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drago9346
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Inserito il - 03/11/2012 : 17:48:55
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| vespa50L ha scritto: E' troppo bella con le strisce pedana, a costo di farmi un giro senza scarpe!!!
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Non esageriamo, sfioramo la pazzia cosí... 
Sono mezzi di locomozione, non si puó lasciarli in una campana di vetro a vita, altrimenti era meglio non restaurarla!
...se poi si tratta di acrilica, non scheggia sulle pedane al contrario della nitro... |
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vespa50L
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alevespa50
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vespa50L
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vespa50L
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Inserito il - 11/11/2012 : 08:51:38
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Scusate la mia ignoranza, ma il mercatino del forum come funziona? quando entro nel mercatino e voglio inserire un messaggio (voglio vendere il cicalino nuovo che non usero') mi fa il logout. Per scrivere sul mercatino bisogna RI-registrarsi?
Intanto sto aspettando che arriva il materiale acquistato:
- Coprivolano modello vespa 50 L colore nero antiruggine da verniciare grigio - Cavalletto zincato da 16mm + scarpette ( le staffe per ora non le ho trovate vedro' di fare una modifica a quelle mie se ci riesco) - Silent Block del carter all'ammortizzatore posteriore che devo assolutamente sostituire perchè il vecchio silent è ormai deteriorato e fuoriesce dalla sede di un po', per cui fa in modo che il blocco motore e la ruota posteriore non siano allineati perpendicolarmente. Infatti guardando la vespa da dietro si nota leggermente la ruota storta.
Una volta che ho la vespa di nuovo sul banco potro' procedere a smontare l'ammortizzatore posteriore e verniciarlo color rame. Vi ricordo che l'ammo e' gia stato verniciato grigio e il mollone nero opaco. Quindi per il rame faro' solo la parte sotto e la campana sopra. Il corpo lo lascero' grigio e il mollone nero. Oppure mi conviene farlo tutto rame anche il corpo interno?
- Smontero' anche la marmitta che ho verniciato nero opaco ad alta temperatura e sopra ci spruzzero' il virato oro, seguendo la procedura che ho visto qui sul forum col 94% trasparente opaco, 5% oro,1% nero > il tutto non A/T
Speriamo in un buon lavoro.... Ciao |
Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240 Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872 Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613 |
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vespa50L
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boris10
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vespa50L
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Inserito il - 13/11/2012 : 16:08:25
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Grazie Boris Dunque ho due foto da farvi vedere e due relative domande. Premetto che le viti autofilettanti per il cicalino "a taglio" non le ho trovate da nessuna parte. i ferramenta mi dicono che non le commercializzano piu' a taglio, se vuoi autofilettanti le trovi solo a croce. Allora ho dovuto rovistare tra le vecchie viti e cianfrusaglie nel garage e sono riuscito a trovare queste: Scusate la qualità della foto ma non mi ero accorto che era sfocata fino a che non l'ho caricata sul pc. Le viti erano un po' malmesse , gli ho dato una lucidata con la carta abrasiva e questo è il risultato.

Mentre per quanto riguarda la vite del parafango, che anch'essa avevo a croce, ho trovato questa ... che ne dite puo' andare? (E' una vite particolarissima , penso sia anch'essa d'epoca, praticamente non è un bullone ma è una testa femmina, alla quale ho avvitato un bullone addirittura da 7 e l'ho messa nel foro, ci va giusta giusta infatti fa un effetto avvitante. Ora dalla parte interna pero' mi manca il dado....con chiave 11... ma quello lo trovo)

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alevespa50
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vespa50L
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vespa50L
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Inserito il - 17/11/2012 : 00:04:25
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Allora   ho una domanda da fare.... oggi ho montato il cavalletto da 16mm zincato... volevo chiedere, ma è normale che la vespa stia in questa posizione? Cioè a differenza di prima ora la ruota anteriore tocca quasi a terra, sfiora il terreno. Mentre prima con il cavalletto da 20mm la vespa rimaneva a testa alta!!


A differenza dell'altro cavalletto questo ha le battute fine corsa piu' ribassate, per cui toccano dopo e la posizione del cavalletto visto lateralmente è piu' obliqua di prima e di conseguenza la vepa si abbassa:

per le staffe che avevo da 20mm ho dovuto fare una piccola modifica, aggiungendo una piastra che riduce lo spessore:

P.s: ho dato la prima mano di virato oro sulla marmitta, domani se riesco faccio la seconda passata, la sto facendo a pennello. Ciao
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