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grandeveget
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Vegèta


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3998 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 09:52:35  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Non c'è nessuna controindicazione a montare un DR ovviamente (a parte lo sferragliamento), i motivi che mi spingono a dire a Dario di lasciare il motore com'è sono questi (pensavo si capisse):
Di solito noi smanettoni più abbiamo e più vogliamo, non siamo mai contenti a lungo termine. Dario è fortunatamente contento così, perchè non godersi questo motore senza pensar subito ad uno step successivo? Poi come ho già detto ha raggiunto un livello di prestazioni molto buono rispetto a ciò che ha montato, e non è detto sarà così col DR. Intendo dire che andrà certamente di più, ma vedo il rischio che Dario possa fare questo semplice, direi irresistibile, ragionamento: "se mi va così bene con un banale 150 originale, chissà quanto andrà col DR che è pur sempre un 177". Ecco, da questo punto di vista potrebbe rimanere deluso ottenendo solo qualcosina in più e non molto di più. Poi potrebbe volere il pinasco, poi il polini e così via. Inoltre tutti questi discorsi poggiano anche sul fatto che ha fatto un motore molto personale, semplice ma singolare, e se anche i 177 p&p lo supereranno in accelerazione nelle prime marce, quando si vedranno raggiungere o persino superare sul lungo, Dario potrà dire di avere un 150 originale, e queste per me sono soddisfazioni molto più di avere un motore che va un po' di più ma è la solita pappa trita e ritrita che hanno tutti. Non contano solo le prestazioni in assoluto ma anche in relazione a quel che si monta, ed in tal senso un 75 può dare molte più soddisfazioni di un 130, e tu, Damiano, dovresti ben saperlo...
Non so forse faccio tutti questi bei discorsi perchè sto cercando io per primo di "redimermi", di autoconvincermi, contenendo una buona volta la mia smania di smanettare sempre, di fare sempre qualcosa in più, ora che ho su tutte le vespe degli ottimi motori...
Dario se proprio vorrai di più allora considera il polini senza indugio, il dr costa poco ma dà anche poco, rischi di toglierlo per poi ricadere inesorabilmente sul polini.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 14:03:57  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
quoto oscar!!

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poeta
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Prov.: Roma
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25632 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 14:58:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dissento il 177 DR è ben altro che il 150 originale....

il rapporto e la megadella seppur ora ti entusiasmano (eppur si muove!) sono sovradimensionati alla cilindrata, e seppur allunghi bene, dipende dal vento, dall'umidità relativa dell'aria ecc...

un DR al suo prezzo, e si monta senza dover travasare quindi P&P ce lo metterei subito, acquistando quei due o tre cavalli che servono alla tua primaria per esprimersi come dovrebbe e che una megadella esige.

Sono 100 spesi bene...

facili...

e la differenza si sente parecchio!


Bisogna vedere però se la TS i 110 li regge bene.. serve una vantreno da urlo e gomme al 100% ammo perfetti o decolli!

Il 150 a 95 al meglio, non è il Dr a 100 con mezzo gas dario!!!

Il tutto con un'ora di lavoro e 100 di cilindro +10 di spese postali...

puntale getto da 110 e andare, altro che polini o pinasco, lì devi raccordare ed aprire, il Dr come dice damiano lo sbatti su e voli!

problemi zero...

allora non ecrcerai altro e sarai soddisfatto della tua primaria...

dai retta a chi conosce prima che le vespe i vespisti!

Dire ho un 150 che và come un DR p&P non è come dire ho un DR che và come più di una 200!!!

Sfumature, ma solo i vespisti sanno in galleria come si muore dentro quando un altro ti passa sul filo dei 110....

Sei ad un passo dalla vetta, la più alta raggiungibile e con poco... dico che vale la pena eccome!

VEGET.. è UNO CHE C'HA LE LAMELLE NON LO ASCOLTARE!!!







pugnodidadi
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


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Inserito il - 27/09/2012 : 15:17:18  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
povero Dario, è tirato da una parte e dall'altra!
Poeta a sentire te sembra che il dr voli... A me non entusiasma per niente nemmeno il pinasco in alluminio che già va di più... Anche p&p il polini li supera. Dario non ascoltare questo diavolo tentatore!!! Non farti ammaliare dalle sue facili promesse, vuole la tua anima!

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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 15:27:43  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
quoto oscar, passare da un 150 a un dr secondo me è una delusione..

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 16:17:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il Dr da 177cc andrà come un violino su quella configurazione!

garantisco, alle brutte se ti delude... lo riprendo io al suo costo.

iL dr NON è CERTO IL polinI.. OVVIO, ma cavolo i 110 sono alla sua portata facili con questo setting, quindi hai un motore perfetto per un DR e un cilindro da 150cc....

ora vai a 95 e se ci arrivi è perchè sei lungo e non perchè hai motore dario!!!

Il 177Dr nella sua modestia in confronto al polini è meno ovvio, ma in confronto al 150 piaggio è un mostro!

vanno fatte le dovute precisazioni... il 150 piaggio è roba che dalla casa viaggia sui 90, un DR p&p i 100 li tira e pure con rabbia!!!

RIPETO

con il tuo setting il DR177 è ben altra storia che non ora...

il POLINI raccordato con 24 albero marma e rapporti è una roba che quando lo provi ti spaventa, tira i 120 con cattiveria e tra 100 e 110 non c'è la stessa differenza che c'è tra 110 e 120...

manca poco dario... una spedizione un getto e una mattina libera...

dopo mi ringrazierai...

Il Dr che ho fatto ad Erry con rapprti più corti dei tuoi, e marma sito, tira i 90 di terza e non di quarta!!! e con vento a favore o contro è uguale...

l'ho tirata fino a 100 di quarta, ma.. in rodaggio!?

Con la megadella dove arriva?

Tu lo saprai presto dario... e verrai a raccontarcerlo, il DR è un cilindro anche banale, un pò rumoroso al minimo, ma duro, onesto, economico e facile... ognuno ha le sue idee sul 175cc

conosco gente che monta i parmakit con il 20 e rapporti lunghissimi e corsa da 60 (chi sarà?) e gli fanno 120km/h di tutto rispetto certo...

ma un banale POLINI ci arriva e un DR e spicci quasi sei lì...

niente di assurdo.. è una modifica semplice, anzi semplicissima, Grandeveget è più sofisticato... ha ora un gran motore e non può capire la tua frustrazione quando sulla salita ti tocca scalare... anche lui è lungo di rapporto...

in genere le vespe hanno sempre rapporti troppo lunghi o troppo corti, in genere sono grasse...

ogni rapporto esige il suo cilindro...

il tuo esige un Dr 175cc.




pugnodidadi
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 19:09:56  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Avete presente quei cartoni animati in cui il protagonista ha un angioletto su una spalla e il diavoletto sull'altra??? Ecco!!!

Non è tanto la velocità di punta o la sfida con altre vespe che mi invogliano....
Il 150 light attuale a ragione, a logica, a pragmatismo, insomma a guardarlo con la testa e il cervello è perfetto. Ma proprio PERFETTO!!!
Alte prestazioni, affidabilità assoluta, il gusto di avere un motore diverso dagli altri che va così tanto.....

Ma è l'ingordigia.... Il dire beh tanto sono già fuori regola col 150... A sto punto tanto vale un 177.... E il pensiero che potrei avere quei 27cc in più mi fa sembrare come se mancasse la ciliegina sulla torta..

Ma ecco che torna la logica e l'auto esame....
Bene... Buttar su un 177... Poi cosa capita?? Eh si... Però il 20 è piccolino... Ed ecco che comincerei a pensare a un 24

E lo step successivo? Aprire, anticipare, raccordare.
E poi magari i rapporti diventano troppo corti e la megadella v1.2 sarebbe piccola servirebbe una v4....

