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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


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Inserito il - 01/01/2013 : 20:12:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Giusto così...



pugnodidadi
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 08:32:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
secondo me hai misurato male il travaso devi sapere che il poilinone ha il frontescarico più alto, mentre i travasi principali sono più bassi non è che come riferimento hai preso il frontescarico?

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 08:58:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
no ho preso quelli laterali poi ho visto che il frontescarico è più lungo...
magari ci riprovo con due guarnizioni di carta da 0,4, prima era un 0,8+0,4

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 09:29:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
devi però calcolare questo che più sono alti i travasi e migliore è il riempimento ai medi regimi a discapito dell' allungo, tutta via c'è anche da dire che più di 7500giri di potenza il polini non li fa quindi devi puntare tutto sul coppione da camion e rapporto lungo quello giusto per spendere meno possibile è 24/65 elicoidale e cambio standard a denti grossi del 200, poi appena hai fatto il grosso delle spese se vuoi ti faccio una frizione seria con pignone estraibile.

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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 09:41:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
smontare la frizza e cambiare il pignone smontando tutti i dischi non è un dramma....
sicuramente sarà il prox preventivo di spesa...

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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
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4034 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 18:22:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Mi sono fatto un regalo:
ho preso il cornetto della Polini,
paurosamente ingenioso...

viene corredata anche con il SUO getto max 138....

una foto parla da sola

[



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et3125
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: Fiano Romano


184 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 19:07:53  Mostra Profilo Invia a et3125 un Messaggio Privato
Sulla brugola che tiene il cornetto metti un pò di frenafiletti, perchè con le vibrazioni potrebbe svitarsi e finire dentro al motore.
Ho letto che a qualcuno è successo, anche se non specificava se si trattava del polini o del pinasco, ma in ogni caso il frenafiletti lo metterei
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 21:01:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Grazie senz'altro lo farò

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poeta
Moderatore

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Inserito il - 02/01/2013 : 21:08:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
In effetti è molto meno peggio di come me lo aspettavo...

mò me lo pijo pure io!

pugnodidadi
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


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Inserito il - 03/01/2013 : 19:57:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Su carburatori della serie E lo sconsiglio perchè rimane troppo poco spazio tra scatole e venturi meglio il pinasco tagliato

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fra2
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Fra2


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Inserito il - 03/01/2013 : 20:54:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Oggi Pomeriggio insieme con Poeta abbiamo messo su una sua vespa il mio blocco motore. in due si fa presto a fare quasi come dire......

Dopo la chiusura del carter, non ho potuto accendere, ma una volta messa sulla vespa, alla prima pedalata BROMMM!!!!!!! dura di compressione sound classio e soave di un 200 pieno pieno, la Medgadella v 4.1 sfoga tutta la potenza, partire dalla rampa del garage in 2°...

da affinare la carburazione il 138 di serie è troppo grosso.... e il 122 troppo magro... domani prendo una scatola di getti e affiniamo la carburazione...

frizione con i 4 dischi di carbonio (che ne parlano male) ora che è nuova, vedremo quanto dura... attacca e stacca bene con le 7 molle pinasco lunghe...

domani video...

Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

Su carburatori della serie E lo sconsiglio perchè rimane troppo poco spazio tra scatole e venturi meglio il pinasco tagliato


si infatti io non volevo prendere il kit di prolunga..... forse hai ragione faro un po di spazio lassotto al venturi per il getto...

tre foto per la chiusura del carter




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poeta
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Inserito il - 03/01/2013 : 22:58:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ottimo partito subito....

è un trial... và posticipato ed ingrassato... non sò ma ho come l'impressione che vada provato senza filtro, solo venturi e gommotto libero originale che fà da air box... allora forse il 130 di getto gli stà pure magro....

abbiam da provare anche una megadella antica , credo su base sito plus 200 in V6, da provare ora che hai i rapporti corti che se come dice Damiano quella marma tira solo con rapporto originale impiccato...


la frizza pure a me sembra Ok...


ed anche il parastrappi...


un Landini gira bassa e corre da matti.

pugnodidadi
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
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Inserito il - 03/01/2013 : 23:03:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
allora domani proviamo il getto 125 e la V6...

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Pk_Damiano_4Hp
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Damiano


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Inserito il - 04/01/2013 : 10:24:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

è un trial... và posticipato ed ingrassato... non sò ma ho come l'impressione che vada provato senza filtro, solo venturi e gommotto libero originale che fà da air box... allora forse il 130 di getto gli stà pure magro....


è la prima cosa che ho detto a fra2 in quella zona l'aria è sporca gommotto ogiginale ed al massimo spunga nel sotto sella

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fra2
Utente Master

Fra2


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Inserito il - 04/01/2013 : 11:28:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Si si è il prox step di configurazione e carburazione...

Io i filtri alle vespe non li ho mai messi c'è un air box generoso nel sottosella

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