Ho montato la parabola del My sulla VLD, è brutta da morire, ma la luce che fa è un altra storia
Per molti queste note sono inutili, montarla è una stupidaggine e porta via un quarto d'ora di tempo, ma magari a qualcuno possono essere d'aiuto
Cominciamo, togliamo il cupolino e ci troviamo in questa situazione
Immagine: 221,46 KB
Miiiii quanti fili, ma a che servono?
Immagine: 229,68 KB
Vabbè. ve lo dico: 1 giallo, viene dal devio luci ed è iil comune delle luci accese 2 viola, dal devio, abbaglianti 3 marrone, dal devio anabbaglianti 4 grigio, al devio, comune alimentazione 5 grigio,dal regolatore comune alimentazione 6 nero, dallo statore, massa 7 neri, massa delle luci tacho,spia faro,e spegnimento (al cupolino) 8 bianco, dal devio, fanalino di posizione anteriore 9 giallo, al cupolino, spia luci e luce tacho 10 giallo, al fanalino posteriore Immagine: 221,24 KB
togliendo il faro si vedono meglio Immagine: 219,99 KB
numerazione come sopra Immagine: 209,7 KB
Montiamo ora il nuovo faro, ci ritroviamo con due connettori e quattro fili; tagliamo via i connettori e colleghiamo i fili cosى: 1 giallo/nero = posizione, da collegare al bianco del devio 2 nero, massa del faro, da collegare ai neri 3 viola, abbagliante, al viola del devio 4 marrone, anabbagliante, al marrone del devio
Immagine: 190,62 KB
come facciamo a collegarli? il vecchio faro aveva degli appositi ammarraggi a faston, sul nuovo faro sono assenti, quindi tagliamo via tutti i faston e possiamo semplicemente attoccigliarli tra di loro e poi nastrarli...
Immagine: 192,75 KB
... ma alla lunga, con le vibrazioni, si potrebbero allentare... si potrebbe saldarli... io ho optato per un'altra soluzione,ho usato i puntalini salvatrefolo, crimpati con l'apposita pinza, buona soluzione sia meccanica che elettrica Immagine: 198,32 KB
ecco, qua si vede meglio, isoliamo comunque poi i puntalini con il nastro isolante. La mia è solo una soluzione veloce, non è LA SOLUZIONE, ognuno puٍ regolarsi come meglio crede, l'importante è collegare colore con colore Immagine: 176,1 KB
sistemiamo il nuovo cablaggio nello spazio sotto al faro Immagine: 176,93 KB
bisogna che ti adegui anche tu.... io mi sto rendendo conto che con la roscia ho un lanternino da loculo... sarٍ abituato male con le HID sulllo scooterone... ma vi assicuro che alla prima occasione lo trasformo in HID... mi sento troppo sicuro con una buona luce notturna..
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
bellissima idea mimmo, quando troverٍ una parabola my gratis lo farٍ!
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciٍ guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78