Autore |
Discussione  |
vespa50L
Utente Attivo

Città: Molise
928 Messaggi |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2013 : 16:35:06
|
socci latitano qua le foto |
cesare lelli |
 |
|
danydib9
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
189 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2013 : 14:55:19
|
Salve a tutti...e buona domenica....vi aggiorno un po'...causa trasloco e ristrettezza economica mi sono limitato a pulire alcuni pezzi con benzina e spazzola di ottone.La marmitta era in condizioni pietose così come il coprivano....ho pulito a mano i due piatti freno.....nel frattempo ho comprato un bel kit guarnizioni,cuscinetti,para olii e settimana prossima aprirò il suo blocco originale tre marce........nel frattempo ho recuperato un bel 19.19 e un 75 dr ottimo a cui serve solo il pistone (lo compro dr oppure va bene anche che so Asso?)...... Adesso sto cercando di buttare giù una lista di tutto ciò che serve per il rimontaggio (credo ordinerò tutto da un noto rivenditore di Cerignola)....... a breve altre foto.... |
 |
|
exstreme
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2013 : 15:09:00
|
Ciao, Credo che un pistone nuovo ti possa costare almeno sui 25 €, tieni presente però che con 34 euro compri un gt 75cc RMS (diametro 47) completo e nuovo di pacca, quindi valuta tu ... Per 9€. , nn ne vale la pena per me! |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2013 : 16:54:37
|
| exstreme ha scritto:
Ciao, Credo che un pistone nuovo ti possa costare almeno sui 25 €, tieni presente però che con 34 euro compri un gt 75cc RMS (diametro 47) completo e nuovo di pacca, quindi valuta tu ... Per 9€. , nn ne vale la pena per me!
|
GT più fatto male non esiste... Ti conviene prendere un DR nuovo che costa sui 50€. |
 |
|
danydib9
Utente Medio

189 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2013 : 22:40:52
|
scusate ma il dr lo ho gratis...sta bene....il pistone e stato perdo ( parliamo di un officina con due magazzini strapieni di ricambi). il pistone nuovo mi costa 22 euro...che dite??? |
 |
|
danydib9
Utente Medio

189 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2013 : 22:41:28
|
scusate ma il dr lo ho gratis...sta bene....il pistone e stato perdo ( parliamo di un officina con due magazzini strapieni di ricambi). il pistone nuovo mi costa 22 euro...che dite??? |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2013 : 22:45:48
|
vai di pistone nuovo!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Stefano77
Utente Normale

Città: Castel Gandolfo
85 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2013 : 08:50:31
|
ciao danybid9, questa mattina ti ho mandato un MP come va il riassemblaggio?
|
OGNI MATTINA PRESENTA L'ALBA DI UN GIORNO SPECIALE!!! |
 |
|
vespa50L
Utente Attivo

Città: Molise
928 Messaggi |
|
danydib9
Utente Medio

189 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2013 : 14:54:03
|
Oggi è domenica.......E la domenica potremmo dire in cui lei.....La mia 'Spina è risorta!!!! Scusate se in questi giorni non vi ho aggiornato ma sono stato molto indaffarato e poi ne sono successe un po'. Partendo dal motore.....che alla fine ho richiuso e montato con la su rapportatura originale e con un g.t. d.r. (pare che sia un 102....o u 85 ci ho capito poco!!!) carburatore 19.19 del primavera con collettore e scatola filtro...marmitta originale (e poeta fa davvero i miracoli) in attesa di una scanzonata polini a cannone! Cerchi da 9 e gomme nuove michelin s83 pagate circa 35 euro in coppia!!!! Che dire .......Fra mille peripezie....Poeta ci ha messo 3 giorni a montarla (per colpa mia e per miei ritardi altrimenti ci avrebbe messo meno....e secondo me è stato a dir poco maniacale) Ultimo problema è il serbatoio che devo pulire poiché abbastanza rugginoso) e il faro post che acquisterò nuovo al mercatino..... Adesso finalmente con una minima punta di orgoglio poste le foto della mia Spina..

Spero non sia troppo brutta....... Adesso mi sembra doveroso ringraziare tutti Voi che mi avete sempre opportunamente consigliato e alcune persone che si sono spese affinché io la smettessi di rompere con la storia della Vespa (in ordine cronologico) 1) Mio zio Vincenzo, carrozziere da 50 anni......che a cuore mi ha rimesso in piedi tutto il telaio salvando manubrio e parafango che manco li cani.... 2) Poeta che mi ha sopportato e che mi ha insegnato dodicimila milioni di cose 3) Domenico il mio padre romano......meccanico vecchio stile...su via Nemorense a Roma ai suoi tempi ne ha fatte volare di Vespe!!!Mi ha rifatto il motore con tanta passione (e sopportazione....) Per il resto non vedo l'ora di avere i soldi giusti per fare la pratica fmi e la targa!!!! GRAZIE A TUTTI!!
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2013 : 16:21:56
|
vabbè non avrà le serrature neiman, i tappini grigi, al levetta originale allo sportellino e la sella più bella del mondo....
ma per tempi e spesa e risultato finale... direi che è una gran bella vespetta!
Difficile spendere meno... ed avere tanto!
Mi sei piaciuto... perchè hai fatto tutto con ragione... evitando clamorose fregature... la base di partenza era pure pessima o quasi, ammettiamolo.
Il motore è un 102 DR, diciamo che non teme le salite! |
pugnodidadi |
 |
|
danydib9
Utente Medio

189 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2013 : 16:37:15
|
Caro Poeta...tu sai davvero come è andata...sin da quando era un pezzo di ferro pieno di ferox e tutto storto....le mie finanze non avrebbero potuto darmi neanche questo risultato se tu e gli altri menzionati non ci aveste messo le mani e soprattutto il cuore!!!! Purtroppo chi non ha disponibilità economica fluide sul momento fa tutto con ragione pensandoci 1000 volte!!! Quando ti ho chiesto una mano lo ho fatto con ragione...sapendo che davanti alla pura verità non avresti detto di no......adesso mi ingegno per sistemare il serbatoio....e non vedo l'ora di farci un mini mini giro!!!! GRAZIE!!!! |
 |
|
fra2
Utente Master

Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2013 : 16:51:55
|
c'è un difetto.....è tarmente orribile che mi è venuto er torcicollo....

Si che l'ho vista in sala operatoria da Poeta... bellissima mi piace molto... a me è rimasta la spina nella gola da quando mi rubarono la 50R...
dai il grosso è fatto... ti mancano ste due stupidate e girerai per i 7 colli de Roma alla grande!!!

|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
danydib9
Utente Medio

189 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2013 : 18:19:20
|
Piccolo dubbio (dei miei soliti)........vero che all' F.M.I. mi faranno storie per la serratura sportellino??? Potrebbe non passare l'iscrizione al registro??? Come posso fare a montare la levetta??il buco è troppo grande!!! ARghhhhh |
 |
|
Discussione  |
|