Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elettrodi candela
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 elettrodi candela
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

faboletus
Utente Medio

Vespa

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: crotone

141 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 22:56:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faboletus Invia a faboletus un Messaggio Privato
Salve ragazzi, ho da poco finito di restaurare un motore di una vespa 50 special con bobina A.T. esterna, ho rifatto cavi dello statore nuovi, ho messo puntine nuove e regolate a 0,4 mm, condensatore nuovo e allineato lo statore come era prima tramite le tacche sul carter e sullo statore stesso, provo se arriva corrente ed è ok, quindi metto la benzina nel serbatoio e dopo tantissime pedalate di mettersi in moto non ne vuole proprio sapere.....dopo di che smonto la candela e avvicino leggermente gli elettrodi e come per miracolo parte al primo colpo, cosa può essere? riguarda l'anticipo? Aiutatemi grazie

Vespa è VITA, tutto intorno c'è l'ABISSO!

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 23:09:53  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
e la candela da sostituire.

Torna all'inizio della Pagina

faboletus
Utente Medio

Vespa

141 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 23:13:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faboletus Invia a faboletus un Messaggio Privato
Grazie 150, la candela che ho sotto è una magneti marelli CW6N che ha fatto pochi kilometri...dici che è il caso di sostituirla?

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 23:22:53  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
faboletus ha scritto:

Grazie 150, la candela che ho sotto è una magneti marelli CW6N che ha fatto pochi kilometri...dici che è il caso di sostituirla?

io lo farei anche perche hai cambiato tutto come detto i riferimenti li hai rispettati, pero fai una prova metti il filo candela a massa senza toccare dai delle pedalate e vedi se la corrente e blu se cosi fosse cambia la candela,attento a non prendere la corrente

faboletus
Utente Medio

Vespa

141 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 23:53:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faboletus Invia a faboletus un Messaggio Privato
Quindi metto a massa solo il filo della candela ? E se è blu cambio la candela....esatto. ?

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 23:58:40  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
faboletus ha scritto:

Quindi metto a massa solo il filo della candela ? E se è blu cambio la candela....esatto. ?

si perché se e blu la corrente e buona,quindi sei a posto con l'accensione.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever