Autore |
Discussione  |
|
doc67
Utente Medio
 
Regione: Abruzzo
Prov.: L'Aquila
Città: l'aquila
124 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 19:07:49
|
ciao ragazzi i soliti dubbi del montaggio:
allora parto dallo stop, ci arrivano due fili(tra l'altro attacco piccolo) e trovo un attacco e un'altro che non capisco se sia un attacco o cosa, dove devo collegare i fili?

seconda domanda il faro...dopo che c'ho infilato i cavi, e tutto il resto, mi spiegate come cavolo sia possibile infilarci il contachilometri? vorrebbe dire che il filo accelleratore e frizione dovrebbero fare un giro innaturale e diventerebbero(soprattutto l'accelleratore) durissimi.

il cavo dell'accelleratore, lo sento duretto anche senza contachilometri, ho cercato di fare fare un giro onesto alla guaina, ma credo che tutto dipenda da come stia subito sul semimanubrio, dalla foto si vede(spero chiaramente) che se accellero e ruota il tubo del semimanubrio si tira dietro la guaina ed ovviamente piu' ruoto l'accelleratore e piu' si tira la guaina diventando piu' duro...ho sbagliato qualcosa? dalle foto viste in giro mi sembra montato bene....anche perchè mi sembra obbligato nel montaggio....

|
|
doc67
Utente Medio
 
Regione: Abruzzo
Prov.: L'Aquila
Città: l'aquila
124 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 19:31:45
|
altra cosa, il clacson non suona...ho ricontrollato i collegamenti, mi sembrano corretti posso aver sbagliato qualcosa o posso verificare qualcosa?
a se dovesse servire per questa o le altre domande, la vespa è un 50r del 1980  |
 |
|
JasonPX
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 19:43:18
|
Ma a che risoluzione hai inserito le foto?sono enormi  |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
alerossi83
Utente Medio
 

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia
209 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 21:31:21
|
scusa ma le due corde non sono della frizione e del FRENO anteriore? la corda del gas non è in testa al semimanubrio con il morsetto a testa esagonale? comunque la guaina lato acceleratore spingila un pò più dentro, così da fare una curva tipo quella della frizione, che mi sembra più dolce! poi la guaina con i fili controlla che non forzi a contrasto con il semimanubrio, deve essere libero di girare!
|
Alex |
 |
|
robert16fj
Moderatore
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2014 : 09:28:11
|
vuoi che te le riduciamo noi o ci pensi tu? |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
JasonPX
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2014 : 10:07:30
|
ho provveduto a ridimensionare le foto perché erano troppo grandi, per le prossime mi raccomando misura consigliata 640x480, massima 800x600 |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
mauyblade
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2014 : 19:08:51
|
Nel faro posteriore c'è qualcosa che non quadra per me. O il faro o i cavi dell'impianto elettrico sono sbagliati. Quel faro necessita della massa del telaio.
ciauu
|
@homeSave The Children and The Planet, They are our Future!
- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
 |
|
150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2014 : 19:15:55
|
il faro non necessita della massa al telaio,perche i tuoi devono essere fase e neutro,se hai seguito uno schema elettrico che sono abbastanza chiari,vedi il dovuto. |
 |
 |
|
mauyblade
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2014 : 19:33:54
|
| 150 ha scritto:
il faro non necessita della massa al telaio,perche i tuoi devono essere fase e neutro,se hai seguito uno schema elettrico che sono abbastanza chiari,vedi il dovuto.
|
infatti concordo, il fatto è che nella foto non vedo dove connettere i due faston! per questo per me non torna qualcosa
ciauu
|
@homeSave The Children and The Planet, They are our Future!
- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
 |
|
150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2014 : 19:36:14
|
i due vanno collegati al portalampada di cui uno e fase e uno neutro. |
 |
 |
|
mauyblade
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2014 : 19:46:54
|
 ....
ciauu
|
@homeSave The Children and The Planet, They are our Future!
- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2014 : 21:20:01
|
allopra domanda due... la guaina frizione passa sul foro di sinistra e corre nel manubrio acciostata di lato inoltre si vede dalla curva che fa che è abbondante, sfila e reinfilala nel foro esatto del cannotto sul telaio ovvero quello a sinistra e non quello a destra... inoltre il cavo guaina frizione deve essere posizionato dietro ai due delle marce sempre sulla sinistra, i due marce sono nero davanti per prima e grigio dietro per seconda terza e quarta e sono incravattati da un fermo all'altezza circa del blocco di sterzo, questo fermo li tiene tra loro fermi e quindi i cavi marce deveno essere accoppiati sopra dall'anello e sotto da guaina termoindurente (guarda nella sezione faq c'è come costruirsi la coppia cavi marce) questa coppia è fondamentale per il buon funzionamento del maledetto cambio o sono guai... quindi riepilogo a sx abbiamo davanti nero prima accoppiato al centro il grigio 2-3-4, e subito dietro il cavo frizione....
a destra abbiamo il cavo filo frenoche corre sempre accostato quindi a destra nel manubrio fino al passaggio davanti il cavo accelleratore,...
la treccia elettrica passa adagiata a sinistra e trattenuta dal cavo frizione, poggia cioè sul fianco e passa tra chiiocciola di tiro marce e corpo manubrio....
un consiglio risfila tutto e metti guaina nuova a metri lasciala lunga e tagliala ala misura giusta + un po' di gioco diciamo 2-3cm.... perdici anche due gg, ma fallo bene, il suo funzionamento è fondamentale.... spara grasso spray nelle guaine, ed ingrassa pure i cavi quando infili... posiziona le guaine a battuta sia sulla piastra del manubrio che sui registri sul motore, taglia alla misura esatta più un poco di gioco per quando giri il manubrio e/o il motore oscilla.. le guaine sono tutto... posizionate per bene lo strumento entra facile... o quasi facile..., il freno ant passa nel tubo forcella e poi nel tubo comando gas che ha una posizione in cui il cavo lo attraversa e gli cinsnete una rotazione di circa 90°, senza torcerlo... infatti ha la battuta il gas una volta messo e non gira arrivato a battuta oltre il suo limite...
il verd ee il grigio vanno entrambe sul portalampade ma hai un portalampade per solo filo grigio, guarda sul libretto uso e manutendo... devi cambiare portalampade a mio dire... |
pugnodidadi |
 |
|
mauyblade
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2014 : 21:52:45
|
| poeta ha scritto: il verde e il grigio vanno entrambe sul portalampade ma hai un portalampade per solo filo grigio, guarda sul libretto uso e manutendo... devi cambiare portalampade a mio dire...
|
come detto prima, concordo in pieno! 
ciauu
|
@homeSave The Children and The Planet, They are our Future!
- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
 |
|
doc67
Utente Medio
 
Regione: Abruzzo
Prov.: L'Aquila
Città: l'aquila
124 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2014 : 08:59:05
|
Poeta sei come sempre un'immensa fonte di sapere e a sentirti sembra sempre tutto facile, poi ci si scontra con la dura realtà... Non è che capiti a l'aquila e mi dai una mano a pagamento? |
 |
|
|
Discussione  |
|