Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa t.s. "VESPAROSSA 166" ammortizzatori e gomme
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Vespa t.s. "VESPAROSSA 166" ammortizzatori e gomme
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 30

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 07/02/2013 : 00:53:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Eccomi qua ragazzuoli!!!
Finalmente, dopo oltre un mese di attesa.... VENERDÌ porto col carrello la vespa dal mio amico preparatore!!!!

Ricordo che DOVREI solamente sostituire la frizione..... Solo che... Già che la porto la.... Non è escluso che decida di farla un po' più pompatella!!!

Se il mio amico ha tempo di farlo e mi fa un buon prezzo.... Potrebbe anche darsi che si apra il motore e si lavorino albero valvola e travasi!!!! Chissà.....

A presto per aggiornamenti

ma tu non sei capace di metter mano???

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 07/02/2013 : 01:33:22  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Eccomi qua ragazzuoli!!!
Finalmente, dopo oltre un mese di attesa.... VENERDÌ porto col carrello la vespa dal mio amico preparatore!!!!

Ricordo che DOVREI solamente sostituire la frizione..... Solo che... Già che la porto la.... Non è escluso che decida di farla un po' più pompatella!!!

Se il mio amico ha tempo di farlo e mi fa un buon prezzo.... Potrebbe anche darsi che si apra il motore e si lavorino albero valvola e travasi!!!! Chissà.....

A presto per aggiornamenti

ma tu non sei capace di metter mano???

Purtroppo no fra....
Finchè è il motore del ciao riesco anche anche e poi e poi... Sulla vespa non mi ci azzardo a metter le mani...e non ho abbastanza spazio e abbastanza attrezzi

(lo so lo so che te rifai le vespe in balcone e fravespa in camera da letto e che lo spazio per voi non è un problema....)

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 08/02/2013 : 10:47:15  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Aggiornamento....
Adesso che il mio amico ducatista col carrello riusciva a portarmela, non ha tempo il preparatore!!! Ha delle gran moto da fare e quindi si rimanda ancora!!!!

Della serie "the neverending story"...

Beh almeno ho più tempo per pianificare un'eventuale step successivo di elaborazione.....

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 13:24:45  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Eccomi ragazzuoli!!!
Qualche novità.....
Nell'attesa di fare i lavori (io e il mio amico ducatista stiamo col fiato sul collo al preparatore affinchè faccia la mia vespa prima del dovuto) ho fatto un bell'acquisto!!!

MEGADELLA V4!!!! Quindi ora è d'uopo lavorarlo, questo motore.... E poi fra un po' è il mio compleanno, e sto lanciando "messaggi subliminali" alla moglie per fare in modo che il regalo sia un si26 pinasco, chissà se riuscirò nel mio intento..

Se a qualcuno interessa, gli vendo la megadella v1.2! Non sto li a fare l'annuncio sul mercatino... Mandatemi mp

A presto per aggiornamenti!!!

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 14:37:07  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ma sicuro di riuscire a sfruttarla la V4? mi sembra un po azzardata come accoppiata!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 15:04:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
andrà bene...

pugnodidadi

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 16:41:48  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

ma sicuro di riuscire a sfruttarla la V4? mi sembra un po azzardata come accoppiata!!

Se tutto andrà come deve andare la V4 la tira eccome!!!
Intendo dire che appena finalmente il mio amico cederà e mi dirà "portami sta vespa!!!" verrà fatto un bel lavoro ad hoc... Si apre, si anticipa l'albero, si lavora la valvola, e vediamo cosa fare al cilindro e di conseguenza cosa fare ai carter!!!
In più se ci aggiungiamo il carburatore 26 la V4 secondo me la tira... O dici che con lo z23/68 sono troppo lungo????

Chiaramente se invece mi dovessi accontentare temporaneamente di fare solo la frizione e aspettare per il motore la V4 nelle condizioni attuali non la tiro no!!!!

Ma se tutto va bene..... Si fa la configurazione definitiva
Si lo so che ho solo un DR, riifasato finchè si vuole ma sempre DR resta.... Ma va poi bene così!!! Mica voglio volare!!! Già un 110 di punta max per fare i 90 di crociera sarebbe ottimo!!!

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 16:51:57  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
dario non conosco i rapporti t.s. ma io con la arcobaleno e il gt dr plug & play, getto 105, padellino originale svuotato e carburatore 20/20 quelle velocità le prendo... oddio i 110 non lo so (non ho mai tirato tanto) ma una volta ho bucato i 100 di contakm... saran 92 reali ma per essere un'elaborazione p&p...
magari la t.s. ha bisogno di settaggi più spinti...
nin zo

ciao!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 19:41:19  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

dario non conosco i rapporti t.s. ma io con la arcobaleno e il gt dr plug & play, getto 105, padellino originale svuotato e carburatore 20/20 quelle velocità le prendo... oddio i 110 non lo so (non ho mai tirato tanto) ma una volta ho bucato i 100 di contakm... saran 92 reali ma per essere un'elaborazione p&p...
magari la t.s. ha bisogno di settaggi più spinti...
nin zo

ciao!

Io non ho i rapporti t.s. ho il cambio completo da px150e con primaria z23/68 DRT. (pignone da 23 (al posto del 21 originale del 150) su corona 68 originale del 150.

Arrivavo a sfiorare i 100 col 150 e a superarli col DR, non so di quanto perchè non solo ero in rodaggio, ma ho cotto la frizione!!

110km/h come aspettativa non è male, e poi conoscendo bene chi mi fa il motore saranno sicuramente di più!!!

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 14/03/2013 : 13:43:51  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Eccomi qua ragazzuoli!! Solo per comunicarvi che ho ricevuto dal buon mega la mia nuova fantastica MEGADELLA V4!!!!
L'ho presa usata, è una delle prime prodotte (si nota dalle saldature meno "raffinate" delle attuali) ma a me piace una esagerazione così!!!

Intanto continuo ad aspettare in trepidante attesa di portare la t.s. dal mio amico preparatore... Quando?? Spero presto!!!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 15:26:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
intanto ti dico come và la Px arcobaleno con 177DR p&p albero originale rapporti appunto 23 -68 con pignone drt e megadella v1...

diciamo subito che il pignone da 23 è lungo sia per il 150 che montavi prima sia per il DR, il DR lo tira appena meglio per certo, ma tende ad allungare la terza in modo spaventoso ed un pò a sedersi di quarta, ora la quarta non è che non la tira, ma dovresti arrivare facilissimo ai 100 di terza e di quarta allungare appena appena ed un pò pigramente fino ai 110...

lo strumento della TS lo scarichi tutto però e l'ago sui 120 ce lo porti con la complicità di qualche falso piano.

Per assurdo la marmitta V4 megadella non gli giova, tende a svuotare meglio, vero che la megadella si comporta bene anche ai bassi, ma il rapporto da 23 DRt quasi digerisce maglio la marmitta PX originale, ovvio che và provata, la megadella per certo ti esalterà le prime tre marce e sfoga meglio a tutto vantaggio delle temperature di esercizio...

Il pignone veraente giusto sappilo è il 22, il rapporto perfetto anzi è cambio lungo tipo dente largo PX con primaria Ts da 22-67 della TS.... l'ho provata sulla Px 177dr di Erry... è fantastica con quel rapporto e la quarta la allunga tutta anche con una espansione o una megadella... certo primaria difficile da reperire....

Le prestazioni del dr con pignone e megadella sono di tutto rispetto, paragonabili alla migliore delle T5 originali... ma con più tiro basso, e guarda che la T5 messa a punto è un animale di vespa!

Rispetto al polini P&P il dr con solo pignone e megadella è superiore, sia nelle prestazioni che nell'affidabilità, l'affidabilità del Dr è il suo punto di forza, anche se in vero la tolleranza esagerata tra pistone e cilindro lo rendono rumoroso al minimo...

