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eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville


601 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 20:36:26  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
le rondelle (che io sappia) sono in ferro sbiancate/zincate, mentre erano in sughero fino al v33. da verificare perché vado a memoria........



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kiwi
Utente Medio

kiwi


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara


415 Messaggi

Inserito il - 29/09/2013 : 19:53:44  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
oggi finalmente ho montato il GT
prima sono stati messi i 3 prigionieri e stretti con dado e controdado
poi, dopo aver lucidato un pò il pistone con carta 1000 e acqua (per levare i segni della scaldata presa per colpa dei paraoli rotti), messe 2 fasce nuove stando attenti a metterle nel verso giusto (bisogna quindi considerare i 2 grani posti nelle 2 piste del pistone), poi messo lo spinotto (va dentro con le dita) e i 2 anelli di fermo con le pinzette a punta nel piede di biella per montare il pistone (nella foto quello originale a cappello dei prete... per giunta non maggiorato)... tenendo conto del giusto orientamento del pistone.
Infine messo il cilindro con la sua guarnizione di carta verso il basso e di rame verso la testa, la testa e le 2 rondelle piane con rispettivi seger e dadi...mentre nel terzo buco dove va il distanziale per la cuffia va solo una rondella piana (senza seger) e il dado più basso degli altri 2.
Messa poi la pedivella e dati 2 colpetti per vedere lo scorrimento del pistone nel cilindro

NB tutti i pezzi vanno oliati prima del montaggio come pure la camicia dentro il cilindro e l'esterno del pistone


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kiwi
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XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 29/09/2013 : 20:15:37  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ottimo
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 29/09/2013 : 20:42:11  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Grande Nicola.

Devo per forza venire a trovarti!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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kiwi
Utente Medio

kiwi


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara


415 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 19:20:26  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
giornataccia oggi...
ho messo in moto il motore con piccola modifica alla ghigliottina del carburatore ed è andato una bellezza
1° problema: ero forse inc..zato e ho serrato troppo e rotto la vite del collare del carburatore ... qualche anima pia ne ha uno da darmi (è comune a vn, vna, ecc)? o mi spiega dove trovarlo?
2° problema: qualche goccia sotto la pedivella proveniente dalla messa in moto (feltrino pieno di olio cambio)... è l'oring vero che ho messo male (non era il suo lo sapevo...) devo riaprire il carter OPPURE c'è qualche modo (o trucchetto) serio e duraturo per ovviare al problema?
HELP ME




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kiwi
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 19:46:13  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Pr la vite penso che o il " nero " di Carmagnola o il pastore di Ravenna ce l'abbiano.

Se vuoi te la prendo a Novegro.

Per la perdita d'olio, nonzo....

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
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- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
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