Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 15:29:55
|
Sì e non sono nemmeno sicuro del codice!
il bleu della POLIZIA e il celeste delle ultime Panda ci si avvicina , vai in un colorificio e verifica se nella TABELLA RAL (tabella colori unificta per l'Europa) trovi un colore che si avvicina a volte si ha fortuna....
digita RAL TABELLA COLORI il "bleu luce" direi si avvicina ma se vai in un colorificio e porti un campione fanno loro....
devo però sottolineare una cosa ad onor del vero....
I colori rifatti da campione (tranne i rossi e i metallizzati) sono sempre più fedeli di vernici riprodotte partendo da un codice!
almeno per la mia modesta esperienza.... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Ascoli Piceno
26 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 21:33:25
|
Si, effettivamente il blu luce assomiglia molto a quello del gtr, seguirò cmq il tuo consiglio e mi informerò bene bene prima di riverniciarla, nn vorrei fare errori...
Da inesperto,volendo fare un bel restauro con richiesta iscrizione F.M.I., che implicazioni comporta farla di azzurro 450 piuttosto che dei colori canonici blu,rosso corallo o azzurro cina contemplati in quell'anno per la gtr? Cosi per curiosità, ad esempio sull'assegnazione della targa oro viene valutata l'esistenza di queste colorazioni più rare o al di fuori dei colori standard ci si ritrova "fuorilegge" ? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 12:30:41
|
...........io ti posso riportare la mia esperienza a proposito dell'iscrizione all'FMI:..in effetti mi hanno fatto un sacco di storie sulla possibilità o meno di verniciarla del colore esatto abbinato all'anno di produzione, e non uno a scelta tra quelli che comprendevano il mio modello.....alla fine per non fare una cazzata l'ho fatta Biancospino (è una Primavera), ma io volevo farla marrò o verde.......poi di pende da altri fattori.... |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 13:22:09
|
QUELLA DEL COLORE è una vecchia storia, l'imporatnte è che sia di un colore che si abbini al modello per l'anno, il ROSSO CORALLO in questo caso o il CHIARO DI LUNA andranno benissimo!
Però rifarle del loro colore originario è una SFIDA che và raccolta!
E, anche se non ho mai capito veramente il perchè, dona maggior soddisfazione.
Strano, ma vero.
VESPISTI INTEGRALISTI |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Napoli
398 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2007 : 09:41:03
|
Carina.... ma questa mi sembra una GT, non una GTR! (io sono un possessore di GTR). Che ci siano più modelli di GTR?
Più che restauro, io penserei ad una bella pulita (e se possibile) riverniciata con il colore Chiaro di Luna (ne ho vista una poco fa di quel colore)...
|
Non esistono stupide domande. Esistono solo stupide risposte. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2007 : 10:48:45
|
Sono simili, cambia solo l'allestimento, le ultime serie poi di GTr avevano tre tarvasi e il 20-20 come la TS125...
GT gran turismo
GTr garn turismo rinnovata. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Matino
275 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 10:23:16
|
... e poi la GT ha il faro trapezoidale... |
... il mistero dei Dogon... |
 |
|
n/a
deleted

26 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 22:47:14
|
Si, questa ha il faro posteriore di gt e sprint ma ho già provveduto a farmi prendere da una altro vespista/lambrettista a imola il faro originale col tettuccio da riverniciare in tinta carrozzeria.
Per quanto riguarda la gt, mi piace il faro trapeziodale e l'allestimento monosella...
MA QUELLA R SULLO SCUDO... ...HA UN NON SO CHE DI PARTICOLARE CHE MI FA IMPAZZIRE! |
 |
|
Iskandar
Utente Medio

Città: Roma
439 Messaggi |
|
n/a
deleted

26 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2007 : 13:36:13
|
Ciao iskandar, bellissima!!!  ,nn aspiro nemmeno a sfiorare la perfezione della tua gtR ma spero cmq di fare un buon restauro a regola d'arte...(d'altronde è la mia prima esperienza in campo... )
Toglimi una curiosità, ma il corpo marmitta è in color oro? Ho visto anche su quella azzurro cina di poeta è dello stesso colore... |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2007 : 12:03:21
|
VIRATO ORO...con il calore si BRUNISCE...particolari per veri maniaci.... |
pugnodidadi |
 |