Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - New Vespa 125 GT del 1968
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 New Vespa 125 GT del 1968
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 27

dorna
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

545 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 08:53:00  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

vabbè Dorna...

ma da pseudo-restauratore quale sono... avevo qui un telaio bello sano di sprint immacolato che faceva al caso tuo!

dai scherzo....

anche io la mia sprint vel l'ho sezionata per bene... tanti anni fà!

A trovarlo allora un bel telaio sano e bello però...

ripensandoci bene....

" ....esiste d'altronde una sola maniera di fare le cose, tutte le cose, quella giusta!"

azz..... me lo potevi dire prima!!! hahahahahaha!

Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 13:53:50  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Quoto Marco.... lavorare a livello professionale con la perizia con cui lavora Dorna , avresti problemi ad arrivare a fine mese !! Troppo tempo per troppi pochi soldi... Non ce ne sono tanti come Vittorio che sono ben disposti a pagare il dovuto ! Purtroppo la maggior parte vuole avere una vespa che "sembri" bella e pagare poco!! Il resto non conta !
Non a caso i professionisti che ha citato Dorna gli consigliano di non fare quel tipo di lavoro !
Infatti da sempre dico che le vespe o qualsiasi altro mezzo d'epoca , va restaurato da un appassionato che lo fa per hobby e non per mestiere.
Ovviamente ci sono anche i professionisti appassionati.... , caso ideale e quindi perfetto !!

Remo
"Vespapapapapa"

Sesar
Nuovo Utente

Prov.: Arezzo
Città: Arezzo

5 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 22:21:02  Mostra Profilo Invia a Sesar un Messaggio Privato
dorna ha scritto:

Poi ho sostituito il perno della leva freno, che avevo dovuto tagliarla, quindi ho preso le misure con la vecchia, l'ho forata, contrassegnato la posizione e la direzione del foro, provato lo squadro con la pedalina, e quindi l'ho saldata!!!!

Ciao intanto ti faccio i miei complimenti per il lavoro che stai facendo,ti volevo chiedere le misure del perno del freno,anche io l'ho rovinato e lo devo ricostruire con un tondino di ferro?

dorna
Utente Attivo

545 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 13:42:02  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
si tondino di ferro da 12 mm se non erro!!! Il foro del perno che fa da fermo è da 4mm e deve essere perfettamente perpendicolare, fallo al trapano a colonna che è meglio!

Sesar
Nuovo Utente

Prov.: Arezzo
Città: Arezzo

5 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 13:46:42  Mostra Profilo Invia a Sesar un Messaggio Privato
dorna ha scritto:

si tondino di ferro da 12 mm se non erro!!! Il foro del perno che fa da fermo è da 4mm e deve essere perfettamente perpendicolare, fallo al trapano a colonna che è meglio!

Ok dopo basta far la prova col pedale montato prima di saldare,per trovare l'angolazione del foro del fermo?
Hai saldato solo all'interno del tunnel?fuori no vero?

dorna
Utente Attivo

545 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 13:56:51  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
esatto, provi con il pedale, sia lo squadro che l'angolazione foro! Poi saldi solo all'interno!!!

dorna
Utente Attivo

545 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 10:15:04  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
Dopo qualche tentativo di recupero dello scudo, abbiamo deciso di sostituirlo, perchè, la lamiera è molto snervata, è nano tiene più la forma, quindi per evitare che con vibrazioni o accidentali urti si formino crebe sulla delicata vernice nitro, abbiamo pensato di sostituirlo!!!

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 12:31:43  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
eh si forse è meglio dorna!

dorna
Utente Attivo

545 Messaggi

Inserito il - 16/12/2012 : 15:58:30  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
ciao a tutti e scusatemi per la lunga assenza, ma ho avuto altre priorità!!!!
Ho qualche piccolo aggiornamento:

Ho rifatto le rondelle che servono da battuta per il perno motore, le ho forate in quattro punti , posizionate sul telaio e saldate, dopodichè ovviamente ho spainato con il lamellare

Domattina finalmente porto tutto a sabbiare, per tutte le raddrizzature e altri piciarelli, le farò successivamente una volta primerizzato il telaio, cosi si vedono anche meglio i difetti!

A presto!

kiwi
Utente Medio

kiwi

Prov.: Ferrara
Città: ferrara

415 Messaggi

Inserito il - 16/12/2012 : 17:46:55  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
grande dorna

kiwi

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 16/12/2012 : 18:07:30  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Eravamo praticamente in contemporanea, tu sulla GT e io sulla Sprint Veloce!

Vespisti stereofonici......

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 21/12/2012 : 14:25:36  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
piccolo aggiornamento

ieri un mio collega passava per Ravenna e quindi l'ho mandato dal buon Pastore a prendere quelle due lamierine parapolvere che chiudono il sotto del manubrio, assieme alle quattro viti a taglio con la testa tonda.

vede arrivare la merce, chiusa in due bustine, e, mi dice "mi stavo preparando a pagare con gli spiccioli...., col caxo!, ho dovuto tirare fuori il bancomat"

Il tutto per la modica cifra di 38,32 eurelli, arrotondati (perchè è Natale) a 38......

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 21/12/2012 : 14:47:31  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

piccolo aggiornamento

ieri un mio collega passava per Ravenna e quindi l'ho mandato dal buon Pastore a prendere quelle due lamierine parapolvere che chiudono il sotto del manubrio, assieme alle quattro viti a taglio con la testa tonda.

vede arrivare la merce, chiusa in due bustine, e, mi dice "mi stavo preparando a pagare con gli spiccioli...., col caxo!, ho dovuto tirare fuori il bancomat"

Il tutto per la modica cifra di 38,32 eurelli, arrotondati (perchè è Natale) a 38......

Hhahahaahahahahaha il buon vecchio Mauro , deve fare il pieno al camion !!! Tranquillo che ci sono anch'io a darti una mano nel mantenimento del mezzo. Non ti lascio solo !

Remo
"Vespapapapapa"

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 21/12/2012 : 17:06:17  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

piccolo aggiornamento

Potevi prenderti solo viti, se li cerchi con quella cifra li trovi usati e originali i lamierini...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/12/2012 : 19:48:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il Buon Pastore è sempre generoso con il suo gregge"

pugnodidadi
Pagina: di 27 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever