Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - New Vespa 125 GT del 1968
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 New Vespa 125 GT del 1968
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 27

dorna
Utente Attivo


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


545 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 10:28:22  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
ho risaldato correttamente il pezzo sbagliato, poi ho limato tutte le saldature con il lamellare!!!







Torna all'inizio della Pagina

dorna
Utente Attivo


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


545 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 13:17:29  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
Poi ho sostituito il perno della leva freno, che avevo dovuto tagliarla, quindi ho preso le misure con la vecchia, l'ho forata, contrassegnato la posizione e la direzione del foro, provato lo squadro con la pedalina, e quindi l'ho saldata!!!!







Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L


834 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 14:25:32  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Mamma mia dorna, che sicurezza che sei!
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 17:34:03  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Avevo postato un commento che è sparito....

Il commento era....

WOW!!

Mi sa che se riesco in settimana passo a trovarti.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

dorna
Utente Attivo


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


545 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 17:54:15  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
ok, vittorio, se vieni mi fa piacere!!!


Torna all'inizio della Pagina

dorna
Utente Attivo


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


545 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 18:12:25  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
Poi mi sono dedicato a mettere aposto lo scudo, che è davvero mal concio, sotto lo stucco nasconde davvero una lamiera completamente deformata, vedremo cosa si riesce a fare, dopo la sabbiatura, intanto sostituisco il punto completamente mangiato dalla ruggine, tant'è che si sono mangiati tutti è due i fogli di lamiera!!!









Ovviamente ho limato tutto alla perferzione, ma non ho la foto da postarvi, magari la farò domani!


Poi ho ricostruito le alette infondo allo scudo che erano completamente sparite mangiate dalla ruggine!



Scusatemi la qualità delle foto, ma oggi avevo l'obbiettivo sporco e non sono bene a fuoco!!!!

Ora porterò tutto a sabbiare nei prossimi giorni, dopodichè mi dedicherò a raddrizzare lo scudo e rifare i bordini, sperando di riuscire, perchè se vedo che non viene perfettamente dritto a liscio preferirei cambiarlo, dato che non sarebbe il caso di usare troppo stucco, dato anche la flessibilità delle pedane che nel tempo darebbero luogo a crepe!!!

Vedremo!!!



Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 18:32:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
dorna posso fare fotocopie del tuo lavoro e spedirle a tutti i pseudorestauratori sparsi per l'italia?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

dorna
Utente Attivo


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


545 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 19:11:48  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
Ciao vespista, ogni tanto vado a trovare vari amici che fanno i restauratori o meccanici per professione, e quando capita che scambimo qualche esperienza su lavori fatti, mi danno del matto, e dicono che i lavori non devo farli cosi perchè non serve a niente, tanto non si vede!!!! oppure che il lavoro che ho fatto non mi viene pagato nemmeno 1/4 !!!!
Allora io che comprendo che la visione del restauro e completamente diversa tra noi faccio finta di niente e gli faccio credere di al loro consiglio, tanto non cpiranno mai la differenza fra fare un lavoro per guadagnare e fare un lavoro per il gusto e il piacere di migliorarsi e migliorare!!!! Poi il gusto nel sapere che sotto quella bellissima vernice c'è la differenza tra questa e altre mille vespe, per me non ha prezzo!!!


Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 19:23:58  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
bravo dorna!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 19:35:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
dorna ha scritto:

Ciao vespista, ogni tanto vado a trovare vari amici che fanno i restauratori o meccanici per professione, e quando capita che scambimo qualche esperienza su lavori fatti, mi danno del matto, e dicono che i lavori non devo farli cosi perchè non serve a niente, tanto non si vede!!!! oppure che il lavoro che ho fatto non mi viene pagato nemmeno 1/4 !!!!
Allora io che comprendo che la visione del restauro e completamente diversa tra noi faccio finta di niente e gli faccio credere di al loro consiglio, tanto non cpiranno mai la differenza fra fare un lavoro per guadagnare e fare un lavoro per il gusto e il piacere di migliorarsi e migliorare!!!! Poi il gusto nel sapere che sotto quella bellissima vernice c'è la differenza tra questa e altre mille vespe, per me non ha prezzo!!!

bravo dorna certi discorsi che si sentono in giro meglio far finta di non sentirli,questa gente non sa che vuol dire lavorare con passione,quanta gente lavora dietro le quinte dando il meglio di se' pensando prima a fare un buon lavoro e poi al guadagno,il made in italy l'abbiamo fatto cosi,con i sentimenti
adesso invece c'è la mania di fare i soldi fottendo la gente,e i risultati si vedono...

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 20:26:36  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Un gran lavoro come se ne vedono proprio pochi

E mi spiace abitare così lontano altrimenti passerei ogni sera nel tuo garage.....

Poi mia moglie e la tua fidanza penserebbero male

Però è veramente dalla passione che l'artigianato italiano èdiventato il primo nel mondo!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Marco.87
Utente Senior

tricle


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero


1522 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 20:47:42  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
vespista d.o.c. ha scritto:

dorna ha scritto:

Ciao vespista, ogni tanto vado a trovare vari amici che fanno i restauratori o meccanici per professione, e quando capita che scambimo qualche esperienza su lavori fatti, mi danno del matto, e dicono che i lavori non devo farli cosi perchè non serve a niente, tanto non si vede!!!! oppure che il lavoro che ho fatto non mi viene pagato nemmeno 1/4 !!!!
Allora io che comprendo che la visione del restauro e completamente diversa tra noi faccio finta di niente e gli faccio credere di al loro consiglio, tanto non cpiranno mai la differenza fra fare un lavoro per guadagnare e fare un lavoro per il gusto e il piacere di migliorarsi e migliorare!!!! Poi il gusto nel sapere che sotto quella bellissima vernice c'è la differenza tra questa e altre mille vespe, per me non ha prezzo!!!

bravo dorna certi discorsi che si sentono in giro meglio far finta di non sentirli,questa gente non sa che vuol dire lavorare con passione,quanta gente lavora dietro le quinte dando il meglio di se' pensando prima a fare un buon lavoro e poi al guadagno,il made in italy l'abbiamo fatto cosi,con i sentimenti
adesso invece c'è la mania di fare i soldi fottendo la gente,e i risultati si vedono...


Ti quoto e straquoto anche se comunque c'è da fare una distinzione. Se Dorna facesse questo lavoro come professione (intendo lavorare sulle vespe) e non come hobby , passatempo o nel tempo libero per arrotondare non potrebbe minimamente permettersi di fare un lavoro simile. A livello di impresa se lavori così o ti accontenti davvero di poco consapevole e felice di fare un lavoro che ti piace e tiri su il minimo per vivere o ti ingrandisci a tal punto da prendere alle tue dipendenze 2 o 3 persone in modo da avere un margine di guadagno tra quello che le paghi e quello che fai pagare al cliente oppure hai il tempo contato. Non so le ore che impiegherà Dorna a concludere il lavoro ma posso solo immaginare che siano davvero tante. Di conseguenza a livello professionale o trovi il cliente che non gli frega nulla del conto basta che la sua vespa torni in forma oppure trovo molto difficile sopravvivere. Da me i carrozzieri stanno quasi a cartello tra i 25 e i 30 euro l'ora + iva. Per fare un lavoro simile senza sparare una fucilata in faccia al cliente o ti accontenti di una decina di euro l'ora scarsi o altrimenti in tempo zero chiudi. Ecco perchè forse gli amici restauratori/meccanici di dorna gli danno del pazzo. Sbagliano certo in quanto dal punto di vista dell'appassionato il lavoro di Dorna è degno del più grande elogio, d'altro canto non hanno nemmeno tutti i torti perchè lavorare come lavora Dorna, dal punto di vista di impresa intendo, e mantenere prezzi al limite della normalità è davvero difficile.
Torna all'inizio della Pagina

dorna
Utente Attivo


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


545 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 21:08:00  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
Si sono daccordo con marco, facendolo per professione purtroppo la metà te la mangia lo stato, ma e anche vero che il 90% dei professionisti tirano sempre via anche dove potrebbero impegnarsi di più!!!


Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 22:10:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
vabbè Dorna...

ma da pseudo-restauratore quale sono... avevo qui un telaio bello sano di sprint immacolato che faceva al caso tuo!

dai scherzo....

anche io la mia sprint vel l'ho sezionata per bene... tanti anni fà!

A trovarlo allora un bel telaio sano e bello però...

ripensandoci bene....






" ....esiste d'altronde una sola maniera di fare le cose, tutte le cose, quella giusta!"

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 00:53:52  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Marco.87 ha scritto:

o trovi il cliente che non gli frega nulla del conto



Ma infatti! Lui lo ha trovato! a Vittorio non gli frega niente del CONTO! PAGA come un signore!




Complimenti ancora Dorna.




Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 27 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever