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klap
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Inserito il - 14/06/2013 : 09:19:38
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bene. quindi... o me ne compro una nuova, ma son tutte nere , oppure mi aggiusto questa passandoci la vernice coppale per legno. Mi basta anche solo spazzolarla per bene? togliere la ruggine...portarla a ferro nudo è un po' un lavoraccio Ho letto sui forum che qualcuno metteva un 5% di vernice oro. |
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smn
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Inserito il - 14/06/2013 : 09:28:52
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Lascia perdere il 5% di oro...dai solo la coppale Per portarla a ferro potresti anche sabbiarla e poi dare una leggera spianata prima di verniciarla con la coppale, altrimenti la spazzoli. Questa è la L di mio figlio con marma fatta con coppale...

come vedi non occorre mettere l'oro 
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Simone |
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klap
Utente Normale

Città: Brindisi
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Inserito il - 14/06/2013 : 09:54:04
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ok. per la sabbiatura non saprei, se me la fanno gratis va bene, se no la spazzolo  ovviamente mantiene bene e non scrosta...giusto? una domanda: quella sella dove l'hai comprata? mi sembra troppo nuova per essere originale |
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smn
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Inserito il - 14/06/2013 : 10:10:04
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Si la coppale non scrosta, vira e basta. La sella l'ho comprata da Sc@@tervintage, Aquila Blu Scura come in origine. |
Simone |
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klap
Utente Normale

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Inserito il - 14/06/2013 : 10:34:48
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| smn ha scritto:
Si la coppale non scrosta, vira e basta. La sella l'ho comprata da Sc@@tervintage, Aquila Blu Scura come in origine.
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Trovata. Dice "PER VESPA 50 1963>67" quindi dovrebbe andare bene per la mia (50 N del '66) Sicuri che le selle fossero blu scuro? La devo comprare solo per iscriverla alla FMI. Lì sono fiscalissimi. Attualmente la mia è quella originale ma è stata rivestita con pelle marrone |
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smn
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Inserito il - 14/06/2013 : 10:56:43
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Si è originale Blu scura. All'FMI comunque non sono cosi' fiscali sui restauri, anzi ne passano di certe... Mentre sono fiscalissimi al Registro Storico Vespa, lì davvero stanno a guardare ogni minima vite. Ma è giusto così d'altronde,se uno iscrive la propria vespa al Registro Storico Vespa vuol dire che ha effettuato un restauro pressochè ottimo e punta ad una Prima Categoria  |
Simone |
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klap
Utente Normale

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Inserito il - 14/06/2013 : 11:03:28
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a me han detto (telefonato al vespa club più vicino) che non passano. alla mia ad esempio volevo mettere il bordino allo scudo, il contakm etc etc ma mi hanno consigliato di mettere gli accessori dopo avrela iscritta. mentre han detto che l'ASI costa di più ma non sono fiscali per nulla.
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alevespa50
Utente Senior
   

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Inserito il - 14/06/2013 : 11:35:27
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per le cose da te dette son fiscali si,l'fmi non consente accessori, a volte capita però come dice smn che ne passano alcune fatte veramente con i piedi... il bordoscudo non lo mettere, non è una modifica tanto reversibili, infatti se un giorno decidessi di toglierlo dovresti anche riverniciare lo scudo visto che scrosteresti la vernice quasi sicuramente...oltretutto non hai ne cornice faro ne scritta "vespa 50" in alluminio, il bordoscudo stonerebbe |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
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klap
Utente Normale

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Inserito il - 14/06/2013 : 11:54:39
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la cornice faro ce l'ho hihihi :D di base non c'era cmq
la mia intenzione è di riportarla a come era originale, iscriverla e solo dopo mettere eventuali accessori (bordo scudo no cmq) |
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smn
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Inserito il - 14/06/2013 : 12:39:09
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Secondo me dovresti lasciarla senza, altrimenti con cornice e bordoscudo diventa una L   Poi è chiaro che la vespa è tua e la decisione sta a te  |
Simone |
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klap
Utente Normale

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Inserito il - 14/06/2013 : 14:52:07
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intendevo che ce l'ho, perché l'ex proprietario l'aveva messa. per adesso la lascio senza. anche per non rovinare la vernice |
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klap
Utente Normale

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Inserito il - 15/06/2013 : 12:33:16
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eccola dopo la prima mano di verde chiaro 303. Ha detto che ne deve dare altre 2 in modo da far asciugarla e anche perché si notano alcuni "dislivelli" (tipo al manubrio). speriamo bene




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smn
Utente Attivo
  

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Inserito il - 15/06/2013 : 16:17:49
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Bella, ma l'impianto elettrico dovevi toglierlo!  Come anche le graffette fissaggio clacson,il supporto/meccanismo leva aria che erano Zincati, ed il porta rugliere nella parte alta del piantone sterzo che non doveva essere verniciato!  Se ti hanno detto che rimettere l'impianto elettrico è difficile, ti posso assicurare che non è assolutamente vero, e che in mezz'ora lo rimetti. Poteva essere fatta meglio |
Simone |
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klap
Utente Normale

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Inserito il - 15/06/2013 : 18:26:22
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ok. le graffette si possono ancora togliere :D mi hanno detto esattamente così. lascialo che è un casino rimetterlo. cos'è il porta rugliere? lì dove si trova il buco rettangolare o tondo? e quello dell'aria non riesco ad individuarlo. è nella parte interna? :\
sì. poteva essere fatta meglio. anche perché sullo scudo non si distingue più la linea orizzontale (qui è ben definita: http://www.vespaforever.net/Public/data/alfred/2008330194334_006.jpg)... spero sia solo perché la vernice doveva asciugare. |
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smn
Utente Attivo
  

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Inserito il - 16/06/2013 : 08:00:18
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| klap ha scritto:
ok. le graffette si possono ancora togliere :D mi hanno detto esattamente così. lascialo che è un casino rimetterlo. cos'è il porta rugliere? lì dove si trova il buco rettangolare o tondo? e quello dell'aria non riesco ad individuarlo. è nella parte interna? :\
sì. poteva essere fatta meglio. anche perché sullo scudo non si distingue più la linea orizzontale (qui è ben definita: http://www.vespaforever.net/Public/data/alfred/2008330194334_006.jpg)... spero sia solo perché la vernice doveva asciugare.
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Le graffette toglile e mettile nuove, costano poco e ne vale la pena  Il porta rugliere si trova nella parte alta del piantone, nella zona dove avviti le ghiere della forca per stringerla. Quello dell'aria è nel pozzetto, è fissato con un bulloncino, se puoi toglilo e ripuliscilo L'impianto elettrico come già detto è facilissimo rimetterlo inoltre togliendolo puoi vedere se è rotto in qualche punto e lo puoi ripulire per fare un lavoro piu' preciso  |
Simone |
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