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doc67
Utente Medio


Regione: Abruzzo
Prov.: L'Aquila
Città: l'aquila


124 Messaggi


Inserito il - 19/04/2014 : 19:07:49  Mostra Profilo Invia a doc67 un Messaggio Privato
ciao ragazzi i soliti dubbi del montaggio:

allora parto dallo stop, ci arrivano due fili(tra l'altro attacco piccolo) e trovo un attacco e un'altro che non capisco se sia un attacco o cosa, dove devo collegare i fili?



seconda domanda il faro...dopo che c'ho infilato i cavi, e tutto il resto, mi spiegate come cavolo sia possibile infilarci il contachilometri? vorrebbe dire che il filo accelleratore e frizione dovrebbero fare un giro innaturale e diventerebbero(soprattutto l'accelleratore) durissimi.



il cavo dell'accelleratore, lo sento duretto anche senza contachilometri, ho cercato di fare fare un giro onesto alla guaina, ma credo che tutto dipenda da come stia subito sul semimanubrio, dalla foto si vede(spero chiaramente) che se accellero e ruota il tubo del semimanubrio si tira dietro la guaina ed ovviamente piu' ruoto l'accelleratore e piu' si tira la guaina diventando piu' duro...ho sbagliato qualcosa? dalle foto viste in giro mi sembra montato bene....anche perchè mi sembra obbligato nel montaggio....




doc67
Utente Medio


Regione: Abruzzo
Prov.: L'Aquila
Città: l'aquila


124 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 19:31:45  Mostra Profilo Invia a doc67 un Messaggio Privato
altra cosa, il clacson non suona...ho ricontrollato i collegamenti, mi sembrano corretti posso aver sbagliato qualcosa o posso verificare qualcosa?

a se dovesse servire per questa o le altre domande, la vespa è un 50r del 1980
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JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 19:43:18  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Ma a che risoluzione hai inserito le foto?sono enormi

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

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alerossi83
Utente Medio

avtarPX


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia


209 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 21:31:21  Mostra Profilo Invia a alerossi83 un Messaggio Privato
scusa ma le due corde non sono della frizione e del FRENO anteriore? la corda del gas non è in testa al semimanubrio
con il morsetto a testa esagonale? comunque la guaina lato acceleratore spingila un pò più dentro, così da fare una curva tipo quella della frizione, che mi sembra più dolce! poi la guaina con i fili controlla che non forzi a contrasto con il semimanubrio, deve essere libero di girare!

Alex
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robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 20/04/2014 : 09:28:11  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
vuoi che te le riduciamo noi o ci pensi tu?


CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
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JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 20/04/2014 : 10:07:30  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
ho provveduto a ridimensionare le foto perché erano troppo grandi, per le prossime mi raccomando misura consigliata 640x480, massima 800x600

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

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mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 20/04/2014 : 19:08:51  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
Nel faro posteriore c'è qualcosa che non quadra per me. O il faro o i cavi dell'impianto elettrico sono sbagliati.
Quel faro necessita della massa del telaio.

ciauu


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- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 20/04/2014 : 19:15:55  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
il faro non necessita della massa al telaio,perche i tuoi devono essere fase e neutro,se hai seguito uno schema elettrico che sono abbastanza chiari,vedi il dovuto.

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mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 20/04/2014 : 19:33:54  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
150 ha scritto:

il faro non necessita della massa al telaio,perche i tuoi devono essere fase e neutro,se hai seguito uno schema elettrico che sono abbastanza chiari,vedi il dovuto.


infatti concordo, il fatto è che nella foto non vedo dove connettere i due faston!
per questo per me non torna qualcosa

ciauu


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150
Moderatore

Alex


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4256 Messaggi

Inserito il - 20/04/2014 : 19:36:14  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
i due vanno collegati al portalampada di cui uno e fase e uno neutro.

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mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 20/04/2014 : 19:46:54  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
....

ciauu


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poeta
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Inserito il - 20/04/2014 : 21:20:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
allopra domanda due... la guaina frizione passa sul foro di sinistra e corre nel manubrio acciostata di lato inoltre si vede dalla curva che fa che è abbondante, sfila e reinfilala nel foro esatto del cannotto sul telaio ovvero quello a sinistra e non quello a destra... inoltre il cavo guaina frizione deve essere posizionato dietro ai due delle marce sempre sulla sinistra, i due marce sono nero davanti per prima e grigio dietro per seconda terza e quarta e sono incravattati da un fermo all'altezza circa del blocco di sterzo, questo fermo li tiene tra loro fermi e quindi i cavi marce deveno essere accoppiati sopra dall'anello e sotto da guaina termoindurente (guarda nella sezione faq c'è come costruirsi la coppia cavi marce) questa coppia è fondamentale per il buon funzionamento del maledetto cambio o sono guai... quindi riepilogo a sx abbiamo davanti nero prima accoppiato al centro il grigio 2-3-4, e subito dietro il cavo frizione....

a destra abbiamo il cavo filo frenoche corre sempre accostato quindi a destra nel manubrio fino al passaggio davanti il cavo accelleratore,...

la treccia elettrica passa adagiata a sinistra e trattenuta dal cavo frizione, poggia cioè sul fianco e passa tra chiiocciola di tiro marce e corpo manubrio....

un consiglio risfila tutto e metti guaina nuova a metri lasciala lunga e tagliala ala misura giusta + un po' di gioco diciamo 2-3cm.... perdici anche due gg, ma fallo bene, il suo funzionamento è fondamentale.... spara grasso spray nelle guaine, ed ingrassa pure i cavi quando infili... posiziona le guaine a battuta sia sulla piastra del manubrio che sui registri sul motore, taglia alla misura esatta più un poco di gioco per quando giri il manubrio e/o il motore oscilla.. le guaine sono tutto... posizionate per bene lo strumento entra facile... o quasi facile..., il freno ant passa nel tubo forcella e poi nel tubo comando gas che ha una posizione in cui il cavo lo attraversa e gli cinsnete una rotazione di circa 90°, senza torcerlo... infatti ha la battuta il gas una volta messo e non gira arrivato a battuta oltre il suo limite...

il verd ee il grigio vanno entrambe sul portalampade ma hai un portalampade per solo filo grigio, guarda sul libretto uso e manutendo... devi cambiare portalampade a mio dire...

pugnodidadi
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mauyblade
Utente Senior

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Inserito il - 20/04/2014 : 21:52:45  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
poeta ha scritto:
il verde e il grigio vanno entrambe sul portalampade ma hai un portalampade per solo filo grigio, guarda sul libretto uso e manutendo...
devi cambiare portalampade a mio dire...


come detto prima, concordo in pieno!

ciauu


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doc67
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Inserito il - 23/04/2014 : 08:59:05  Mostra Profilo Invia a doc67 un Messaggio Privato
Poeta sei come sempre un'immensa fonte di sapere e a sentirti sembra sempre tutto facile, poi ci si scontra con la dura realtà... Non è che capiti a l'aquila e mi dai una mano a pagamento?
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