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 15:35:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
riletto...

se apri cavolo ed allunghi la valvola 2-3mm dietro e nulla davanti (se monti un albero anticipato), i travssi sui carter sono identici non toccarli, potresti ovvio ingrandirli e se infatti guardi quelli sul cilindro noterai che sono limitati per essere montati sui carter originali TS sV e PX, non aprirli però perchè è un lavoraccio, ma se li apri, b'hè sappi che male non gli fà però a questo punto il DR perde significato, perchè se al DR gli fai i travasi grandi come sul polini a questo punto conveniva montare un polini.... insomma non raccordare, aggiusta solo il condotto carburatore, scatola e carter allungando la valvola di 3mm, ricordati che il carburo da 26 ha il foro sotto tondo come il 24 e dovrai ovalizzarlo per raccordarlo al foro sulla scatola (il lavoro in vero và saputo fare)... dovrfai anche allargare il foro del filtro aria da 24 a 25,5.

se apri... MONTA I RAPPORTI DELLA TS da 22-67 se hai davvero il cambio a denti larghi della Px di tipo lungo, sono ben altra storia che non i 23-68 attuali.

pugnodidadi

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 15:45:38  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ciao Poeta, la megadella V4 infatti l'ho presa perchè il progetto attuale prevederebbe la riapertura del motore e tutte le lavorazioni del caso.... Quindi anticipare l'albero, lavorare la volvola con probabile montaggio di un bel si26 Pinasco, e magari anche una ulteriore lavorazione al cilindro "polinizzando" la dimensione dei travasi. Così facendo la 23/68 e la megadella V4 dovrebbe tirarle senza problemi....

SOLO CHE illavoro me lo dovrebbe fare un mio amico preparatore che adesso non ha tempo, ha soquante moto da fare prima....

La primavera si avvicina e io sono a piedi!!!! (vnb1 con problemi elettrici e assicurazione scaduta)

Molto probabilmente se non "toccherà a me" entro fine aprile mi sistemo la frizione da solo e poi andrà come andrà, in attesa di fare i lavori come si deve!!!
(aprire io e fare i lavori da solo meglio di no..........)

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 15:49:53  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

riletto...

se apri cavolo ed allunghi la valvola 2-3mm dietro e nulla davanti (se monti un albero anticipato), i travssi sui carter sono identici non toccarli, potresti ovvio ingrandirli e se infatti guardi quelli sul cilindro noterai che sono limitati per essere montati sui carter originali TS sV e PX, non aprirli però perchè è un lavoraccio, ma se li apri, b'hè sappi che male non gli fà però a questo punto il DR perde significato, perchè se al DR gli fai i travasi grandi come sul polini a questo punto conveniva montare un polini.... insomma non raccordare, aggiusta solo il condotto carburatore, scatola e carter allungando la valvola di 3mm, ricordati che il carburo da 26 ha il foro sotto tondo come il 24 e dovrai ovalizzarlo per raccordarlo al foro sulla scatola (il lavoro in vero và saputo fare)... dovrfai anche allargare il foro del filtro aria da 24 a 25,5.

se apri... MONTA I RAPPORTI DELLA TS da 22-67 se hai davvero il cambio a denti larghi della Px di tipo lungo, sono ben altra storia che non i 23-68 attuali.

Allora ok, niente lavorazione travasi e valuto i 22/67

L'importante è che finalmente abbia la vespa funzionante

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 18:35:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ok... compresa la situazione....

siamo realistici, il tipo è lontano ed oberato di lavoro, la primavera vicina....

Dario devi rifare quella frizione, e già che ci sei sostituisci quel pignone da 23 drt con il 22 originale credo monti senza problemi sulla corona da 68, non l'ho mai fatto ma verificare è facilissimo, la infili e se infila funziona! Si trova appunto nella frizione che devi rifare....

con la megadella che certo monterai serve il pignone da 22 o di quarta si siede...

Getto max da 110-108 il BE3...e il 160.... dovresti avercerli daLLA CASA sulla ts.

Non esitare... la primavera è maledettamente vicina, seppur piove e fà freddo e sembra non finire mai questo inverno...

la avverto...

"con fini sensi di insetto"

METAMORFOSI

pugnodidadi
Pagina: di 30 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever