Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 Special '71 1a Serie V5A2T
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa 50 Special '71 1a Serie V5A2T
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Gianni000
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Magliano Vetere

21 Messaggi

Inserito il - 28/03/2013 : 11:18:36  Mostra Profilo Invia a Gianni000 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

colore esatto esisteva anche in blu originale ma ignoro il codice, il pia 108 che hai dato è acrilico base opaca con trasparente finale, una vernice moderna e molto differente dalla originale, era meglio rosso corallo biancospino giallo cromo, son molto più belle in colorazione pastello, e il grigio metz chiaro di luna con trasparente non è proprio il massimo per la verniciatura vespa...

diciamo che così fan tutti...

L'ho scelto per il fatto che non ce ne sono in giro e secondo me è molto elegante. infatti ci compro una bella sella marrone e secondo me esce nu spettacolo.
Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 28/03/2013 : 11:36:32  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
bello lo specialino argento con sella marrone, io ci metterei la scacciafighe ma è effettivamente più comoda quella lunga.. poi ruota di scorda dietro lo scudo con cover in tinta.. bella bella

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

Gianni000
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 13/04/2013 : 20:37:00  Mostra Profilo Invia a Gianni000 un Messaggio Privato

E' in piedi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise

928 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 13:18:23  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Ma i cerchi non andavano chiusi da 9?

P.s: scacciafighe
mai termine fu cosi' azzeccato!!!!!

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 20:15:20  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vespa50L ha scritto:

No, assolutamente. La special li ha sempre avuti aperti.

Gianni000
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 20:34:29  Mostra Profilo Invia a Gianni000 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

vespa50L ha scritto:

No, assolutamente. La special li ha sempre avuti aperti.

Quelli sono icerchi originali.

Gianni000
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 20:44:36  Mostra Profilo Invia a Gianni000 un Messaggio Privato
SOS impianto elettrico:
dal volano esce il filo candela e due fili grigi, l'impianto che ho comprato porta tre fili verso il volano, come mai?
avete uno schema fatto bene? nn capisco neanche come collegare i 4/5/3 fili verso il faro.

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise

928 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 23:31:45  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Ha la bobina interna come la mia vero?
Se cosi fosse dal volano dovrebbero uscire 3 fili colorati, evidentemente sono stati sostituiti.
Ma hai aperto il volano?

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613

Gianni000
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 20:03:26  Mostra Profilo Invia a Gianni000 un Messaggio Privato
ha la bobina interna, e oltre la candela escono due fili grigi, l'ho accesa e se faccio toccare i due fili la vespa si spegne quindi va a massa, e se nn erro è uno positivo e uno negativo. giusto?
il volano non lo vorrei aprire, eviterei.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 21:31:04  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
I fili che devono uscire dal volano sono 3, rosso (spegnimento), verde (luci) e nero (massa).
Quindi devi togliere volano e statore e rifare i cavi.

Gianni000
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 21:44:27  Mostra Profilo Invia a Gianni000 un Messaggio Privato
se faccio toccare i fili che escono e si spegne vuol dire che uno è il nero e l'altro il rosso?
prima di smontarla mi sembra funzionasse. boh

Gianni000
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 21:52:01  Mostra Profilo Invia a Gianni000 un Messaggio Privato
in uno schema che ho trovato il rosso e il verde collegano sulla stessa bobina, o no?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 22:19:58  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Gianni000 ha scritto:

in uno schema che ho trovato il rosso e il verde collegano sulla stessa bobina, o no?

No, sulla stessa bobina collegano il verde e il nero. Il rosso è collegato alle puntine.
Questa guida ti sarà utile http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22334

Gianni000
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 19:15:26  Mostra Profilo Invia a Gianni000 un Messaggio Privato
Ciao, ho smontato il tutto, i tre fili devono andare in tre posti diversi, mancava il verde, ho sistematto il tutto, ed LUCE FU.

Gianni000
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 19:22:07  Mostra Profilo Invia a Gianni000 un Messaggio Privato
dove trovo i ganci per il nasello?

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever