come sempre Bruno)!!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever