Autore |
Discussione  |
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 12:12:30
|
quindi obo il tuo è uguale a quello messo da me? ciao |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 13:23:40
|
il tachimetro è giustissimo! e sembra davvero perfetto, io non lo aprirei nemmeno... |
 |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 13:57:34
|
| Wyatt87 ha scritto:
il tachimetro è giustissimo! e sembra davvero perfetto, io non lo aprirei nemmeno... |
direi che è perfetto  
Mi sembra però che il dotto abbia solo messo la foto x avere chiarimenti.....
Il km in realtà è quello del restauro della vba dell'amico Boris10 : "Restauro completo di una vba1t"
Dove, grazie al prezioso aiuto del "mastro-orologiaio/marco87" ha fatto un minuzioso restauro del km. (lo so perchè ne ho seguito passo passo tutti i procedimenti ...  
Immagine:
 56,36 KB |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 17:20:11
|
esatto era di boris! allora se è corretto,vado all'attacco del venditore che per ora spara alto.. 140 euro uno che ho trovato.. roba da furto legalizzato.. grazie a tutti per il momento! |
 |
|
Obo
Utente Attivo

Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 17:29:39
|
| ildotto88 ha scritto:
quindi obo il tuo è uguale a quello messo da me? ciao
|
si si.... se il tuo è quello in foto, gli si cambia cornice cromata e il vetrino possibilmente! purtroppo sotto i 100€ è davvero difficile trovarlo...o scassato o niente! |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 19:27:05
|
beh fino a 100 mi posso spingere..
vi terrò informati!!
ciao! |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 19:45:06
|
Tra poco c'è il mercatino a Cremona... Qualche affare sull' usato lo si fa ancora
Teo |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 20:48:27
|
OGGI SONO PARTITO CON LA VBA ..
ecco allora alcune foto e alcune domande/dubbi..(le domande ve le metto in rosso..
iniziamo....................
aeroplanino originale

clacson originale

faro siem originale

cornice faro siem originale

scritta vespa

scudetto piaggio.. domanda ragazzi.. secondo voi è recuperabile??è macchiato..

forcella completa con vecchio bollo

relitto km..peccato..

manopole originali

particolarità del devioluci in tinta

portachiavi concessionaria ns zona del 59

stato pedane

tappo benzina con ancora la sua targhetta

batteria originale con relativa staffa

molle portaoggetti con relativo gancio.. sono originali queste??

vista cofano motore

lato motore..si nota la cuffia fosfatata

altra foto motore

scatola bobina originale

vista del posteriore.. che peccato per il faro mancante.. domanda.. escono i fili rosso e nero.. allora che faro devo metterci?? quello delle vnb3-4-5t in zama o quello delle primissime vba?? questa è del 59 telaio 944...

gomme ceat.. ne terrò una(la più in grazia) per scorta

borchie cerchi.. qualcuno sa dirmi di che marca sono e se sono ricambi after market di valore??

particolarità della conservazione parabola siem

manubrio senza fondo

intanto avevo messo le manopole originali in ammollo in un potente sgrassatore..

vista serbatoio con fondo originale

rubinetto benzina senza decantatore

sotto il serbatoio.. dubbio: ma io sulla mia vnb sul fondo avevo una coperchietto nero.. in questo caso vi è una piastra con guarnizione e relative viti.. è originale??

manopole recuperate dopo trattamento.. che dite??

scatola carburatore interno.. si vede il colore verde originale

vista carburatore 20/17

vista retro clacson.. è originale?

nel frattempo lucidati scritta e clacson.. non li faccio ricromare.. hanno ancora una ottima cromatura nonostante gli anni.. voi che dite???

ultimo dubbio.. il portaruota ha la galletta e il gancio di fissaggio persi.. sapete se qualcuno vende separatamente questi due pezzi?? o qualcosa di simile?? Immagine:
 149,77 KB
allora attendo vs notizie e da domani si ricomincia a smontare il restante..
ciao!

|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 21:09:35
|
Cicalino e scritta a mio dire sono belli così, ricromare è un buttar soldi in questo caso. Per me il cicalino è il suo Le manopole sono venute benissimo, se non sono rotte ai lati recuperale. La ruota spera di non doverla mai usare anche perché sarà sarà un grumo di asfalto, ma la terrei anch'io Non so nulla del,pozzetto ma mi pare strano. Il fanale dietro he ho visto uno in vendita su subito a 60 euro 3 o 4 giorni fa. Lucida anche la cresta parafango che è meravigliosa ma è un peccato,per lo strumento. Credo che le borchie non valgano nulla....
Ciao e buon lavoro |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2012 : 00:50:28
|
Tappo tunnel probabile modifica artigianale d'epoca da parte della piaggio, la modifica del tappo tunnel è difatti stata introdotta sulla VBA(prima non era presente) ma a produzione già iniziata(dovrei avere il numero preciso) e per quelle già prodotte esisteva una modifica, in METALLO APPUNTO!!! Bellissimo anche il rubinetto originale Molle e gancio per sacca porta attrezzi oiginalissimi.. Stupendi Lo scudetto lo terrei alla grandissima  Il fanale credo sia del tipo con gemma in due pezzi.. ma non sono sicuro.. posso verificare se serve.. Bella vespa!!! |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2012 : 07:32:46
|
-eh per il faro post ho dei dubbi..guardando gli schemi elettrici, il faro a due pezzi dovrebbe avere i fili di imp elttrico uscenti dal retro di colore verde e nero.. mentre io li ho rosso e nero.. e guardando gli schemi elettrici mi da come faro quello in zama..
-borchie cerchi.. qualcuno sa dirmi di che marca sono e se sono ricambi after market di valore?
- il portaruota ha la galletta e il gancio di fissaggio persi.. sapete se qualcuno vende separatamente i pezzi indicati sopra?? o qualcosa di simile??
-e per scudetto piaggio allora non si può fare niente?
fatemi sapere.. ciao! |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2012 : 09:05:37
|
Per il fanale posteriore verifico perche c'è qualcosa che non mi risulta Lo scudetto secondo me se cerchi di sistemarlo lo rovini, io lo lascerei.. è bello così Non credo si trovino ricambi per il portaruota.. dovrai acquistarne un altro usato, magari rotto e prendere i pezzi Per le borchie serve qualche appassionato di pentolame tipo visionario  
|
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
dorna
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2012 : 09:26:11
|
per il fanale confermo i fili dovrebbero essere nero e verde, probabilmente sono stati modificati? |
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2012 : 10:52:29
|
attenzioni, i fili possono essere sia nero e verde che rosso e verde, dipende dal tipo di impianto elettrico che monta, visto che la vba ne aveva 2 tipi differenti... |
 |
 |
|
Discussione  |
|