Ecco, questa è la spirale "smanettona" in cui vorrei evitare di cadere

Anche perchè i pezzi per andare forte li avevo tutti e li ho venduti quest'inverno per fare il motore originale.... Ricordate!???

Ma visto che non è 125 ma 150... Già che ci siamo.... Zitto diavoletto!!!


Anche perchè mia moglie è già li che dice "possibile che ne hai sempre una con sta vespa e appena ci fai qualcosa vuoi subito fare qualcos'altro??? Dici che adesso va proprio bene e vuoi subito cambiare qualcosa????"
Anche perchè non ci metto mano io.... Io più che meccanico sono un sabotatore involontario... Quindi dovrei portare la vespa a Savio (100 e passa km...)

Eeeeeh, la vespite è la vespite!!!!!

Maaaaaa..... E un cilindro meno "solito" del DR????
Il polini no... Non voglio aprire il motore... Poi ce l'avevo già e l'ho svenduto mi scoccerebbe prenderne un altro identico.
Pinasco alu? Malossi? Parma ghisa?
O magari esiste un bel 177 3travasi, ma proprio 3 come i cilindri originali????
Visto che ho un motore particolare, servirebbe anche un cilindro diverso dal solito...

Ma la caratteristica fondamentale deve essere AFFIDABILITÀ ASSOLUTA....

Ecco... Leggo l'angioletto Oscar con i suoi cherubini fede e Vesbat e dico "puro vangelo!! Han ragione al 100%!!! Cosa cambio a fare????"
Il grandeveget ha poi colto l'essenza pura del mio motore...

Poi leggo il diavoletto Poeta con il suo demonietto Damiano e mi ritorna il tarlo del 177.... Anche solo per il gusto di avere il "centottanta"... Magari uno un po' diverso dal solito.... E avere il motore ancora più "corposo".... Quella ciliegina sulla torta che lo renda ancora più perfetto.... E che magari mi farà dire "adesso SI!!!"
Comunque non vorrei "volare".... Magari i 100 ben tirati con il motore che " ne ha ancora un po'" insomma

Aaaargh!!!!


E comunque grazie a tutti per i numerosi interventi... La discussione è diventata veramente piacevole divertente e interessante!!!!


Beh, a questo punto serve un video... Non l'ho mai fatto ma è ora che mi ingegno a farlo


This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
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Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 03:34:52  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
manco solo io per confonderti ulteriormente le idee: 177 polini p&p! Sono 2 anni che lo maltratto e va ancora alla grande... Hai rapporti e megadella, cosa aspetti per volare?

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 12:50:39  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Però Dario ricordati una cosa: Sotto al sedere hai una T.S. Con le sue sospensioni ed i suoi freni

Walter
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
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Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 13:02:27  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Però Dario ricordati una cosa: Sotto al sedere hai una T.S. Con le sue sospensioni ed i suoi freni


Beh quello sicuramente

Faccio affidamento su due cose...

1) la ciclistica è quella della Rally.... Se reggeva il motore della 180/200 rally dovrebbe reggere anche un 177 p&p

2) forcella completa, ammortizzatori, cerchi.... Tutto NUOVO Made in p4scoli o Made in Piaggio a seconda dei pezzi. Pneumatici Pirelli sc 30 nuovi con 700km di vita.

Magari un px è più stabile.... Però credo che col motore che ho o con al massimo un 177 tranquillo la t.s. Si comporti bene e mi faccia viaggiare divertendomi in tutta sicurezza


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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 18:35:41  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
se devi passare al 177 metti un polini, anche p&p ha il suo perchè, ne ho montati parecchi e sono che corrono senza problemi da un bel po!! poi un domani avrai un cilindro che può dire ancora tanto e che una raccordata e una controllata alla fase di aspirazione potrà dire molto di più..

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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 12:06:33  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ed ecco signore e signori che scende in campo il "terzo polo" di Luca e subito fa proseliti... L'angelo caduto Fede si stacca dal partito dell'angioletto grandeveget per andare con luca

Scherzi a parte....

Sono veramente contento e va veramente bene il mio motore.... Ma devo ammettere che il tarlo del "già che ci siamo.... Manca proprio la ciliegina sulla torta.....

E quindi lo prendo come progetto a breve media distanza.... Nel senso che da questa discussione troveremo insieme il cilindro più adatto, magari lo compro a breve e lo faccio montare entro il freddo, oppure con la primavera o con l'estate prossima.
In poche parole deciderò che cilindro montare nel momento in cui passerò al 177
Se è a ottobre a dicembre o ad aprile o ad agosto non lo so.... Ma sarà questo!!! Come quando in una scorsa discussione abbiamo deciso lo z23 e dopo un mese l'ho preso a botta sicura... Ecco, col cilindro farò uguale....
Nel frattempo me la godo così perchè ripeto che va BENISSIMO!!! Comunque non faccio passare poi tanto tempo!!!

Allora...
PANORAMICA pro e contro...

Metto subito a freno il partito del POLINI per i seguenti motivi
1) l'avevo comprato nel 2009 poi l'ho svenduto a 115€ nuovo a gennaio di quest'anno... Andarlo a ricomprare a 170€ mi sento un po' pollastro

2) se monto il polini, mi ritroverei da un 150 che va forte tra i 150 ad un polini che va piano tra i polini perchè non avrei i travasi raccordati e l'albero anticipato.
Quindi col polini non sarei "arrivato", tempo 2 settimane e mi leggerete scrivere che sto pensando di far aprire il motore

Quindi polini meglio di no

Il DR sarebbe la scelta più logica, perchè..
PRO
ha fama di affidabilità assoluta sovrapponibile all'originale
Con solo 100€ me la cavo quindi anche in famiglia sarebbe più approvato
Non occorre aprire raccordare ne niente...
Va bene col 20 (DOMANDA: COME ANDREBBE COL 24)

QUINDI col DR cosa fondamentale sarei ARRIVATO, perchè non ci sarebbero possibili step successivi

CONTRO. È il cilindro che hanno quasi tutti e perderei quel "vezzo" del motore particolare


PARMAKIT GHISA
Nessuno che io sappia l'ha mai provato.... Si narra sia fatto identico ad un DR...
Quindi prestazioni come il DR ma costo un pelo più alto... E l'affidabilità è quella di un DR? Dovrebbe.... Ma non si sa....
Poi parmakit è una marca nuova... Mal si sposa con una t.s. equipaggiata in modo molto conservativo e vintage... Leggasi puntine, volano alleggerito e carburatore SI..
L'unica nota positiva è che è un cilindro che hanno in pochi

PINASCO
GHISA: ecco...Contro. Il Pinasco ghisa l'ho avuto sulla vnb1 e andava come un missile... Ma la marmitta tendeva sempre a sfilarsi (come recensito nella guida elaborazione VNB ho dovuto fare uno spessorino con una lattina di coca cola) e seppur per colpa esclusivamente mia l'ho grippato dopo 1000km.... Non vorrei che la storia si ripetesse.

Pro: PRECISO che il Pinasco ghisa mi è piaciuto molto come cilindro, è ben fatto, è un progetto anni 80, andava forte, è un cilindro diffuso ma non tanto, va bene p&p sia col 20 che col 24 e quindi sarei arrivato in quanto non ci sono step successivi. E chissà... Magari stavolta sarei più fortunato

ALLUMINIO:
PRO: è tanto "fighettino" il pinaschino alluminio... Lo vedo come cilindro di chi di andare forte non gli interessa poi tanto va vuole proprio quel cilindro li perchè? Perchè è il Pinasco in alluminio ed è superfigo... Ti ispira e basta.
Dicono sia SUPER AFFIDABILE basta trattarlo bene per tutto il rodaggio e magari non fare il maiale nei primi 1000km
I travasi da quanto ne so sono più grandi degli originali, ma non di tanto (molto meno ampi del polini comunque)
Quindi p&p andrà benissimo e l'idea di aprire e raccordare non dovrebbe venirmi in quanto "il gioco non varrebbe la candela" perchè il guadagno non ripagherebbe lo sbattimento.

CONTRO costa 190€ a dir bene...
È troppo moderno... Negli anni 70 non c'erano i cilindri in alluminio per le vespe...
Se poi penso a mettere un 24 la cifra si fa troppo alta e dico "no troppi soldi... La lascio così che va benissimo"

LAMELLARE AL CILINDRO mai sentito nessuno che l'abbia montato... E con quel carburatore a depressione mai visto prima chi caxxo lo carbura.... Non sei più antisgamo... Costa 400€.... Andrebbe bene per fare la follia ed essere un PIONIERE.
E sicuramente tra i p&p sarebbe il più potente.
Ma NO. Non fa al caso mio.

MALOSSI.
Bello. Ben fatto. Ben rifinito. Ma come andrebbe p&p?? Poi è fasato molto alto... Non ho dati sufficienti per farmene un'idea precisa.... Però mi incuriosisce tanto
Avete notizie o esperienze in merito????

TSV e M1 chiaramente sono troppo OLTRE

IDEA del momento

Ho il volano di bruno e la marmitta di Oscar fatta da mega....
Non sarebbe male montare un vecchio cilindro di un utente del forum... Più vecchio è meglio è... E qua marca e modello passano in secondo piano...
Un vecchio polini anni 80, un vecchio Pinasco in ghisa, un DR che avete tirato giù per montare altro... Lo prendo lo rettifico ed ecco un altro PEZZO DI VESPAFOREVER sulla mia t.s.

Bene.... Se siete arrivati a leggere fino qua... Aspetto pareri ed opinioni alla luce di queste ultime considerazioni



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Vespa30
Utente Medio

Melissa e Chanel

Città: BARI


135 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 13:45:02  Mostra Profilo Invia a Vespa30 un Messaggio Privato
Lo so che il costo é elevato, ma io andrei di Pinasco alluminio, lo monti e non ci pensi più.
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vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 14:23:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Io rimango dell'idea di dare in pasto alla lima la ghisa del 150


Ma se dovessi cambiare cilindro, e mi odierai per quel che ti sto dicendo, io metterei il mitico pinasco monofascia degli anni '80
Il casino è trovarlo...
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 21:14:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ok....

ma qualche punto fisso bisogna metterlo...

il carburo da 20 ad esempio non si tocca, idem i travasi, il motore è bello che chiuso....

rimani con il tuo 150 dunque ed ignorami....

ma ricordati sotto quella galleria al raduno... che con un banale DR quella 200 non ti avrebbe sverniciato la chiappa in scia!

la tua TS è vespa di classe.... una OLD... la scelta giusta e sacrosanta è quella più facile, ovvero quella del 177 DR....

ignora ogni altra scelta, sono setting messi male su di una TS senza travasi e senza albero anticipato... cilindri come il Pinasco o il Polini, non hanno senso senza travasi adeguati....


ma siccome sò che tra 5 mesi avrai voglia di novità...

basetta da 1mm disegno travasi originali per cilindro 150 Piaggio, la fai da te o la compri su SIP... una testata usata del 150 piaggio (qualsiasi modello da 57mm). basetti sotto il cilindro e porti a spianare di 2mm la nuova testata....

Ecco con scarico a 185° e un pò di compressione almeno decente, hai speso 20 di testata, 20 di rettifica e 10 di basetta, ti monti tutto da te e questo ti darà soddisfazione....


ma ricordati... il Dr sarebbe andato meglio... ora però a 105 ci arrivi e non solo in falso piano, quei 300 giri motore in più si sentono.

pugnodidadi
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