Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Nuovo Acquisto, adesso anch'io ho una VBA!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Nuovo Acquisto, adesso anch'io ho una VBA!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

smn
Utente Attivo

vespagadget

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca


905 Messaggi


Inserito il - 02/11/2013 : 18:14:49  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Salve a tutti, oggi pomeriggio è arrivata a casa mia questa VBA, anno 1958, telaio a 4 numeri (una delle primissime )
L'ho pagata 500 euro.
Come prima analisi oltre alla pedana danneggiata non ho notato altra ruggine passante, cavalletto originale, strumento e faro post sono i suoi come il devio e la marma (con la sua omologazione), mentre faro anteriore e cicalino non sono originali.
Il motore è Bloccato,è senza documenti ma è completa di tutto (pure sella singola originale e portapacco), la pedana purtroppo è da sostituire interamente.
Ecco qualche foto:







Sotto lo stemma c'è il colore originale..


Vista motore con cuffia in alluminio e pedivella in ferro. Dovrebbe essere tutto originale no?


Strumento originale (solo da cambiare vetro)


Altre foto del complesso









Simone

fabio1
Utente Attivo


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Ciciliano


600 Messaggi

Inserito il - 02/11/2013 : 19:14:45  Mostra Profilo Invia a fabio1 un Messaggio Privato
Bella complimenti, e gran colpo 500£ anche se la dovrai ritargare con quella europea.
resta sempre una gran vespa.

testa alberto
Torna all'inizio della Pagina

fabio1
Utente Attivo


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Ciciliano


600 Messaggi

Inserito il - 02/11/2013 : 19:18:15  Mostra Profilo Invia a fabio1 un Messaggio Privato
Dimenticavo!!!! fai i complimenti a chi te la venduta, uno onesto, ce ne sono pochi .

testa alberto
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 02/11/2013 : 19:30:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
una vba mascherata da vna...

la pedana in foto non si vede bene...

ottima presa, in vero la vba fu la prima vespa al 2%, anche se sui libri è riportata la vnb1 che in realtà è dell'anno successivo.... errata corrige quindi...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

smn
Utente Attivo

vespagadget


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca


905 Messaggi

Inserito il - 02/11/2013 : 19:41:05  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
La vespa era su Subito, era partito da 800 poi dato che era vicino a casa mia sono andato a vederla e alla fine abbiamo chiuso a 500.
La pedana purtroppo è assai danneggiata: è consumata e ne manca un pezzo poichè è stata molto appoggiata su di un trave umido in una capanna.
Il colore è uno strano avorio, sotto c'è un azzurro metallizzato molto scuro ed infine il suo originale, si nota bene nella foto dove si vede il rettangolo lasciato dallo stemma; lì c'è il suo colore originale.
Come prima analisi dei fondi ho visto il serbatoio che è verdino,mentre i poloni e il coprivolano hanno il nocciola così come la scocca

Simone
Torna all'inizio della Pagina

Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 02/11/2013 : 23:25:47  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
bella vera!
pedivella in ferro e copriventola allumino, era sulle prime...solo il copriventola vale mezza vespa
il forum ultimamente pullula di vba! spuntano come i funghi
e poi ti hanno fatto lo sconto quasi del 40%

ma la targa c'è l'hai? prezzo in ogni caso ottimo
Torna all'inizio della Pagina

smn
Utente Attivo

vespagadget


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca


905 Messaggi

Inserito il - 03/11/2013 : 07:42:56  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Obo ha scritto:

bella vera!
pedivella in ferro e copriventola allumino, era sulle prime...solo il copriventola vale mezza vespa
il forum ultimamente pullula di vba! spuntano come i funghi
e poi ti hanno fatto lo sconto quasi del 40%

ma la targa c'è l'hai? prezzo in ogni caso ottimo


Per adesso no..una flebile speranza di ritrovarla dato che doveva cercarla
Eh si in effetti siamo in tanti a restaurare VBA, meglio no? Almeno ci confrontiamo per farle al meglio

Simone
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 03/11/2013 : 10:48:19  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ti auguro veramente che si ritrovi la targa, e se si ritrova, che sia radiata d'ufficio. Altrimenti per reimmatricolarla devi per forza passare dal CPA, e li sono caxxi.

Ah, tra parentesi, in Toscana non esiste un Centro CPA, e quindi ti devi rivolgere al CPA di Bologna o quello di Genova ( però prima informati se il CPA di Genova dispone di una pista propria, perchè altrimenti ne devi affittare una tu.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 03/11/2013 : 10:49:54  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
bel colpo!
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 03/11/2013 : 11:07:04  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
certo che i lavori da fare ne sono parecchi,hai gia un carroziere all'altezza? ho la fai tu?
complimenti alla fine vederla in sesto saranno ripagati le spese

Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 03/11/2013 : 11:53:09  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
bella,bel colpo e buon lavoro


CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
Torna all'inizio della Pagina

smn
Utente Attivo

vespagadget


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca


905 Messaggi

Inserito il - 03/11/2013 : 12:07:17  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Perchè mi parli di CPA per le reimmatricolazioni dei demoliti dal proprietario????
Vuoi forse dire che per gli ante 1960 bisogna ricorrere al CPA?

Simone
Torna all'inizio della Pagina

smn
Utente Attivo

vespagadget


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca


905 Messaggi

Inserito il - 03/11/2013 : 12:34:20  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Intanto posto altre foto di avanzamento lavori e alcune domande:

Ho tolto quel paraurti al parafango davanti, che lo ha preservato dalle botte..


Foro tondo sottosella. Non dovrebbero esserci le due semilune?


Questo puntalino a cosa appartiene??


Rubinetto originale (si noti il fondo verde del serbatoio)


Scrittina Lucidata, è perfetta!


ciao

Simone
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 03/11/2013 : 22:14:13  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
tienici informati e bello seguirla passo passo

Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 04/11/2013 : 09:28:04  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
smn ha scritto:

Perchè mi parli di CPA per le reimmatricolazioni dei demoliti dal proprietario????
Vuoi forse dire che per gli ante 1960 bisogna ricorrere al CPA?


Esatto. A meno che non sia Radiata d'Ufficio, tutti i veicoli ante 60, per poter essere reimmatricolati, devono essere sottoposti a collaudo al CPA.
Il che comporta oltre a noleggiare una pista ( se il CPA a cui ti rivolgi non ha una propria pista) portarti appresso un meccanico che installi sulla vespa lo strumento necessario allo svolgimento della prova. Cioè un decelerometro per valutare la frenata.
Poi mediante un apposito strumento misurano la potenza del clacson, che deve superare tot. decibel a tot. metri. In pratica un casino.
Quindi, prima di iniziare il restauro, informati bene. Ciao.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

smn
Utente Attivo

vespagadget


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca


905 Messaggi

Inserito il - 04/11/2013 : 15:30:52  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

smn ha scritto:

Perchè mi parli di CPA per le reimmatricolazioni dei demoliti dal proprietario????
Vuoi forse dire che per gli ante 1960 bisogna ricorrere al CPA?


Esatto. A meno che non sia Radiata d'Ufficio, tutti i veicoli ante 60, per poter essere reimmatricolati, devono essere sottoposti a collaudo al CPA.
Il che comporta oltre a noleggiare una pista ( se il CPA a cui ti rivolgi non ha una propria pista) portarti appresso un meccanico che installi sulla vespa lo strumento necessario allo svolgimento della prova. Cioè un decelerometro per valutare la frenata.
Poi mediante un apposito strumento misurano la potenza del clacson, che deve superare tot. decibel a tot. metri. In pratica un casino.
Quindi, prima di iniziare il restauro, informati bene. Ciao.


Per quanto riguarda LUCCA cioè la motorizzazione dove mi servo io, non c'è nessun problema e nessun CPA. Infatti ho un amico che ha da poco rimmatricolato una 52 che era demolita volontaria e non c'è stato nessun bisogno di CPA o sbattimenti ulteriori.
poi se le cose cambiano a giorni quello è un altro discorso, io procedo col restauro.

Simone
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever