Autore |
Discussione  |
|
Fabrizio
Nuovo Utente
Città: Roma
1 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2012 : 10:44:37
|
Salve, Qualche tempo fa ho comprato in Germania un motore originale nuovo incellophanato 200 e l'ho messo sul mio Px125 elestart arcobaleno del 1996. So che pur essendo il telaio identico, non potrebbe circolare. Non ho fatto altre modifiche, e mi chiedo se ci sia un modo per omologare la Vespa in queste condizioni (Germania o cos'altro). Sapete consigliarmi qualcosa...? Grazie
|
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2012 : 10:57:06
|
È impossibile.
I documenti della tua vespa parlano di un 125, quindi per circolare in Italia dovresti avere quel motore.
Il fatto che alla revisione nessuno se ne accorge quindi te la passano.
Il problema potrebbe sorgere in caso di incidente con feriti se vanno a guardarci di fino, poi non lo fanno mai.
Vedi tu.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2012 : 11:14:27
|
In Italia di certo impossibile. Ma al TUV tedesco,da come si dice in giro l'impresa è fattibile,però non so dirti con precisione. |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2012 : 12:46:32
|
la vedo dura... molto dura.
sono d'accordo al 100% con et3jeans. certo se un perito un attimo più sgamato va a vedere il numero motore... non è come cambiare il gt che per vedere che è modificato bisogna aprirlo... il motore 200 ha proprio un'altra sigla |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted
  

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2012 : 13:59:55
|
In Italia nessuna possibilità (a voler rispettare la normativa ) |
 |
|
TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2012 : 00:31:08
|
non andare neanche a chiederlo perche' oltre la brutta figura e' capace che ti prendi una denuncia |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2012 : 11:55:11
|
| d.uca23 ha scritto:
In Italia di certo impossibile. Ma al TUV tedesco,da come si dice in giro l'impresa è fattibile,però non so dirti con precisione.
|
Non è possibile nemmeno in Austria.(chiedere a Sanrem per conferma. Infatti voleva farlo pure lui.)   |
Walter |
 |
|
|
Discussione  |
|