Autore |
Discussione  |
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 16:50:02
|
prima di montarlo ricordati di rifinirlo tutto che se no le fasce durano poco!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 17:49:22
|
| fede200e ha scritto:
prima di montarlo ricordati di rifinirlo tutto che se no le fasce durano poco!!
|
Ecco, qui mi dovrete spiegare esattamente come fare che cosa usare e dove agire proprio un ABC "a prova di ignorante" .... L'operazione di rifinitura l'avevo fatta sul Pinasco della vnb1 ma non è che mi fosse venuta proprio bene bene ....
Appena mi arriva gli faccio un bel servizio fotografico e mi darete le giuste delucidazioni
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 17:51:40
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Cambio olio effettuato !!! Con castrol garden SAE30 come consigliato
Ho provveduto a seguire le istruzioni di fede e poeta, prima ho svitato i tappi, fatto gocciolare tutto l'olio, poi con una ampolla ho pompato olio SAE 30 fino a che non è uscito... Ce ne sono stati più di 250cc, forse 300. Beh lo slittamento adesso non c'è più !!!! Solo appena appena appena percettibile tra terza e quarta SOLO se si tira la terza al limite estremo oltre gli 80 km/h.
L'unico intoppo.... Adesso il frno dietro frena meno perchè le goccine di olio uscite quando ho riempito sono finite sul freno evidentemente    !!!!
Spero che in breve tempo ricominci a frenare come prima .... RICOMINCERÀ A FRENARE BENE  ?????
|
Domanda sempre valida !!! È mai successo anche a voi? Se si, come avete agito? C'è da fare qualcosa o si risolve spontaneamente ??? |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 19:30:35
|
olio non ne entra manco se ce lo tiri!!!
Provala un pò se non migliora.... è il paraolio o le ganasce finite, evita come la morte le new freen, monta Piaggio (NIFO), Adige o FERODO. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 20:55:05
|
Non fargli nulla....
prendilo e montalo , il puntale del getto del massimo serve da 110 punti ora monti un 102 credo...
98 euro spesi bene, vedrai. |
pugnodidadi |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 21:09:39
|
| poeta ha scritto:
Non fargli nulla....
prendilo e montalo , il puntale del getto del massimo serve da 110 punti ora monti un 102 credo...
98 euro spesi bene, vedrai.
|
 Eh si.... Sono convinto anch'io !!!!
Ora monto un 160/ BE 5/ 102. pensavo di provare 160/BE 5/ 108.... Solo perchè il 108 ce l'ho già in casa !!! Dovrò trovare un 110 allora....
Beh sono veramente CONTENTO dell'acquisto.... Come ho scritto qualche pagina fa penso che sia la scelta giusta....
"il Pinasco va BENE, il Polini va FORTE, il DR va SEMPRE!!!"
L'ho scelto... Per la cilindrata. Per lo STYLE&PERFORMANCE . Per l'affidabilità. Per la ghisa che su una old è d'uopo. Perchè si sposa perfettamente con il resto della configurazione, retrò e garbata. Perchè i travasi combaciano senza lavorazioni. Perchè almeno non mi metto a pensare di aprire o di mettere un 24. Perchè dopo non sono possibili ulteriori step.
 [ 
|
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 13:54:40
|
Allora.... Punto della situazione Ho ricevuto la mail di avvenuta spedizione... Il mio DR è già in viaggio verso la mia t.s. !!!!
Ora, in questo fiume di proposte e idee che è questa discussione, sono in due gli schieramenti ancora in lizza...
Dopo che i partiti di fede (forza polini) e di Vesbat (la Lima nel pugno) sono stati eliminati alle primarie.... Rimangono
Grandeveget col partito del DR rifasato
Poeta col partito del DR p&p
Gli exit pool danno vincente quest'ultimo.... Ma intanto giusto per curiosità e giusto perchè non si sa mai ho richiesto il preventivo a DRT per la basetta che Oscar mi aveva segnalato ... Costo e compatibilità ...
Probabilmente alla fine della fiera vincerà Poeta.... Ma non è ancora detta l'ultima parola  !!!!!
Intanto sentiamo cosa costa questa fantomatica basetta, poi appena arriva il gt vediamo questa testa di cui si dicono peste e corna....
RIPETO, al 90% metterò su p&p.... Ma si sa com'è l'elaborazionite.... Certo che.... Ci sto mettendo più tempo io a decidere sto motore che i beach boys a scrivere "good vibrations"   
Quindi adesso 2 CONSIDERAZIONI SULLA CONFIGURAZIONE.
Fasi basse o fasi alte???
@Fede e grandeveget.... Voi dite che il DR così com'è non mi soddisferà affatto... MA ricordate sempre che:
1) ho rapporti comunque LUNGHI, o per lo meno più lunghi della quasi totalità delle vespe che montano il DR, perchè lo z23 DRT è sempre stato un po' un oggetto misterioso, molto ma molto meno diffuso dello z22 che comunque non tutti montano, il DR spesso e volentieri lo si monta senza toccare i rapporti.
2) ho la megadella v1.2, quindi una versione TUTTACOPPIA che spinge come uno SCANIA ma non permette regimi elevatissimi....
3) ho il carburatore piccolo (20/20) quindi più coppia che allungo
4) ho l'albero ORIGINALE standard NON anticipato...
La mia paura (oltre a quella di far danni con le lavorazioni, chiaramente ) è che alzando di 2mm il cilindro andrei a peggiorare le cose, otterrei un cilindro che si esprime a regimi troppo alti rispetto a quello che sarebbe l'optimum per come è configurato il motore.... E quindi magari rischierei di andare MENO che p&p... Tipo che non tira la quarta o che l'entrata in coppia avvenga a regimi troppo alti e che muri subito dopo....
Non so...
Poeta dice che il DR va bene e mi darà soddisfazioni... Ha appena fatto quello di erry con z22 e padella e supera i 100 agevolmente...
Fede e Oscar dicono che invece va troppo poco... (ma fra il px 235 di fede e la LML 187 corsalunga con albero 200 di Oscar.... Non sono due vespe sono due AEREI !!! Per forza che secondo loro il DR va piano!!!!!   )
Vedremo.... Intanto però una cosa è certa.... Che sia p&p come probabilmente sarà, che sia basettato, che lasci la testa così com'è o che la lavoro..... COMUNQUE È 177cc  
E tengo sempre a ricordare che fermo restando i 177 cc di cilindrata, sono più alla ricerca di AFFIDABILITÀ assoluta che di prestazioni
|
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Regione: Lazio
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 16:46:59
|
io avendo provato prima dr e poi polini in p&p che tutt'ora monto, quest'ultimo va più forte non c'è storia! se montavi il polini poi potevi fermarti con ulteriori lavori come ho fatto io, anche perchè non sono capace di farli  e volevo comunque una certa reversibilità...comunque il dr l'hai comprato quindi o magni sta minestra o salti dalla finestra  
e comunque il polini non è meno indistruttibile del dr, io sono 2 anni che lo maltratto e va sempre  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 17:08:07
|
Sono stato dal restauratore e il suocero che si occupa dei motori mi ha dato l'appuntamento per sabato 20 ottobre !!!! In caso di maltempo orripilante si rimanda.... Devo andare a savio di Ravenna da Ferrara (100 e passa km) in vespa, si cambia il cilindro e si ritorna a Ferrara in vespa !!!!
Il consiglio del meccanico??? Mettere il 24 !!!!! "anche se il foro sul carter è diverso e non hai l'albero anticipato, col 24 tira più benzina lo stesso.... E vai più forte" Ci mancava anche lui per mettere altra carne al fuoco !!!!
Penso comunque di rimanere col 20
@Damiano.... In 3 parole hai trovato la soluzione a pagine e pagine di discussione  .... Per fortuna Ho fino a sabato prossimo ancora per pensarci e per decidermi .... DRT intanto ancora non mi ha mandato il preventivo......
@Luca.... Tranquillo, son contento di aver preso il DR, volevo proprio quella minestra lì  ... L'alternativa poteva essere il Pinasco alu, ma su una old ci sta meglio la ghisa secondo me .... Per i lavori anch'io non so fare... Però potevo o portarla dal restauratore.... O da un mio amico che per lavoro ha un officina dove prepara moto e macchine da gara , mai messo mano su una vespa ma dopo le varie R1 ninjia e delta integrali magari non avrebbe avuto grossi problemi... Per dovere di cronaca vi dico anche che è quello che nel 1990/91 a 15 anni ha fatto il motore del TRENTAQUATTRO... Ma proprio NON VOLEVO APRIRE !!! (OT... Se siete curiosi questo è un video di un deltone preparato da lui ) http://www.youtube.com/watch?v=RPUIzuLWxew
Il polini sono due anni che lo maltratti e non hai avuto mai un problema.... Ricordati che stai parlando con uno che è riuscito a grippare un Pinasco ghisa dopo 1063 km   !!!!
|
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 18:03:32
|
Arrivata mail da DRT La basetta costa 9€ più spedizione!!! Pensavo MOLTO di più....

E ho chiamato svariati centri rettifica della mia zona. Per abbassare la testa mi chiedono 20/25€ a seconda del centro... Che diventano IL DOPPIO se c'è da abbassare testa più cilindro !!!
Quindi con una quarantina di euro ci potrei star dentro con quanto preventivato all'inizio....
BENE... I DUBBI AUMENTANO.... Rifasare non lo vedo più come un problema insormontabile.... Ma come una possibile e fattibilissima alternativa. Anche perchè potrei basettare di 2 mm e non fare chissàcchè alla testa, al limite senza fare chissà quali modifiche esoteriche potrei abbassarla di 2,3/2,5 e basta secondo me... Ora il DUBBIO principale non riguarda più la DIFFICOLTÀ e i costi della modifica... Il dubbio principale è l'AFFIDABILITÀ !!!! Rimane uguale? Cala ma è comunque buona? È rischioso?
Studiamoci un pochino.... Tanto ho tempo fino a sabato prossimo, se non anche una o due settimane in più in caso di maltempo .... Anche se spero di no ... Più si va avanti più la temperatura si abbassa...
VIA CON PROPOSTE E IDEE (chi ancora è qua che legge e non mi ha già mandato a "sedermi in bagno sul water ") soprattutto adesso che sono più aperto mentalmente all'idea della rifasatura .... Non è detto che lo faccio eh...
Ma gli EXIT POOL danno i due schieramenti al 50 e 50.... Con il partito della rifasatura in forte ascesa !!!
|
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 20:49:23
|
Appena arriva il DR vi posto le foto ovviamente... Soprattutto della testa |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 21:02:12
|
Mamma mia Dario mi ricordi la vecchia pubblicità della Sambuca Molinari (chiara e decisa!), non so se ricordi e intendi... http://www.youtube.com/watch?v=BUvongvCFgY |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 21:08:47
|
getto da 108 aggiudicato.... non hai albero anticipato, andrà bene... lo stesso... il 110 è in vero appena grasso, polverizzatore lascia il BE3 che và bene...
lascia perdere basetta e testa, và bene quel pezzo di ghisa così come è!
Se lo basetti gira più alto, appena più alto... roba di poco... non si giustifica... con un 20 ed albero originale, non ha senso...
simili migliorie si fanno dopo albero e carburo... tu sei modificato leggero... tienilo così che ti darà pure troppo quel cilindro...
vedrai...
Vinco io non perchè la mia idea sia la migliore a prescindere, ma perchè è la più economica e facile da realizzare.... la più diciamo logica per la tua vespa e il tuo step a prezzi popolari!
ma avrai una ottima modifica... nella sua semplicità perchè comuqnue è tutto ben rapportato, il 20 il volano i rapporti ed il cilindro...
altra roba stonerebbe... la TS esige al max un DR... a 100H offettivi capirai pèrchè. |
pugnodidadi |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 22:20:17
|
Quoto e concordo ... E pensa che di solito non sono MAI indeciso.... Decido e faccio!!! Ma con sto cilindro è un inferno mi sto facendo una tonnellata di seghe mentali MAI successo in vita mia ... Per quello che spesso scrivo "per voi che ancora mi leggete e non mi avete ancora mandato aff...." perchè IO mi ci sarei già mandato ...
Secondo me il motivo di tutto questo tira e molla è perchè ogni consiglio che mi viene dato è OTTIMO.... Ogni soluzione che mi dite è fattibile e sicuramente soddisfacente... E sono buone tutte... E ognuno di voi, con le sue spiegazioni tecniche, esperienze, previsioni, emozioni...HA RAGIONE !!!
Ha ragione Oscar, quando mi dice di rifasare per continuare ad avere un motore "particolare" e per far andare bene il cilindro
Ha ragione Poeta, quando mi dice che il DR su una t.s. è perfetto così.
Ha ragione fede e Luca, a dirmi che il polini andava più forte...
Ha ragione Damiano, quando mi dice di provare p&p e se non va bene basettare...
Ha ragione Vesbat, quando dice di LIMARE
Ha ragione Sbiondi, quando mi dice di godermela così...
ECCO PERCHÈ   Ognuno di voi forte delle sue personali esperienze ha ragione... Perchè mi consiglia cosa farebbe (o ha fatto) in un caso analogo e mi da la soluzione che per lui è migliore...
Solo che così.... Ecco la mia indecisione da sambuca molinari   Addirittura Shakespareiana! Come un novello Amleto, che con il cilindro DR in mano declama "basettare o non basettare.... Questo è il problema...."
10 pagine di discussione per montare un dr ....
Beh ne avete avuta di pazienza a leggermi fin qua
MA PRESTO LA SOLUZIONE ARRIVERÀ !!!
Quale????
C'è tempo per scoprirlo......

|
 |
|
Discussione  |
|