Autore |
Discussione  |
|
faboletus
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: crotone
141 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2014 : 22:56:57
|
Salve ragazzi, ho da poco finito di restaurare un motore di una vespa 50 special con bobina A.T. esterna, ho rifatto cavi dello statore nuovi, ho messo puntine nuove e regolate a 0,4 mm, condensatore nuovo e allineato lo statore come era prima tramite le tacche sul carter e sullo statore stesso, provo se arriva corrente ed è ok, quindi metto la benzina nel serbatoio e dopo tantissime pedalate di mettersi in moto non ne vuole proprio sapere.....dopo di che smonto la candela e avvicino leggermente gli elettrodi e come per miracolo parte al primo colpo, cosa può essere? riguarda l'anticipo? Aiutatemi grazie
|
Vespa è VITA, tutto intorno c'è l'ABISSO! |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2014 : 23:09:53
|
e la candela da sostituire. |
 |
 |
|
faboletus
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2014 : 23:13:55
|
Grazie 150, la candela che ho sotto è una magneti marelli CW6N che ha fatto pochi kilometri...dici che è il caso di sostituirla? |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2014 : 23:22:53
|
| faboletus ha scritto:
Grazie 150, la candela che ho sotto è una magneti marelli CW6N che ha fatto pochi kilometri...dici che è il caso di sostituirla?
|
io lo farei anche perche hai cambiato tutto come detto i riferimenti li hai rispettati, pero fai una prova metti il filo candela a massa senza toccare dai delle pedalate e vedi se la corrente e blu se cosi fosse cambia la candela,attento a non prendere la corrente  |
 |
 |
|
faboletus
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2014 : 23:53:19
|
Quindi metto a massa solo il filo della candela ? E se è blu cambio la candela....esatto. ? |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2014 : 23:58:40
|
| faboletus ha scritto:
Quindi metto a massa solo il filo della candela ? E se è blu cambio la candela....esatto. ?
|
si perché se e blu la corrente e buona,quindi sei a posto con l'accensione. |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|