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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 11:42:29  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
@fra2 purtroppo non l'ho fotografato, appena vado la cerco di fargli un po' di foto

Comunque le pareti del venturi sono sottili si... Il condotto è sempre lo stesso del 26 SPACO normale, quindi sarà allargabile quanto quello normale... Penso che lo spessore sia un millimetro scarso!!!

Ma appena riesco ti faccio le foto

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 17:42:04  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Taaaak! Motore aperto!!
Appena arrivato l'sms del mio amico mi sono precipitato...

STATO DI FATTO:
il mio DR rifasato aveva una fascia attaccata al pistone dal lato scarico, niente di trascendentale ma... Già che il motore è aperto... Già che si lavorano carter e albero... Beh cambiamo cilindro no????

Il mio amico preparatore subito a dirmi "mettiamo un cilindro in alluminio con testa a scoppio centrale!!!" ma non volevo spendere una esagerazione.

Quindi cosa ho scelto??
Curiosoni....
Ma i più attenti se ne sono già accorti!!!
Come? Beh, leggendo bene il nuovo titolo della discussione!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 18:07:24  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Dai dai che adesso che avete letto il titolo l'avete capito!!

MALOSSI 166!!!!

Inkazzato, particolare, alternativo, ottimo materiale ottime finiture, fasi alte, testa scoppio centrale. A mio avviso miglior alternativa in ghisa ai cilindri in alluminio più performanti!!! Ve l'ho detto pagine e pagine fa che non volevo il "solito" polini...

Quindi...
Malossi 166
Carburatore Pinasco SI26/26ER racing
Marmitta megadella V4
Volano 2,2 kg
Rapporti z23/68 DE
Campana frizione DRT dal pieno
Cuscinetti SKF paraoli corteco blu.
Controllo crocera ed eventuale sostituzione (ha 1000km di vita)

Se tutto va come deve andare...Una settimana dieci giorni e il motore è pronto!!!

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vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 18:54:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Alla grande Darioo


Mi sa che tutti stiamo puntando più in alto degli obiettivi previsti
A breve entrerai nella famiglia di quelli che impennano la vespa di gas (a me manca ancora 1 anno e mezzo...)

Per noi famelici lettori hai dimenticato un elemento fondamentale:
albero???



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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 19:11:22  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ooops! Hai ragione!!
Albero originale Piaggio anticipato e lucidato dal mio amico!!!!!!
E forse forse biella speciale... Ma solo se la sua originale "non lo convince"

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vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 19:41:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Ooops! Hai ragione!!
Albero originale Piaggio anticipato e lucidato dal mio amico!!!!!!
E forse forse biella speciale... Ma solo se la sua originale "non lo convince"


Ottimo


Se lo apre per cambiargli biella digli di lavorare la spalla

E' abbastanza semplice, mezz'ora di flessibile e qualche minuto di dremel ed il lavoro è fatto



Fasi??
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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 22:19:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
stima per dario! dai dai, monta sto malossino che sui forum italiani se ne parla poco.. da quello che so da il meglio con aspirazioni lamellari. insomma, come hai detto è fasato altino, cerca di alimentarlo per bene e ti darà soddisfazioni
per l' albero quoto vesbat, mezz' ora di smerigliatore e hai già un' ottima base, se lo apri tanto meglio, altrimenti basta giusto mascherare per bene il piede di biella..


Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 16:58:15  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
vesbat96 ha scritto:


Fasi??




Le fasi non lo so, farà e mi dirà il mio amico e mi dirà a tempo debito... Conoscendolo? Alte!!!
Anche perchè il malossino verrà certamente un po' ritoccato per farlo rendere al meglio, quindi fra albero cilindro e valvola delle belle fasi vengono fuori!!!

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et3125
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: Fiano Romano


184 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 17:21:26  Mostra Profilo Invia a et3125 un Messaggio Privato
Maverick 96 ha scritto:

stima per dario! dai dai, monta sto malossino che sui forum italiani se ne parla poco.. da quello che so da il meglio con aspirazioni lamellari. insomma, come hai detto è fasato altino, cerca di alimentarlo per bene e ti darà soddisfazioni
per l' albero quoto vesbat, mezz' ora di smerigliatore e hai già un' ottima base, se lo apri tanto meglio, altrimenti basta giusto mascherare per bene il piede di biella..



Maverick ti stimo per la passione che hai nonostante la tua giovane età, ed è per questo che ti correggo su una cosa.
Il piede di biella è dove va messo il pistone, e quindi semmai deve mascherare la testa di biella.
Per non sbagliare devi immaginare come se l'albero fosse il corpo, e la biella fosse la gamba, alla fine della quale logicamente c'è il "piede".
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 18:55:57  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
bella scelta il malossi, mi piace!
Occhio al carburo pinasco R... so di chi è impazzito per cercare di carburarlo, era sempre ipergrasso anche con getti molto piccoli rispetto alla configurazione del motore, temo i signori della pinasco abbiano esagerato nell'allargare condotti... speriamo bene.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 19:17:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
et3125 ha scritto:

Maverick 96 ha scritto:

stima per dario! dai dai, monta sto malossino che sui forum italiani se ne parla poco.. da quello che so da il meglio con aspirazioni lamellari. insomma, come hai detto è fasato altino, cerca di alimentarlo per bene e ti darà soddisfazioni
per l' albero quoto vesbat, mezz' ora di smerigliatore e hai già un' ottima base, se lo apri tanto meglio, altrimenti basta giusto mascherare per bene il piede di biella..



Maverick ti stimo per la passione che hai nonostante la tua giovane età, ed è per questo che ti correggo su una cosa.
Il piede di biella è dove va messo il pistone, e quindi semmai deve mascherare la testa di biella.
Per non sbagliare devi immaginare come se l'albero fosse il corpo, e la biella fosse la gamba, alla fine della quale logicamente c'è il "piede".



grazie della precisazione, sarei andato avanti a sbagliare a vita.
non si finisce mai d' imparare!!

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 19:21:14  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

bella scelta il malossi, mi piace!
Occhio al carburo pinasco R... so di chi è impazzito per cercare di carburarlo, era sempre ipergrasso anche con getti molto piccoli rispetto alla configurazione del motore, temo i signori della pinasco abbiano esagerato nell'allargare condotti... speriamo bene.


Grande Oscar!! Mi fa piacere che approvi la mia scelta!!!!

Per quanto riguarda il carburatore Pinasco R l'ho preso proprio perchè è "già modificato di serie" con condotti spillo ecc ecc... Speriamo di riuscire a carburarlo bene, non sapevo di queste difficoltà di setting!!!

Appena avrò portato a casa il motore e appena l'avrò montato sulla vespa cercherò di carburarlo al meglio... E se non ci riesco la porto dal mio amico e la faccio carburare a lui....

Mettiamola così... Sempre meglio un po' troppo grasso che un po'troppo magro almeno non rischio il grippaggio

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Sbiondi
Utente Attivo

io


Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA


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Inserito il - 02/05/2013 : 00:11:40  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

bella scelta il malossi, mi piace!
Occhio al carburo pinasco R... so di chi è impazzito per cercare di carburarlo, era sempre ipergrasso anche con getti molto piccoli rispetto alla configurazione del motore, temo i signori della pinasco abbiano esagerato nell'allargare condotti... speriamo bene.


Ottima info, stavo per comprare il 26/26GR con mix....
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 02/05/2013 : 00:33:08  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Sbiondi ha scritto:

grandeveget ha scritto:

bella scelta il malossi, mi piace!
Occhio al carburo pinasco R... so di chi è impazzito per cercare di carburarlo, era sempre ipergrasso anche con getti molto piccoli rispetto alla configurazione del motore, temo i signori della pinasco abbiano esagerato nell'allargare condotti... speriamo bene.


Ottima info, stavo per comprare il 26/26GR con mix....


Beh io tocco ferro, incrocio le dita, mi tocco i maroni e faccio scongiuri!!
Magari il mio motore, che sarà molto molto RACING, avrà proprio bisogno di un carburatore così, che butti dentro tanta benza....mentre su un motore più turistico sono convinto possa bastare il 26/26 normale... Io infatti L'ho comprato apposta!!!!

E poi dovreste vedere che bello che è!!!!

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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 04/05/2013 : 14:17:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
io dico che nel giro di 3/4 mesi, quella vespa si ritrova sotto un bel PHBH.. vedessi com'è bello!

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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